ant987
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- 19 Marzo 2017
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Chiudono dal 4 settembre MXP-CTA e MXP-SUF. Chiusura anticipata anche per MXP-OLB
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Saltano anche NAP-LIN/VCE/AUH/RUH e BRI-CLJ, tutto sempre dal 4/9Chiudono dal 4 settembre MXP-CTA e MXP-SUF. Chiusura anticipata anche per MXP-OLB
Molto diversoSCV ha un mercato diverso.
Un altra ondata di tagli e cancellazioni:
WIZZ AIR 3Q23 REMOVED ROUTES SUMMARY
Wizz Air since late-July 2023 filed service adjustment in the OAG, as the airline removes schedule listing on various routes. Based on schedule comparison 16JUL23 vs 06AUG23, removed routes include the following. Note this update also includes selected service discontinued since May or June 2023, previously not covered on AeroRoutes.
Overall suspended destination for the remainder of Northern summer 2023 season:
Kukes
Summary of recent routes removal:
Banja Luka – Stockholm Skavsta Last flight 28AUG23
Gdansk – Cologne Last flight 29AUG23
Kukes – Basel/Mulhouse Last flight 14JUL23
Kukes – Karlsruhe/Baden-Baden Last flight 11JUL23
Kukes – Memmingen Last flight 12JUL23
Kukes – Vienna Last flight 11JUL23
Milan Malpensa – Abu Dhabi Planned service from 24JUL23 cancelled
Milan Malpensa – Alexandria Borg el Arab Planned service resumption from 07SEP23 removed
Naples – Abu Dhabi Planned service resumption from 06SEP23 removed
Rome Fiumicino – Alexandria Borg el Arab Last flight 12JUN23
Tirana – Dammam Last flight 12MAY23
Tuzla – Berlin Last flight 30AUG23
Tuzla – Billund Last flight 30AUG23
Tuzla – Cologne Last flight 12SEP23
Tuzla – Eindhoven Last flight 29SEP23
Tuzla – Friedrichshafen Last flight 29AUG23
Tuzla – Gothenburg Last flight 29AUG23
Tuzla – Karlsruhe/Baden-Baden Last flight 10SEP23
Tuzla – Malmo Last flight 30AUG23
Tuzla – Nuremberg Last flight 29AUG23
Tuzla – Stockholm Skavsta Last flight 31AUG23
Tuzla – Vienna Last flight 11SEP23
At Tuzla, Wizz Air continues to offer service to Dortmund, Hahn and Mulhouse.
Queste limitazioni dovevano essere valuate prima di mettere in vendita i voli, mentre invece se ne accorgono solo dopo e sono costretti a cancellare i voli, mi sembrano atteggiamenti da dilettanti allo sbaraglio.MXP-NAP/ AUH cancellati per motivi di limitazioni payload e FTL.
Assolutamente concorde. Ma così non è stato, purtroppo.Queste limitazioni dovevano essere valuate prima di mettere in vendita i voli, mentre invece se ne accorgono solo dopo e sono costretti a cancellare i voli, mi sembrano atteggiamenti da dilettanti allo sbaraglio.
Così a naso, direi che da MXP (dove ci sarebbe mercato) sono in affanno di equipaggi e hanno preferito sacrificarla per evitare di avere la gente in sosta che non lavora, mentre a NAP (che non ha sosta) manca proprio il mercato.Per quanto riguarda le FTL, il problema si era posto anche da noi , ma è stato risolto con la sosta degli equipaggi.
Sì, beh, non che Blue Air costituisse chissà quale concorrenza... se non sbaglio, Wizz Air è da sempre stata la principale compagnia in Romania e, viceversa, la Romania è sempre stata la nazione dove erano basati più aeroplani in assoluto (più della stessa Ungheria!).Tra l'altro, le due basi sono state chiuse in concomitanza della dipartita di Blue air, la quale ha aperto grosse "opportunità" in Romania e non solo. Di fatto, gli aerei che erano basati a PMO e Bari, sono finiti in Romania.
Beh, muovevano comunque intorno ai 5M di passeggeri in un mercato che ne faceva (2019) circa 20M con circa 25 aerei, non proprio insignificante. Come paragone, TAROM faceva (sempre 2019) circa 3M di passeggeri con lo stesso numero di aeromobili.Sì, beh, non che Blue Air costituisse chissà quale concorrenza... se non sbaglio, Wizz Air è da sempre stata la principale compagnia in Romania e, viceversa, la Romania è sempre stata la nazione dove erano basati più aeroplani in assoluto (più della stessa Ungheria!).