Thread ITA Airways Estate 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
3) Stesso discorso vale per gli Italiani che non vivono a Londra.
Ecco. Come tu e F sapete meglio di me, ci sono “folte” (e “storiche”) comunità di immigrati italiani nel Buckinghamshire, North West e basta andare a Bedford (cittadina che conta tipo 25,000 italiani e che, se non sbaglio, ha pure un consolato…) o High Wycombe per sentirsi come ad Avellino. Questi hanno i voli “in their backyards” da Luton o Stansted (e pure Birmingham, a nemmeno un’ora di treno da Milton Keynes), forse Alitalia non l’hanno mai presa in vita loro. Ho una collega di Mestre (vive a sud di Londra) che torna spesso a casa e che, alla mia domanda da geek “Con chi voli?”, sempre FR da STN ed addirittura un paio di anni fa (periodo natalizio) con Monarch da Birmingham per via dei costi.

Detto ciò, nei miei anni a Varsavia e nonostante la “robusta” comunità di polacchi in UK (o USA, Germania ecc.), non ho mai sentito un dirigente LOT dire “Volate con noi perché la mamma vi aspetta con i pierogi o la salsiccia di Silesia…”

Imbarazzante.

G
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
Per portare l’emigrato da mammà avrebbero dovuto aprire plurigiornalieri su STN LGW LTN e riprendersi alcuni slot su LHR, altro che articoletti alla Fantozzi e Filini che gridano all’apostolo. Posso poi aprire una piccola parentesi riguardo gli A350? ABBIAMO CAPITO CHE CONSUMANO POCO E SONO SUPERFIGHI, CAZZAROLA!!!!
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,346
425
CMN
Perdonami Seaking ma lo spot Barilla definitivo, quello che fa venire i lucciconi, è questo.


Sto immaginando una scena del genere con mio padre che, presa la Clio SW con l'adesivo dell'AVIS, parte da Biella Piazzo, scende a Malpensa, vola ITA, arriva a LCY, sale su un taxi e al prezzo di tante, ma tante, ma tante, ma tante bestemmie arriva e... dà fuoco alla casa mentre cerca di accendere la piastra elettrica per metter su l'acqua a bollire.
Siamo in tema di Londra, la vera pubblicità Barilla precursore della navetta su LCY è questa!!!

 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
Allora la finiamo di farmi venire i lucciconi con gli spot Barilla?

Attenti che adesso gli ultras Alitalia-ITA si scatenano contro voi anti patriottici che remano contro il gioiellino nazionale…
Ma figurati io ad ITA auguro prima di tutto di liberarsi dal cancro maligno della nazionalizzazione venendo finalmente venduta e poi di arrivare anche ad averne 70 di A350. Il problema sono sempre alcune campagne pubblicitarie abbastanza patetiche come in questo caso... Per il resto sono un supporter di questa “nuova” realtà, anche perché l’Alitalia che me fa venì er friccico ner còre è finita post 2001 con la chiusura di tante destinazioni sul lungo raggio e con l’uscita di flotta dei B747.
 

Stenoboy84

Utente Registrato
5 Novembre 2006
127
9
🟢️ Trattativa cessione ramo d’azienda “Handling Fco” di Alitalia in a.s. a Swissport: raggiunto accordo.

INFOFLASH

Roma, 4 luglio 2022

Dopo molti giorni di confronto, ed a seguito di una lunga maratona negoziale conclusasi nelle prime ore di questa mattina, le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno raggiunto un importante accordo con Swissport per il passaggio delle attività di Handling sull’aeroporto di Fiumicino che garantisce i punti cruciali di tutela dell’occupazione e delle retribuzioni per tutti i lavoratori, che garantisce l’invarianza salariale, di inquadramento e di mansione, la valorizzazione economica degli scatti di anzianità, la confluenza nel ccnl Assohandlers, l’introduzione di un premio di produzione che, per il secondo semestre 2022 produrrà un importo di 500€ per tutti i lavoratori, il ticket restaurant ad 8€ e le agevolazioni di viaggio con ITA.
In giornata verrà diffuso comunicato dettagliato ed i documenti sottoscritti.
Le nostre strutture sono a disposizione per fornire ogni informazione e chiarimento.
Riteniamo di aver raggiunto un primo importante risultato in discontinuità con il passato, che pone le basi per un futuro lavorativo più sicuro nell’ambito del primo gruppo mondiale dell’handling.
Il lavoro di miglioramento e tutela proseguirà sin dai prossimi giorni sui temi specifici dell’area Handling.

Segreterie Nazionali
Filt Cgil
Fit Cisl
Uiltrasporti
UGL Trasporto Aereo

Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Strano che non si parli in alcun modo di quanti verranno assorbiti da Swissport e quanti invece ne resteranno fuori perché, a quel che mi dicono, i numeri sono importanti.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Strano che non si parli in alcun modo di quanti verranno assorbiti da Swissport e quanti invece ne resteranno fuori perché, a quel che mi dicono, i numeri sono importanti.
Veline sindacali e gli annunci che iniziano con "basandoci sul feedback dei consumatori..." fanno a gara per essere i piu' disonesti di sempre.
 

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
511
611
Strano che non si parli in alcun modo di quanti verranno assorbiti da Swissport e quanti invece ne resteranno fuori perché, a quel che mi dicono, i numeri sono importanti.
Se l'accordo di questa mattina non ha cambiato qualcosa, credo siano questi i numeri (1.451 su 2.451, ergo 1.000 fuori)

 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,413
1,295
Close to de siti eirport
Se l'accordo di questa mattina non ha cambiato qualcosa, credo siano questi i numeri (1.451 su 2.451, ergo 1.000 fuori)

le ferie se le faranno anche quei 1000, come arriveranno anche a mangiare il panettone, la colomba...niente di nuovo con la CIG a getto continuo. Oh, sono contento per le famiglie ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.