Thread Aeroitalia


ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
In ogni caso questa mattina 9H-CRI ha fatto la rotazione, dopo essersi posizionato ieri notte a Malta,
MALTA - PADERBORN - MALTA - FORLì e in tutto questo adesso sta operando Alghero con solamente 7 ore di ritardo... Ora mi viene da dire
ma cosa c@@o organizzi dei voli charter quando non hai Aerei a disposizione.
Per quanto io faccia il tifo per qualsiasi compagnia che operi sul paese, certi scempi vanno solo a scapito del cliente pagante. Si sa, oggi nel nome del Business la cura del cliente fisico è andata a farsi una gita in barca e il ''butta dentro'' è all'ordine del giorno.
 
  • Like
Reactions: Pinolo and Maya16

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
523
310
In ogni caso questa mattina 9H-CRI ha fatto la rotazione, dopo essersi posizionato ieri notte a Malta,
MALTA - PADERBORN - MALTA - FORLì e in tutto questo adesso sta operando Alghero con solamente 7 ore di ritardo... Ora mi viene da dire
ma cosa c@@o organizzi dei voli charter quando non hai Aerei a disposizione.
Per quanto io faccia il tifo per qualsiasi compagnia che operi sul paese, certi scempi vanno solo a scapito del cliente pagante. Si sa, oggi nel nome del Business la cura del cliente fisico è andata a farsi una gita in barca e il ''butta dentro'' è all'ordine del giorno.
Navigano a vista è evidente..non c'è nessuna ricerca di mercato fatta come si deve..d'altronde se si punta sulla Polonia vuol dire che non hai le idee molto chiare..
Poi ripenso alle interviste di quello là..con la sua spocchia e mi viene da ridere.
Spiace solo per le persone che hanno creduto in lui..
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Navigano a vista è evidente..non c'è nessuna ricerca di mercato fatta come si deve..d'altronde se si punta sulla Polonia vuol dire che non hai le idee molto chiare..
Poi ripenso alle interviste di quello là..con la sua spocchia e mi viene da ridere.
Spiace solo per le persone che hanno creduto in lui..
Dispiace principalmente per i passeggeri che gli hanno dato fiducia. Cioè io acquisto un volo con una compagnia con un solo aereo che deve spremerlo fino in fondo e rischio che se questa compagnia in contemporanea si presta per un charter, magari con un maggiore introito, mi lasci a piedi o mi faccia partire con un ritardo pazzesco. Ma stiamo veramente scherzando? Farà meglio a tornare alla sua Avianca, sperando per i Colombiani che la gestisca meglio.
Certo il segmento charter porta grano in tasca ma se non hai ancora i mezzi per fare l'uno e l'altro sarebbe doveroso fare una scelta, o la linea o il charter.
 
  • Like
Reactions: flyreg and Maya16

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
Dispiace principalmente per i passeggeri che gli hanno dato fiducia. Cioè io acquisto un volo con una compagnia con un solo aereo che deve spremerlo fino in fondo e rischio che se questa compagnia in contemporanea si presta per un charter, magari con un maggiore introito, mi lasci a piedi o mi faccia partire con un ritardo pazzesco. Ma stiamo veramente scherzando? Farà meglio a tornare alla sua Avianca, sperando per i Colombiani che la gestisca meglio.
Certo il segmento charter porta grano in tasca ma se non hai ancora i mezzi per fare l'uno e l'altro sarebbe doveroso fare una scelta, o la linea o il charter.
Credo, da ciò che ho letto, che sia approdato in Italia, proprio perché nel suo paese ha avuto problemi con la giustizia, penso ci siano ancora dei processi in corso a suo carico...
E guarda caso, in Italia, lo han accolto a braccia aperte...
Non aggiungo altro...
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
481
73
Roma
Credo, da ciò che ho letto, che sia approdato in Italia, proprio perché nel suo paese ha avuto problemi con la giustizia, penso ci siano ancora dei processi in corso a suo carico...
E guarda caso, in Italia, lo han accolto a braccia aperte...
Non aggiungo altro...
In campo aeronautico, siamo un paese che ha dato soldi pubblici ad una compagnia fatta da investitori di Modica e sede a Sofia.
 
  • Like
Reactions: davidegr and Maya16

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Dovrebbero avere accorpato il volo per SUF e per CTA in partenza alle 20:30 da Forlì. Sicuramente in questo modo recuperano il ritardo sul volo verso Lamezia Terme.
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Per accorpare due voli per il sud Italia, a luglio, di sabato, vuol dire che stanno messi male male a prenotazioni...
Ci starebbero tranquillamente tutti in un ATR72. Confermo l’accorpamento dei voli comunque, stop a Lamezia per sbarco e imbarco per poi proseguire verso Catania con arrivo alle 23:30 (7 ore di ritardo).
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Su, son cose che succedono. Puoi pianificare solo voli di linea o solo charter, ma se accade qualcosa non è la tipologia del volo a salvarti.
E' chiaro che gli spazi macchina in qualche modo devono essere impiegati, non puoi pensare di tenere un aereo fermo perché "poi il volo di domani chi lo fa?".
Pianifichi, incastri, tutto gira.
Poi basta una sciocchezza e la pallina che si stacca in cima diventa una valanga. Non è che ci vuole molto: una spia accesa, un check, uno slot perso, uno slot peggiore, il crew fuori ore, l'aeroporto di destinazione che chiude... paffete, tutta la programmazione va in malora.
Succede, e succede a tutti. Soprattutto d'estate.
 
  • Like
Reactions: hyppo