Thread Aeroitalia


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Bisogna vedere se il secondo 737 è già arrivato ed operativo, non è detto che appena te lo consegnano tu possa metterlo immediatamente in linea.
 

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
A Forli c'è l'hangar, ma -mi sbaglierò- non credo sia idoneo per una 'verniciatura', se non per qualche ritocco o per applicazione degli stickers. Per una verniciatura completa, un hangar ha necessità di avere un sistema di raccolta e separazione dei fluidi e polveri, sistema di aspirazione (normalmente verso il basso), sistema per controllo temperatura ('camera calda') . Il che comporta un hangar dedicato , oppure una zona completamente e permanentemente segregata dell'hangar stesso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vipero

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
  • Like
Reactions: Farfallina

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,845
1,154
Firenze
Se continuano così dovranno aprire un mutuo per pagare le compensazioni (ammesso che esista un banchiere così beota da concederlo).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Maya16

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Se continuano così dovranno aprire un mutuo per pagare le compensazioni (ammesso che esista un banchiere così beota da concederlo).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io continuo la mia battaglia ;)
Felice dell’apertura dell’aeroporto di Forlì, compro immediatamente 5 biglietti (vacanza in famiglia finalmente “comoda” perché sotto casa)

5 biglietti per Catania, d'estate, comodi. Roba che a scendere in macchina o in treno devi prendere le ferie solo per il viaggio fino a Reggio, altre ferie per l'attesa del traghetto. Oppure puoi prendere il traghetto a Napoli, certo.
Ma tu vuoi viaggiare comodo da sotto casa ed arrivare in un'ora a Catania, pagando un'inezia. Beh per me ti tocca accettare il rischio che la tariffa comporta: potrebbe dirti densing... ops... cioè potrebbe dirti male.
Attensciòn: ciò non esula il vettore dall'assistenza dovuta in caso di ritardo o dal rimborso se decidi, anche last minute, di non partire causa ritardo.
ma se viaggi, pace. nessuna compensazione, la prossima volta, se vuoi le coccole post trauma, paghi per quello che effettivamente vale il trasporto aereo.
 
  • Like
Reactions: Maya16

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Io continuo la mia battaglia ;)
Felice dell’apertura dell’aeroporto di Forlì, compro immediatamente 5 biglietti (vacanza in famiglia finalmente “comoda” perché sotto casa)

5 biglietti per Catania, d'estate, comodi. Roba che a scendere in macchina o in treno devi prendere le ferie solo per il viaggio fino a Reggio, altre ferie per l'attesa del traghetto. Oppure puoi prendere il traghetto a Napoli, certo.
Ma tu vuoi viaggiare comodo da sotto casa ed arrivare in un'ora a Catania, pagando un'inezia. Beh per me ti tocca accettare il rischio che la tariffa comporta: potrebbe dirti densing... ops... cioè potrebbe dirti male.
Attensciòn: ciò non esula il vettore dall'assistenza dovuta in caso di ritardo o dal rimborso se decidi, anche last minute, di non partire causa ritardo.
ma se viaggi, pace. nessuna compensazione, la prossima volta, se vuoi le coccole post trauma, paghi per quello che effettivamente vale il trasporto aereo.
Peccato che l'aeroporto di forlì non lo abbiano costruito i passeggeri, che peraltro non hanno neanche fondato Aeroitalia e deciso le tariffe.
Vogliamo parlare dei rischi? allora iniziamo da quelli imprenditoriali, non esistono leggi che obblighino ad aprire compagnie improbabili con partenze da aeroporti ancora più improbabili. Lo fai nonostante tutto? Perfetto, ne affronti i rischi che includono i risarcimenti se fai le cose poco serie. Pura e semplice logica, che esclude che se tu sbagli tutto te la cavi con una bella pacca sulla spalla al malcapitato di turno.
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
A Forli c'è l'hangar, ma -mi sbaglierò- non credo sia idoneo per una 'verniciatura', se non per qualche ritocco o per applicazione degli stickers. Per una verniciatura completa, un hangar ha necessità di avere un sistema di raccolta e separazione dei fluidi e polveri, sistema di aspirazione (normalmente verso il basso), sistema per controllo temperatura ('camera calda') . Il che comporta un hangar dedicato , oppure una zona completamente e permanentemente segregata dell'hangar stesso.
Ho appena visto il secondo aereo in hangar mentre applicavano gli sticker. La livrea sembra decisamente semplificata in chiave più moderna ma forse non hanno ancora finito di applicare tutti gli sticker.
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Dal volo da Brindisi sono scese 15 persone, sul volo per Catania, operato da Malta Medair, siamo una settantina/ottantina.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,976
1,863
.
Peccato che l'aeroporto di forlì non lo abbiano costruito i passeggeri, che peraltro non hanno neanche fondato Aeroitalia e deciso le tariffe.
Vogliamo parlare dei rischi? allora iniziamo da quelli imprenditoriali, non esistono leggi che obblighino ad aprire compagnie improbabili con partenze da aeroporti ancora più improbabili. Lo fai nonostante tutto? Perfetto, ne affronti i rischi che includono i risarcimenti se fai le cose poco serie. Pura e semplice logica, che esclude che se tu sbagli tutto te la cavi con una bella pacca sulla spalla al malcapitato di turno.
Io mi riferisco al trasporto aereo in generale, non ad Aeroitalia nello specifico.
Qui si è arrivati all'assurdo che la gente: "250€ per un a/r tasse incluse a ferragosto? Ma che so' matti? Ladri!".
Però pretendono il rimborso per le spese psichiatriche necessarie al post delay trauma.

Io ti porto in sicurezza dove ti devo portare. Faccio del mio meglio per rispettare gli orari. Se a volte non succede, pazienza. A chi tocca 'n'se ingrugna.

Altrimenti torniamo al Milano Palermo che costa uno stipendio, sola andata.
 
  • Like
Reactions: RogerWilco

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,296
763
LJU
Io ti porto in sicurezza dove ti devo portare. Faccio del mio meglio per rispettare gli orari. Se a volte non succede, pazienza. A chi tocca 'n'se ingrugna.
Siamo sempre li...botte piena e moglie ubriaca piacerebbero a tutti. Peccato che se io sbaglio nel mio lavoro, mi devo fare un mazzo tanto per rimediare, sempre sia possibile. Ma il lavoro me lo sono scelto io e ci devo stare, le regole sono chiare e le ho accettate. Non sio capisce perche le compagnie dovrebbero essere esenti da questo concetto. Il prezzo del biglietto c'entra come i cavoli a merenda. Sei tu, compagnia X che decidi come posizionarti sul mercato, se fare poco margine moltiplicato per tanti passeggeri, o molto margine con un servizio per pochi.
A me come cliente le tue scelte imprenditoriali non devono toccare, se ti prendi la responsabilità di percorrere la prima strada, conosci bene lo regole fin da quando apri o da quando mi vendi il bliglietto.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,347
493
Piacenza, Emilia Romagna.
Potreste avere "ragione" entrambi.
Da un lato abbiamo le compagnie che sono costrette a tenere prezzi popolari per stare sul mercato ma contemporaneamente devono far quadrare i conti, e per farlo magari devono "rischiare" con operativi al limite, dall'altro utenti che cercano di spendere il meno possibile pretendendo però il rispetto assoluto del contratto (biglietto).

Possibile che, alla luce di queste tendenze, certe "variabili" (ritardi, cambi di operativi, ecc.) possano essere in qualche modo inserite nel "contratto", e sottoscritte quindi dai viaggiatori che, a fronte di prezzi più bassi, possano quindi accettare eventuali disguidi dati proprio dalla necessità, da parte delle compagnie, di ridurre i costi?
Sempre ovviamente escludendo risparmi in termini di sicurezza.