Matteoexfrequentflyer
Utente Registrato
Per la 2, con me funziona. Io, che faccio parte della categoria povevy/bavbony, sto per prenotare 5 gg a mezza pensione a Gatteo a Mare per quest’estate.Spero che la prossima estate: 1) aeroporti e compagnie principali ricordino l’anno scorso e cancellino ora ( come sta facendo LH) se manca personale; 2) le tariffe molto più alte dell’anno scorso facciano selezione naturale della domanda.
Anche io. Mi faccio un bel Bergamo-Abruzzo su metallo giapponese a 4 ruote. I voli in autunno se me li programmano per lavoroPer la 2, con me funziona. Io, che faccio parte della categoria povevy/bavbony, sto per prenotare 5 gg a mezza pensione a Gatteo a Mare per quest’estate.
Loro, nel dubbio, cancellano già oggi per domani rotte annunciate ieriNello specifico italiano sono molto preoccupato per i casini che combinerà il gioiellino Aeroitalia.
Credo che la lezione dell'estate scorsa sia bastata: tutto il settore ha avuto problemi che si sono tradotti in mancati guadagni e in disaffezione del viaggiatore. Credo che tutti gli operatori abbiano lavorato per organizzarsi per tempo ed evitare quei tracolli a cui si è assistito da metà giugno in poi.Viaggi, l’Europa rischia un’altra estate da incubo: già cancellati 90 mila voli
L’analisi del «Corriere» sulla programmazione delle compagnie: tra aprile e settembre tolti 500 voli al giorno. Il settore del trasporto aereo soffre ancora la carenza di personalewww.corriere.it
Idem, il problema è che qualsiasi spostamento terrestre su qualsiasi arteria stradale europea rischia di trasformarsi in un inferno di asfalto, lamiere roventi, sudore e bestemmie nei più disparati idiomi quest'estate.Per come si stanno mettendo le cose, parlo per gli aeroporti milanesi, la prossima estate ha tutti i presupposti per essere anche peggio!
A Malpensa, la già grave situazione legata all'ingresso di Ags/Menzies (per altro enac è già in allerta) si somma a una carenza di personale dovuta a:
Dimissioni davvero numerose
Scarsità di nuove leve (sia come numero ma sia come "qualità")
Contratti di lavoro sempre più imbarazzanti
Personalmente quest'anno valuterò seriamente di prendere l'aereo
Coi prezzi che ci sono in Liguria ti costa meno un pacchetto di una settimana a SharmPer la 2, con me funziona. Io, che faccio parte della categoria povevy/bavbony, sto per prenotare 5 gg a mezza pensione a Gatteo a Mare per quest’estate.
Pare che mettere dell'acqua in un contenitore, ponendolo sopra una fonte di calore, faccia sì che quest'ultima si scaldi.Il discorso di cancellare preventivamente migliaia di voli nel periodo estivo da una parte dovrebbe ridurre i mega ritardi e congestione dell alta stagione estiva dall altra ridurre la capacità porterà a un ulteriore aumento dei prezzi che sono già molto alti
E così il povero viaggiatore del week più o meno lungo si trova al centro della tempesta perfetta. Aeroporti incasinati, comprese le priority lane accessibili con i punti Coop e prezzi dei voli alle stelle. Nessuna associazione di consumatori è in grado di capire la gravità della situazione. Forse conviene scrivere direttamente a dio, allah e budda, visto che viene meno il diritto umano basilare: andare dove, come, quando cazzo ci pare senza spendere una mazza! A volte senza neanche un motivo per farlo, pensa un po’…Il discorso di cancellare preventivamente migliaia di voli nel periodo estivo da una parte dovrebbe ridurre i mega ritardi e congestione dell alta stagione estiva dall altra ridurre la capacità porterà a un ulteriore aumento dei prezzi che sono già molto alti
BTW: Gatteo a mare è in Romagna.Coi prezzi che ci sono in Liguria ti costa meno un pacchetto di una settimana a Sharm
'gnurant!Coi prezzi che ci sono in Liguria ti costa meno un pacchetto di una settimana a Sharm
Dissento.Probabilmente per il GH il modello che potrebbe stare in piedi per il mix qualità/controlli è quello di un monopolio del gestore con tariffe regolamentate dalla CAA locale/Authority preposta come avviene per i diritti di approdo e partenza e vigilanza sugli standard qualitativi da parte di CAA come già avviene per carte dei servizi e applicazione penali. In tal modo il campo competitivo a terra (tasse aeroportuali e servizi di handling) sarebbe uguale per tutti.
Unica eccezione la possibilità di operare in autoproduzione totale senza sub appalti.
L'alternativa e' che i passeggeri carichino il bagaglio direttamente in stiva, spingano l'aereo sulla taxiway e - già che ci sono - puliscano il proprio posto ed il bagno una volta atterrati.Se vuoi uscire dalla logica dei servizi di handling in libero mercato che sono al continuo ribasso dei costi con conseguente calo della qualità, non vedo molte alternative.