Credo che la lettera fosse di aprile 2021.Alla faccia della discontinuità, comunque. Nessuno riesce a dire ITA Airways... per tutti è sempre e solo Alitalia
ah... sorry allora.Credo che la lettera fosse di aprile 2021.
Considerazioni che ti aspetti di trovare in un tema di esame della quinta elementare.Sesto, lo stato controlla Eni ed è incredibile che paghi il carburante a prezzi fuori misura. Cassa Depositi e Prestiti può acquistare la flotta da Boeing e Airbus e concederla in leasing ad Alitalia a costi di mercato mentre l’affitto di aerei a prezzi stellari garantiva imprenditori cedenti che hanno creato la voragine.
Ita Airways, via libera del cda alla richiesta di 400 milioni
Il cda di Ita Airways ha chiesto ieri l’aumento di capitale da 400 milioni di euro che le consentirà di avere più cassa per l’autunno. Lo rivela il Corriere della Sera, spiegando che il passaggio dell’assemblea degli azionisti prelude all’erogazione della somma da parte del Mef, che, dicono fonti del Ministero, non dovrebbe avvenire prima del cambio del Governo in autunno. L’iniezione di liquidità non sarebbe infatti urgente e potrà essere decisa senza fretta dal nuovo esecutivo.
Intanto la compagnia resta in attesa di capire se e a chi sarà venduta. La caduta del Governo ha infatti messo in forse la privatizzazione che fino a pochi giorni fa sembrava portare dritto all’accordo con Msc e Lufthansa per l’acquisizione rispettivamente del 60% e del 20% del vettore.
L’operazione è regolata da un Dpcm che risale a marzo, ma lo scenario appare ora complesso. Voci influenti di Palazzo Chigi e del Ministero ritengono che la cessione della compagnia pubblica rientri nel disbrigo degli “affari correnti” che il Governo ponte è ora chiamato ad affrontare. Ma c’è anche chi pensa che la vendita andrebbe congelata, in attesa dell'esito delle elezioni.
Ricordarsi di chi vuole far saltare la vendita nella cabina elettorale... visto che anche a questo giro chi vuole far saltare la vendita rischia di essere il primo partito poi non è che abbiamo questo gran diritto di lamentarci.Alitalia la storia continua con ITA
mi sovviene la storia AF all'epoca delle elezioni Prodi - BerlusconiRicordarsi di chi vuole far saltare la vendita nella cabina elettorale... visto che anche a questo giro chi vuole far saltare la vendita rischia di essere il primo partito poi non è che abbiamo questo gran diritto di lamentarci.
E certo, perché giustamente abbiamo così pochi problemi in Italia da poter basare il voto sulle sorti di un circo da 60 aeroplani.Ricordarsi di chi vuole far saltare la vendita nella cabina elettorale... visto che anche a questo giro chi vuole far saltare la vendita rischia di essere il primo partito poi non è che abbiamo questo gran diritto di lamentarci.
Questi credo erano già previsti dal piano autorizzato..Voglio sperare che la UE non accetti la richiesta degli ulteriori 400 milioni a fondo perduto che sarebbe l'ennesimo aiuto di stato e quindi illegale, e imponga la cessione di ITA in tempi brevi, lo può fare benissimo il governo attualmente in carica.
Con questi la cassa sara' al +1654% rispetto al budget. Al panettone ci arrivano, alla colomba mi sa di no.