Dal 1 luglio Southwind Airlines collegherà Bergamo con Antalya con 3 frequenze settimanali con airbus A330-200
Anche secondo me sembra l’unicoSbaglio o è l'unico volo effettuato attualmente da BGY con wb?
Accipicchia!L''anno scorso Vueling operava la Orly con 330-300 di AerLingus.
Ho utilizzato l'aeroporto il 16 maggio per andare a Stansted con il volo in partenza alle 6:45. Coda pressoché assente sia ai controlli di sicurezza che al successivo controllo passaporti, inoltre aeroporto davvero molto spazioso (nonostante la gente presente non mi sono mai sentito "oppresso", a differenza di BLQ). Ritorno lo stesso giorno verso le 21:35, attesa di circa 10 minuti perché arrivassero i Cobus e zero coda al controllo passaporti (molto comode le macchinette, che in meno di 2 minuti mi han fatto passare). Spero che questa testimonianza possa esserti utileUn plauso a BGY che riesce a ufficializzare i dati il giorno successivo alla chiusura del mese.
Domanda per chi ha usato l'aeroporto in questi mesi: si nota la mole di gente con servizi in affanno (e.g. code lunghissime ai controlli) oppure la situazione e' ancora gestibile?
Dipende dagli orari ma, in generale, la coda, pur quando immensa, è abbastanza scorrevole ai controlli. Quel che è spesso molto caotico è il recupero dei bagagli dopo i radiogeni (i nastri sono datati e lo spazio non è particolarmente ampio), ed i ritardi per liquidi ed oggetti non consentiti bellamente nei bagagli a mano. Il fast track, a mio modesto avviso, potrebbe essere gestito meglio ed implementato: è in posizione inadeguata (in sostanza, è l'ultimo nastro della fila), ma ha l'ingresso dall'esterno immediatamente dietro la parete divisoria, che ti fa accedere ad uno spazio estremamente contenuto (peraltro con un secondo accesso diretto dalla lounge). Il risultato è che se ci sono 4/5 persone in coda, si forma il serpentone alla scansione del tagliando per accedervi.Un plauso a BGY che riesce a ufficializzare i dati il giorno successivo alla chiusura del mese.
Domanda per chi ha usato l'aeroporto in questi mesi: si nota la mole di gente con servizi in affanno (e.g. code lunghissime ai controlli) oppure la situazione e' ancora gestibile?
andato a ibz giovedi scorso, coda 5/10 min, un plauso a bgy , secondo me sono sempre bravissimi a gestire il flusso in partenza.Dipende dagli orari ma, in generale, la coda, pur quando immensa, è abbastanza scorrevole ai controlli. Quel che è spesso molto caotico è il recupero dei bagagli dopo i radiogeni (i nastri sono datati e lo spazio non è particolarmente ampio), ed i ritardi per liquidi ed oggetti non consentiti bellamente nei bagagli a mano. Il fast track, a mio modesto avviso, potrebbe essere gestito meglio ed implementato: è in posizione inadeguata (in sostanza, è l'ultimo nastro della fila), ma ha l'ingresso dall'esterno immediatamente dietro la parete divisoria, che ti fa accedere ad uno spazio estremamente contenuto (peraltro con un secondo accesso diretto dalla lounge). Il risultato è che se ci sono 4/5 persone in coda, si forma il serpentone alla scansione del tagliando per accedervi.
Malpensa dovrebbe assestarsi sui 25 mln di passeggeri quest'anno (forse qualcosa di più), BGY potrebbe sfiorare i 15. Sono chiaramente numeri molto lontani.Ampliamento importante aerostazione.
Nuova stazione ferroviaria con 6 treni/h.
Autostazione con decine di collegamenti bus per ovunque.
La compagnia di riferimento che da qui a 5 anni avrà come macchina standard il 737-10 da 228Y.
Non mi stupirei se verso il 2030 BGY raggiungesse MXP o comunque gli si avvicinasse pesantemente in termini di passeggeri.
Ma il volo FR era durato solo una stagione?Dal 23 giugno ogni martedì e venerdì, Georgian Airways attiverà il collegamento con Tblisi
Attivata a novembre 2019 penso cancellata dopo un annoMa il volo FR era durato solo una stagione?