News Flotta ITA Airways


belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Potresti ri-postarlo, per favore? Grazie
Prendendo come al solito tutto con le pinze, i 321 potrebbero essere configurati a 4 classi: 12 Business, 12Premium Y, 12 Comfort Y, 129Economy, per un totale di 165pax con Airspace XL bins. Il prodotto imbarcato per la J sarebbe Stelia Opera, per la P Safran Z600, per le Y Safran Z400, tutte con in-seat IFE.
Grazie EI-MAW! :)
 
  • Like
Reactions: Edoardo and EI-MAW

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,300
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.
34” contro 31”. Il bello è che ci sono due file comfort a 34”, una Y standard a 30”, due file Y uscite alari a 39” e 40” e poi il resto della Y a 31”. Paradossalmente conviene più le alari che la comfort.

J e P sono entrambe a 38”.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,522
1,506
Guardando la seat map, la configurazione è 12J 12Y+ e 141Y (tot 165 posti), le prime due file di Y sono indicate come Comfort Y e vendute a 36€, sarà interessante capire quanto spazio aggiuntivo hanno.
Al momento, su diverse opzioni la J base costa meno della Y+, e sull'ultimo volo di rientro la differenza tra Y e J è di un centinaio di euro. Su 3 ore e mezza di volo, ci può anche stare.
Mi hai anticipata, è 12J, 12Y+ (che per il tipo di poltrona e su destinazioni di medio raggio fa quasi un servizio da business e infatti è vicina come prezzi), 12 Y Comfort e 129 Y. Se vogliono osare (quando avranno più macchina a disposizione) c'è una bella serie di destinazioni da valutare.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,522
1,506
34” contro 31”. Il bello è che ci sono due file comfort a 34”, una Y standard a 30”, due file Y uscite alari a 39” e 40” e poi il resto della Y a 31”. Paradossalmente conviene più le alari che la comfort.

J e P sono entrambe a 38”.
L'uscita di emergenza non è comunque per tutti, non ho guardato a quanto la chiedono ma vedrai che non c'è grande differenza con la Y+, 34" comunque è buona.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,497
666
Up in the air
Bisognerà vedere quale sarà la policy per gli "spostamenti furbetti" verso le Y Comfort. Al momento capita spesso che ci siano persone che appena salgono chiedono le alari, sapendo che sono quasi sempre libere, quindi secondo loro non vale la pena spendere di più se tanto ti ci puoi sedere comunque (ovviamente le uscite di emergenza vanno occupate forzatamente). Per le file comfort si dovrà stare a fare la ronda?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,300
Bisognerà vedere quale sarà la policy per gli "spostamenti furbetti" verso le Y Comfort. Al momento capita spesso che ci siano persone che appena salgono chiedono le alari, sapendo che sono quasi sempre libere, quindi secondo loro non vale la pena spendere di più se tanto ti ci puoi sedere comunque (ovviamente le uscite di emergenza vanno occupate forzatamente). Per le file comfort si dovrà stare a fare la ronda?
Sul 350 è previsto togliere i kit notte dedicati e diversi dalla Y dalle sedute non occupate a fine imbarco. Ovviamente sai quanti pax sono previsti seduti lì e sai se c’è l’abusivo. Detto ciò, essendo il sedile identico e con solo maggiore pitch, il pax medio nemmeno lo nota e non si sposta e in ogni caso, almeno sul lungo, sono quasi sempre occupati quindi hai poco da controllare.