News Flotta ITA Airways


EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Verniciatura a NAP, che paura, meno male ahahah Grazie comunque
Questo era scritto nel sistema... Effettivamente ITA non ha mai fatto painting a NAP... Forse era una sosta provvisoria in attesa di slot, poi non avuto, o a SNN o a OSR... Boh

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Sembra la mancata verniciatura degli A220 sia dovuta ad un ritardo nella fornitura della vernice azzurra da parte del fornitore. Si e' sopperito lasciandoli bianchi ed apponendo degli stickers poiche' come detto da altri era urgente il loro impiego.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Al momento per il 17 hanno programmato:
AZ1777 FCO PMO
AZ1783 PMO FCO
AZ1759 FCO CTA
AZ1736 CTA FCO
AZ1733 FCO CTA
AZ 1712 CTA FCO
AZ1735 FCO CTA

Saluti

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
Probabilmente cambio di programma. Forse il primo volo sarà effettuato nel pomeriggio. Stay tuned

Inviato dal mio CPH2305 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Lucab2000

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Ti posso chiedere, se lo sai e lo puoi dire, quali sono i criteri di scelta riguardo alle rotte operate dai NEO?
Nemmeno io lo so per certo, ma tiro a indovinare facendo un ragionamento spiccio: è a 180 pax, quindi equivalente a quelli alta densità che ci sono ora e che sono solo 3, principalmente impiegati verso Sicilia, Sardegna e Puglia (o sud Italia in generale). Non è un’ammiraglia, è una macchina come le altre, credo ne facciano più una questione pratica.
Ti posso dire che da marzo si vedrà anche al nord come LIN e TRN per esempio. È solo questione di tempo, poi sarà ovviamente ovunque.
 
  • Like
Reactions: Lucab2000

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
229
104
Nemmeno io lo so per certo, ma tiro a indovinare facendo un ragionamento spiccio: è a 180 pax, quindi equivalente a quelli alta densità che ci sono ora e che sono solo 3, principalmente impiegati verso Sicilia, Sardegna e Puglia (o sud Italia in generale). Non è un’ammiraglia, è una macchina come le altre, credo ne facciano più una questione pratica.
Ti posso dire che da marzo si vedrà anche al nord come LIN e TRN per esempio. È solo questione di tempo, poi sarà ovviamente ovunque.
Fino a ieri sera (adesso non so) il NEO era ad esempio schedulato, per domenica, su BLQ
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Fino a ieri sera (adesso non so) il NEO era ad esempio schedulato, per domenica, su BLQ
L'operativo di EI-INB ad oggi, prevedeva solo i voli che ho scritto qualche post sopra. PMO e CTA limitatamente a ven 17. Poi ho avuto notizia che volerà presumibilmente nel pomeriggio ma non ho avuto mododi vedere dove e quando.
Tra laltro, faccio presente che effettuare il phase-in di un aeromobile non è come andare a ritirare una Dacia al concessionario... ;-)
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,914
3,028
Paris
è una macchina come le altre,
Tra laltro, faccio presente che effettuare il phase-in di un aeromobile non è come andare a ritirare una Dacia al concessionario... ;-)
Mettetevi d'accordo: io la penso come EI-MAW, ovvero è un 320 come gli altri, se ita ha deciso di metterlo in linea, il phase-in non sarà altro che trovargli delle rotazioni all'interno del network.
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
229
104
L'operativo di EI-INB ad oggi, prevedeva solo i voli che ho scritto qualche post sopra. PMO e CTA limitatamente a ven 17. Poi ho avuto notizia che volerà presumibilmente nel pomeriggio ma non ho avuto mododi vedere dove e quando.
Tra laltro, faccio presente che effettuare il phase-in di un aeromobile non è come andare a ritirare una Dacia al concessionario... ;-)
Io non parlavo di EI-INB ma dei NEO in generale, che tra sabato 18 e domenica 19 febbraio erano previsti( fino a qualche giorno fa) su varie città italiane:Bari,Torino, Bologna, Palermo,Catania…
Ps ho gli screen, quindi non sono cose inventate
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Così su due piedi all’estero credo vadano subito su Atene e Tel Aviv, voli che viaggiano con ottimi riempimenti
Ma è un mio pensiero, niente di più.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Mettetevi d'accordo: io la penso come EI-MAW, ovvero è un 320 come gli altri, se ita ha deciso di metterlo in linea, il phase-in non sarà altro che trovargli delle rotazioni all'interno del network.
Ma ha ragione anche EI-DBK. È una variante che è nuova per la compagnia e comporta scartoffie e autorizzazioni varie, non è che arriva, giri la chiave e vai. Ma per tutto il resto non capisco tutti sti hype. Ci sta il giusto per l’inizio del rinnovo parco medio raggio (invero già iniziato coi 220) ma è un normalissimo 320 a 180 posto, ormai standard a queste latitudini.
 
  • Like
Reactions: fly.cxu and njko98