News programma Volare


s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Il business club ITA è attivo da circa 7 mesi. Io sono dipendente di una grossa Multinazionale Italiana e sono Volare Corporate da circa 6 mesi...anche essendo nel club smart ho lo sky priority e accumulo qualche miglia in più.

Per il resto, l'accesso lounge è sempre più difficile ormai..sia con Lufthansa (FTL ti da accesso solo a lounge in Germania) che con ITA..
Credo ora abbiano aperto alle PMI... e per loro (noi) ancora non c'è proprio nulla. Entrando nell'area personale puoi solo leggere un messaggio di scuse e premere il pulsante "esci".
Su Alitalia mi interessava la possibilità di accumulo aggiuntiva sul conto aziendale. Accesso in lounge e benefit vari... vengono già da status e dai biglietti in J...
Pensandoci.. visto quanto a poco servano i punti Volare...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Esempio, perché ancora non ho capito bene come funziona.
Un biglietto a/r in business class con destino Madrid, pagato 640 euro da meno miglia di un biglietto business pagato 640 euro per Tel Aviv?
qualcuno sa dirmi quante miglia sarebbero?
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Esempio, perché ancora non ho capito bene come funziona.
Un biglietto a/r in business class con destino Madrid, pagato 640 euro da meno miglia di un biglietto business pagato 640 euro per Tel Aviv?
qualcuno sa dirmi quante miglia sarebbero?
A parità di acceleratori... potrebbe essere funzione di tasse diverse...
Condizionale d'obbligo.. perche io non sono riuscito a capirci nulla su quale sia la base su cui si maturano i punti.
Unica certezza è che non è la somma di tariffa e supplementi escludendo l'importo delle tasse..

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Giaco

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,815
440
Sono uscite le Amex co-branded ITA.
Le prime sono due sono, coerentemente con la nuova Verde e Oro in metallo con un limite mensile prefissato e con l'opzione revolving.
La platino rimane con plafond flessibile.

Con la oro viene offerto, il primo anno, il Club Plus mentre con la platino il Club Premium. La prima garantisce anche il fast track dove c'è convenzione ITA, la seconda l'ingresso nelle lounge ITA.

Carta di Credito ITA Airways:

Carta di Credito ITA Airways Oro:

Carta di Credito ITA Airways Platino:
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Lèggevo che si accumulano punti qualificanti con tutte le spese, quindi in pratica stanno regalando lo status a tutti, ma per prendere un biglietto devi avere milioni di punti…. Un programma useless
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,815
440
Lèggevo che si accumulano punti qualificanti con tutte le spese, quindi in pratica stanno regalando lo status a tutti, ma per prendere un biglietto devi avere milioni di punti…. Un programma useless
Con 40.000€ di spese annue (3.3k al mese), non in biglietti ITA e senza metterei mai piede sugli aerei blu, un cliente platino può ottenere il club Premium.
Non così impossibile per il target a cui si rivolge la carta.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Superata la sorpresa per la novità ho iniziato a riflettere...

Avendo già rinnovato lo status executive per il 2024... mi viene da pensare che per chi un po' con AZ ci vola... si tratterebbe di accumulare punti Volare (a scadenza e poco spendibili ma in quantità) al posto del classico punto MR e nel caso della platino rinunciare a PP e fast track amex...

Credo che valuterò con molta calma...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Per me non hanno senso… se prendi la Oro spendi ( in teoria) 240 l’hanno per avere un beneficio di circa 380 l’anno di pointback, due ingressi in lounge, fast track e altre cavolate.
Anche io penso mi terrò stretta la Oro base, perlomeno decido io dove spendere i punti (IB e AF prima di tutto) e non la pago
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Per me non hanno senso… se prendi la Oro spendi ( in teoria) 240 l’hanno per avere un beneficio di circa 380 l’anno di pointback, due ingressi in lounge, fast track e altre cavolate.
Anche io penso mi terrò stretta la Oro base, perlomeno decido io dove spendere i punti (IB e AF prima di tutto) e non la pago
Decidi tu "dove" e anche "quando"... qualcosina potrebbe cambiare quando AZ sarà sul serio in un'alleanza... forse...
Temo che come per le vecchie carte Alitalia... il target è limitato a chi vola un po' con loro ma non abbastanza da raggiungere uno status medio... e soprattutto non teme di perdere i i benefit delle amex classiche.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Per me non hanno senso… se prendi la Oro spendi ( in teoria) 240 l’hanno per avere un beneficio di circa 380 l’anno di pointback, due ingressi in lounge, fast track e altre cavolate.
Anche io penso mi terrò stretta la Oro base, perlomeno decido io dove spendere i punti (IB e AF prima di tutto) e non la pago
Al momento non ha senso, una volta entrato in M&M cambierà tutto e vediamo se l'accordo verrà agganciato da LH.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,082
3,047
su e giu' sull'atlantico...
Intanto ITA fa una promo con Costa Crociere...facendo la linguaccia a quei cattivoni di MSC! :ROFLMAO:

Solo per te che sei socio Volare c’è un'occasione da non perdere.
Grazie alla partnership tra Volare e Costa, puoi utilizzare i tuoi punti Volare per richiedere i voucher per l'acquisto della tua prossima vacanza Costa. Per ogni voucher, riceverai un codice promozionale del valore di 100€ da utilizzare in fase di prenotazione.

Inoltre, iscrivendoti al programma fedeltà C|Club, potrai ottenere sconti speciali fino al 20% su tante partenze selezionate! Prenota subito la tua prossima vacanza verso le più belle destinazioni del Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Dubai ed Emirati Arabi, e tanto altro.
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,543
735
Torino
Ho appena parlato con il servizio clienti American Express per sostituire la mia carta Alitalia con il prodotto equivalente di ITA Airways.

L'operatore me l'ha sconsigliato, informandomi che (a parte per la Platino, che sicuramente non posso permettermi) sono carte di credito revolving, ovvero legate alla concessione di un fido con un importo minimo rateale di rimborso mensile.

Quindi, se ho capito bene, ogni mese non viene azzerato il debito, ma c'è un rimborso continuo... se per qualche motivo si deve affrontare una serie di spese e si raggiunge il tetto del fido, poi si rimane incastrati ad aspettare di rimborsare piano piano.

Mi è stato consigliato di tenermi tranquillamente l'American Express Verde che arriverà a breve nella buca delle lettere.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,315
4,247
Milano
A me è arrivata ieri la mail che segnalava la spedizione della sostitutiva. Volutamente non ho chiesto le alternative, almeno mantengo il numero della vecchia carta (che ormai so a memoria ed è cosa molto comoda…).
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Ho appena parlato con il servizio clienti American Express per sostituire la mia carta Alitalia con il prodotto equivalente di ITA Airways.

L'operatore me l'ha sconsigliato, informandomi che (a parte per la Platino, che sicuramente non posso permettermi) sono carte di credito revolving, ovvero legate alla concessione di un fido con un importo minimo rateale di rimborso mensile.

Quindi, se ho capito bene, ogni mese non viene azzerato il debito, ma c'è un rimborso continuo... se per qualche motivo si deve affrontare una serie di spese e si raggiunge il tetto del fido, poi si rimane incastrati ad aspettare di rimborsare piano piano.

Mi è stato consigliato di tenermi tranquillamente l'American Express Verde che arriverà a breve nella buca delle lettere.
Però nulla vieta di scegliere la modalità che consente il saldo mensile. Dovrebbero funzionare come le amex gold credit o le avantia miles and more.

La differenza principale è che dovrebbero essere carte affidate con limiti ben precisi e non hanno i classici plafond.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk