Thread Ryanair 2023


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
123
18
Mi è arrivata la cancellazione del volo di rientro da Dublino per Genova del 31 ottobre. Hanno cancellato infatti i voli del 31 ottobre e del 1 novembre.
non so come era prima ma ora dublino-genova è proprio chiusa per tutta la winter. se tu avevi il volo il 31 ottobre presumo era previsto il mantenimento. sul sito risulta già non più in vendita ergo dovrebbero già aver aggiornato. grazie e mi dispiace per te che ti sei beccato sto disguido.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Ultima modifica:

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma


Scrivono: fino a quando non compare la temibile scritta delayed , volo cancellato. A me questa parola sembra ritardo.
"C'erano anche delle famiglie con bambini". Un classico che non vuol dire assolutamente nulla. Se la gente invece di passare le giornate su TikTok si informasse sui propri diritti in caso di cancellazione eviteremmo di avere un articolo al giorno su un volo cancellato x.

Poi, in caso di cancellazione il volo si può cambiare direttamente tramite app, senza dover passare per nessuno centralino, ti guardi le connessioni se non ci sono voli diretti e lo prenoti da solo.

Ah, ed è ovvio che non troveranno personale Ryanair, non esiste a Creta che non sia di inflight, andate al desk check in e chiedete info.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
"C'erano anche delle famiglie con bambini". Un classico che non vuol dire assolutamente nulla. Se la gente invece di passare le giornate su TikTok si informasse sui propri diritti in caso di cancellazione eviteremmo di avere un articolo al giorno su un volo cancellato x.

Poi, in caso di cancellazione il volo si può cambiare direttamente tramite app, senza dover passare per nessuno centralino, ti guardi le connessioni se non ci sono voli diretti e lo prenoti da solo.

Ah, ed è ovvio che non troveranno personale Ryanair, non esiste a Creta che non sia di inflight, andate al desk check in e chiedete info.
Condivido. Tuttavia alcune sono informazioni molto specifiche di cui l'utente medio difficilmente è a conoscenza.

Qualche tempo fa ci fu una notizia simile di un volo Ryanair BGY-STN cancellato che ha lasciato a terra diverse scolaresche.

Lì ricordo era davvero una situazione grottesca perchè il viaggio era coperto da un' ADV che si presume sia composta da persone che conoscono la materia e invece erano pure loro a piangere sulle pagine del quotidiano locale chiedendo l'intervento dei "Parlamentari".
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
"C'erano anche delle famiglie con bambini". Un classico che non vuol dire assolutamente nulla. Se la gente invece di passare le giornate su TikTok si informasse sui propri diritti in caso di cancellazione eviteremmo di avere un articolo al giorno su un volo cancellato x.

Poi, in caso di cancellazione il volo si può cambiare direttamente tramite app, senza dover passare per nessuno centralino, ti guardi le connessioni se non ci sono voli diretti e lo prenoti da solo.

Ah, ed è ovvio che non troveranno personale Ryanair, non esiste a Creta che non sia di inflight, andate al desk check in e chiedete info.
Quindi, chiedo per un amico, in un caso simile confermi che riesci autonamamente e via app a riproteggerti anche con voli con scalo, senza pagare nulla? Se non ci fossero posti disponibili come precederesti?
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Condivido. Tuttavia alcune sono informazioni molto specifiche di cui l'utente medio difficilmente è a conoscenza.

Qualche tempo fa ci fu una notizia simile di un volo Ryanair BGY-STN cancellato che ha lasciato a terra diverse scolaresche.

Lì ricordo era davvero una situazione grottesca perchè il viaggio era coperto da un' ADV che si presume sia composta da persone che conoscono la materia e invece erano pure loro a piangere sulle pagine del quotidiano locale chiedendo l'intervento dei "Parlamentari".
Poi su un BGY-STN che ce ne sono centinaia ogni giorno..
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
807
496
Roma
Quindi, chiedo per un amico, in un caso simile confermi che riesci autonamamente e via app a riproteggerti anche con voli con scalo, senza pagare nulla? Se non ci fossero posti disponibili come precederesti?
Ti parlo per esperienza personale, dovevo andare a VLC, quel giorno c'erano due voli FR, li hanno cancellati entrambi e ne hanno creato uno nuovo a metà giornata. Arrivata mail, vado in app, clicco su volo cancellato, modifica volo, seleziono quello nuovo e tutto si è risolto in 5 minuti.
Non so come hanno gestito un eventuale overbooking (visto che da ca 400 posti si è passati a 200), però se ti muovi in fretta riesci a tornare senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,299
768
LJU
Ti parlo per esperienza personale, dovevo andare a VLC, quel giorno c'erano due voli FR, li hanno cancellati entrambi e ne hanno creato uno nuovo a metà giornata. Arrivata mail, vado in app, clicco su volo cancellato, modifica volo, seleziono quello nuovo e tutto si è risolto in 5 minuti.
Non so come hanno gestito un eventuale overbooking (visto che da ca 400 posti si è passati a 200), però se ti muovi in fretta riesci a tornare senza problemi.
Ok li avevi un volo creato apposta che andava a rimediare almeno parzialmente, e in andata.. Qua si parla di un volo di rientro, da destinazione in via di dismissione dei voli stagionali, in cui non pare sia stato organizzato un volo sostitutivo. Considerando anche che potresti non avere il passaporto per un eventuale transito per Londra, come risolveresti senza voler sborsare niente? Non lo chiedo con intento polemico, voglio capire per eventuale caso simile che mi auguro non mi succeda mai.
 
  • Like
Reactions: enryb

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Chissa cosa pretendono, volo cancellato per il mal tempo e ti offrono riprotezione l'unico mezzo disponibile il traghetto forse per andara ad Atene dove ci sono voli, e tu rifiuti o pretendi che ti danno la cabina.

Poi questa cosa che dicono che ci sono bambini e anziani, perchè devono fare un trattamento diverso dagli adulti? Tutti siamo esseri umani a prescindere dall'età, un trattamento deve essere fatto a persone con diversa mobilità.
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Risultano anche a voi problemi sul sito e sull'app? Devo aggiungere un bagaglio a una prenotazione, ma il sistema risulta "in manutenzione" da qualche ora.
 

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Sono entrato normalmente per stamparmi la carta d'imbarco, ma non era ancora disponibile.

L'unica differenza che non mi ha chiesto il codice per entrare ( gli ultimi tempi mi mandava per e-mail per completare l'autenticazione, ed era pure fastidiosa)
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
303
235
Sono entrato normalmente per stamparmi la carta d'imbarco, ma non era ancora disponibile.

L'unica differenza che non mi ha chiesto il codice per entrare ( gli ultimi tempi mi mandava per e-mail per completare l'autenticazione, ed era pure fastidiosa)
Boh, a me risponde ancora così:

1697042415448.png
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Va detto che le norme UE prevederebbero fornire assistenza, in teoria come si deve e non fai da te, ma come è noto se si vola FR o ci si arrangia o ci si arrangia.
 
  • Like
Reactions: B787

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Sono rientrato nel sito senza problemi, strano che dia in manutenzione per un volo cancellato forse ti 244 richiede per la differenza tariffaria non per la penale di cambio che è 40 euro a tratta.

Se non era cancellato ma tu dovevi cambiarlo, erano 244 + 40+ 40 poi posso anche sbagliarmi.
 

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
327
38

Ryanair operativa al Fellini tutto l'anno: annunciati 4 voli per Cagliari anche nel periodo invernale
Ryanair annuncia per la prima volta un piano operativo dal Fellini anche per il periodo invernale. Si parte con il Rimini-Cagliari. Corbucci: "Collaborazione destinata a crescere nel futuro"
Destagionalizzare l’aeroporto Fellini, renderlo uno scalo operativo tutto
l’anno e non solo nei mesi estivi. E’ questo l’ambizioso obiettivo che si pone Airiminum, la società che ha in gestione l'aeroporto. Dopo l’annuncio nella giornata d’esordio del Ttg di voler puntare a raggiungere l’obiettivo del milione di passeggeri entro il 2027, l’aeroporto annuncia che per la prima volta la compagnia low cost Ryanair resterà a Rimini con un volo operato anche nel periodo invernale. Sarà la rotta nazionale verso Cagliari.

Ryanair celebra il 25esimo anniversario delle operazioni a Rimini, lanciando il suo primo operativo invernale di sempre e offrendo una scelta di viaggi più ampia. L’operativo di Ryanair da Rimini per l’inverno 2023 prevede: 1 rotta nazionale verso Cagliari, oltre 200 mila passeggeri nel FY24 (+29% rispetto al FY23), 4 voli settimanali. L’indotto generato da Ryanair al Fellini vale fino a oggi 1,2 milioni di passeggeri trasportati e 160 posti di lavoro creati.
Dopo un’ottima stagione estiva, evidenziata da un incremento del 13% di posti rispetto all’estate 2022, Ryanair non ha solo aumentato le opportunità di viaggio per i propri passeggeri, ma ha anche contribuito in maniera significativa all’economia locale.

Mauro Bolla, Country Manager Italia di Ryanair, dichiara: “In occasione dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario a Rimini, Ryanair rimane impegnata nel portare ulteriore crescita nella regione, e siamo lieti di annunciare il nostro primo operativo invernale a Rimini, con 4 voli settimanali per Cagliari. Per celebrare il nostro nuovo operativo invernale, abbiamo lanciato una promozione speciale, per viaggi compresi tra novembre ’23 e marzo ’24, disponibile solo su Ryanair.com”.

Così Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum: “Airiminum è lieta di confermare con grande soddisfazione i risultati di traffico finora raggiunti da Ryanair nel corso del 2023, che rappresentano il record dei passeggeri annui trasportati dall’inizio delle operazioni del vettore sull’aeroporto Fellini 25 anni fa”. Corbucci ha aggiunto che i volumi ottenuti sono il risultato di una proficua reciproca collaborazione destinata a crescere ulteriormente in futuro anche grazie all’operativo di Ryanair che proseguirà per la prima volta nella stagione Winter 2023/2024.



Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
327
38

Aeroporto, Ryanair ufficializza il piano invernale su Forlì. E per il 2024 una stima di 100mila passeggeri
Con una stima di 100mila passeggeri attesi nel 2024 (63% in più rispetto all’anno precedente), Ryanair sostiene oltre 70 posti di lavori ben retribuiti con un impatto positivo sull’economia locale ed il settore del turismo
Ryanair ufficializza il suo piano operativo invernale per l'aeroporto di Forlì. Due i collegamenti: 4 frequenze settimanali verso la polacca Katowice e sei voli settimanali per Palermo. "Per celebrare il nostro nuovo operativo da Forlì, stiamo lanciando una promozione speciale, con tariffe a partire da soli 24.99 euro per viaggi compresi tra novembre ’23 e marzo ’24, prenotabile entro la mezzanotte del 14 ottobre solo su Ryanair.com", annuncia Mauro Bolla, Country Manager per Ryanair Italia.

Complessivamente saranno quindi dieci i voli settimanali. "L'operativo invernale del 2023 sottolinea il ruolo vitale di Ryanair per il territorio, contribuendo alla crescita ed alla connettività dell’aeroporto di Forlì", prosegue Bolla. "Siamo molto felici dell’annuncio, ciò a sottolineare il percorso di consolidamento che ci vede al fianco del vettore primo in Italia ed Europa in un’ottica di continuità strategica sia per il nostro scalo sia per tutto il sistema di relazioni che gravita attorno al comparto economico-turistico della Romagna", le parole di Andrea Stefano Gilardi, Business Aviation, Communication & Marketing Director Forlì Airport.

Con una stima di 100mila passeggeri attesi nel 2024 (63% in più rispetto all’anno precedente), Ryanair sostiene oltre 70 posti di lavori ben retribuiti con un impatto positivo sull’economia locale ed il settore del turismo. "L’ottima stagione estiva appena conclusa, dalla quale si possono evincere numeri davvero importanti, è il miglior auspicio affinché i risultati di traffico Ryanair trovino conferma e ulteriore slancio nel corso di tutta la Winter 2023-2024 - conclude Gilardi -. La promozione speciale voluta dalla compagnia aerea a celebrare il nuovo operativo da Forlì rappresenta un’occasione da cogliere al volo”.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.