News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Scusate se sono noioso e se ho già postato la domanda (io o qualcun’altro): potrebbe essere che i 220 vadano su LCY entro l’anno (Nov-Dec)? Denghiu’
Entro fine anno arriveranno sicuro i -100, se poi voleranno su LCY subito lo sapremo più avanti.
 
  • Like
Reactions: Viking

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Entro fine anno arriveranno sicuro i -100, se poi voleranno su LCY subito lo sapremo più avanti.
Mi auto quoto per precisare che i 221 sono previsti in arrivo rispettivamente a fine ottobre, fine novembre e fine dicembre. I primi due inizieranno a volare comunque non prima di inizio dicembre, mentre il terzo scavallerà nel 2024.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,302
Aggiornato il primo post con l'inserimento dei nomi delle macchine previste in consegna nell'anno corrente. Sono previsti dei ritardi da parte del costruttore, nello specifico I-ITYC è passato da 11/23 a 02/24. Sia I-ITYA che I-ITYB sono stati posticipati di un mese. Previsto qualche ritardo nel 2024 anche per consegne 321.

Da notare che il nome di Alberto Tomba, già assegnato a un 32S poi uscito e riassegnato a EI-IMF in vista della verniciatura poi abortita, è finito su EI-HOH.
 
  • Like
Reactions: I-DISAronno

Paolo P

Utente Registrato
26 Febbraio 2022
44
28
Vedo che sulla pagina di prenotazione sul sito Ita alcuni voli sono previsti con Airbus 220 Passenger altri con la dicitura Airbus 220-300. Può essere che questi ultimi siano quelli operati dalle macchine nuove ( EI-HHM e gli altri a seguire), che peraltro hanno un posto in più?
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,583
403
38
Milano/Pavia/Berlino
Vedo che sulla pagina di prenotazione sul sito Ita alcuni voli sono previsti con Airbus 220 Passenger altri con la dicitura Airbus 220-300. Può essere che questi ultimi siano quelli operati dalle macchine nuove ( EI-HHM e gli altri a seguire), che peraltro hanno un posto in più?
Penso proprio di sì, infatti dal primo post risulta che le prime quattro macchine hanno il codice 220, mentre quelle nuove il codice 223.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,664
1,272
N/D


non trovo nessuna informazione sul numero dei posti totali e la loro suddivisione tra business ed economy