Thread Aeroitalia


fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
274
148
.
grigliata

appunto

1 su 3 è il 33% in ritardo. Stai paragonando il 100% dei voli Aero con il 5% scarso di FR.

Hanno programmato un operativo stretto per 2 aerei, aggiungendo poi charter ad cazzum che anche coi wet leasing fatti necessiterebbero di velocità a curvatura e teletrasporto per essere puntuali. E forse non basterebbe.
Fly347, somigli a mia moglie, campionessa nazionale di girafrittate. Ha sempre ragione, soprattutto quando ha torto.:cool:
Esatto 33per cento in ritardo significa 67 per cento puntuali. Che è quello che dicevo dall'inizio (70 per cento puntualità non è così lontano da 67) e che, salvo i due giorni neri (per i quali ho fin da subito detto che AI è indifendibile) , è la fotografia degli altri giorni. Per Ryan era solo un esempio a campione (come è un esempio a campione prendere i giorni neri di Aeroitalia per giudicare tutto il servizio di Aeroitalia). Tutto questo detto non conosco il motivo dei dibattiti ma ha sicuramente ragione tua moglie :)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,452
4,456
Milano
…Per Ryan era solo un esempio a campione (come è un esempio a campione prendere i giorni neri di Aeroitalia per giudicare tutto il servizio di Aeroitalia). Tutto questo detto non conosco il motivo dei dibattiti…
Perchè continui a usare esempi ad minchiam. Ripeto, lascia perdere i confronti, non hanno alcun senso e non dimostrano quel che sostieni.
 
  • Like
Reactions: ermide

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,076
485
La maggioranza, 2/3 in orario, a parte 2/3 giorni. Un po’ come dire un tot al kilo.
Se vuoi fare i paragoni, li devi fare con dati precisi, e non prendere quel che è comodo alla causa. Ed in questo, se paragoni Aeroitalia a Ernest è un conto, ma paragonare flotte di 450 aerei con 2, 2.000 rotte con altrettanti aeroporti con 10, e così via, non è minimamente appropriato. A questo punto, paragona le perdite bagagli di Forlì con quelle di Heathrow, già che ci sei…
Che poi ti possa stare simpatica la compagnia e tu ne voglia parlare bene, è altro discorso.
In realtà anche Cirium confronta compagnie molto diverse fra loro https://www.wetravel.biz/2022/07/19...a-airways-in-ottava-posizione-per-puntualita/
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,452
4,456
Milano
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Le macchine abbondano quindi..
.
Ma visto che sono così bravi ad essere presenti sul mercato charter e acmi, perché non rinunciano direttamente ai voli di linea e si concentrano su questo?
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
849
262
Mi vien da pensare per non perdere le facilitazioni ( chiamiamole così ) su Forlì dove sono basati gli a/m
che probabilmente sono fondamentali nei piani economici della compagnia oltre l'estate..

Il loro progetto non solo non può essere giudicato confrontandolo con quello di compagnie 100 volte più grandi ma non può neanche essere valutato se non si tiene conto che (al momento) si parla solo di voli da e per FRL... i contorni del progetto sono quelli... il punto sta nell'appeal della loro offerta che permette di evitare il trasferimento a BLQ (e magari suoi costi per parcheggiare) che notoriamente non è un aeroporto totalmente privo di criticità (per motivazioni opposte a FRL).
Se il loro bacino di utenza (in uscita e ingresso) è congruo hanno una possibilità... per i pax con base diversa e che non devono andare a FRL... poco importa che siano affidabili e organizzati al 100% o al 10%... per gli altri... il discorso è diverso, e molto diverso sarà se supereranno le attuali (gravi) criticità.
Al momento la loro scommessa, come quella del loro aeroporto di riferimento è molto "locale". Se c'è una nicchia abbastanza consistente da creare un'eccezione alle "regole" del settore OK ...altrimenti le opzioni riguardano il panettone o la colomba... la grigliata di ferragosto la darei quasi per sicura.

Poi è ovvio che le eccezioni in quanto tali... non fanno altro che confermare la regola...
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Il secondo 738, al secondo giorno di operazioni è AOG a Lampedusa, doveva atterrare alle 15, ora previsto per le 22.
 

Maya16

Utente Registrato
31 Maggio 2012
229
100
No, -CRI ha volato da e per LMP per conto di Albastar oggi.
Ok, cambio auspicio allora, spero almeno gli abbian pagato l' hotel...
Anche se la vedo un po' dura trovare posto a LMP, in alta stagione, per tot persone, senza aver precedentemente prenotato...
Diciamo che non vorrei essere nell' equipaggio di domani, perché la gentilezza e la professionalità tanto decantate, non li salverà dalle maledizioni/insulti che potrebbero ricevere...