News programma Volare


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Attualmente è un programma useless, status solo se spendi un fotti, no biglietti premio, benefit limitatissimi.

Confidiamo in LH
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Se per "millemiglia" intendi "volare"... no.
Solo soglie in punti.. E di voli con tariffe light... per raggiungere le soglie ne servono davvero tanti.

"Volare" da un lato ha offerto status match incondizionati e addirittura prorogati per un secondo anno ma ha complicato le cose nella maturazione dei requisiti.

Io mi salvo proprio sul lungo raggio.. infatti hai centrato il punto... con due viaggi in J sul LR.. in pratica raggiungi Executive... come ai tempi raggiungevi FAP.

Però non si parlava di flotta qui?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
La cosa che più mi “da fastidio” è che ad oggi, escluso Korean Air, essere parte di Sky team è praticamente ininfluente.
se volessi andare a DFW via JFK i punti a me accreditati sarebbero solo il FCO-JFK nonostante il “sito” mi permetterebbe di arrivarci proseguendo con Delta.
ok Lufthansa e star alliance, ma nel frattempo cosa facciamo?
congelare per un altro anno lo status aspettando Miles & More?
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,478
607
Back to Fischamend
Bisogna anche tenere presente che M&M non regala status. Già diventare FTL, con cui si ottiene poco e nulla, richiede ad occhio una cinquantina di voli europei. Senator non ne parlo neanche.

Credo che gli anni d'oro degli status Mille Miglia facili siano terminati.
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Bisogna anche tenere presente che M&M non regala status. Già diventare FTL, con cui si ottiene poco e nulla, richiede ad occhio una cinquantina di voli europei. Senator non ne parlo neanche.

Credo che gli anni d'oro degli status Mille Miglia facili siano terminati.
Non si tratta di regalare status, ma di dare l’opportunità di arrivarci allo status.
che siano 20-30-40 voli l’anno non importa.
al momento il programma è zoppo.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Bisogna anche tenere presente che M&M non regala status. Già diventare FTL, con cui si ottiene poco e nulla, richiede ad occhio una cinquantina di voli europei. Senator non ne parlo neanche.

Credo che gli anni d'oro degli status Mille Miglia facili siano terminati.
Con il programma 2024 M&M non mi sembra così impossibile, bastano 33 tratte in economy di cui la metà con una compagnia dell’orbita lh. Diverso il discorso per senator dove di voli ne servono 100 (in economy europea) di cui la metà con LH. Ma un pendolare vero ci può arrivare.

Ora con Volare siamo al paradosso che un volo in economy nazionale può dare più miglia di un volo europeo in business!
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,478
607
Back to Fischamend
Con il programma 2024 M&M non mi sembra così impossibile, bastano 33 tratte in economy di cui la metà con una compagnia dell’orbita lh. Diverso il discorso per senator dove di voli ne servono 100 (in economy europea) di cui la metà con LH. Ma un pendolare vero ci può arrivare.
Non so il programme 2024 ma gli ultimi voli che ho fatto con LH/OS in Europa mi hanno dato pure 125 status miles (CDG - VIE, per dire, ma non solo). A colpi di 125 è dura arrivare a 35.000. Dipende ovviamente tanto dalla classe tariffaria. Invece con gli intercontinentali va meglio, specie se in Y+ o J (ma non in alleanza -- per dire, J con TK conta come una Y piena con LH). Tutti conti spannometrici, sia chiaro.
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,429
112
Non so il programme 2024 ma gli ultimi voli che ho fatto con LH/OS in Europa mi hanno dato pure 125 status miles (CDG - VIE, per dire, ma non solo). A colpi di 125 è dura arrivare a 35.000. Dipende ovviamente tanto dalla classe tariffaria. Invece con gli intercontinentali va meglio, specie se in Y+ o J (ma non in alleanza -- per dire, J con TK conta come una Y piena con LH). Tutti conti spannometrici, sia chiaro.
credo si riferisse al qualificarsi non con le miglia, ma con il numero di tratte
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,478
607
Back to Fischamend
credo si riferisse al qualificarsi non con le miglia, ma con il numero di tratte
Sì certo, ma non credo ci si possa qualificare Senator con i voli, ci vogliono 100K miglia. In compenso in questo momento c'è una promozione per FTL e bastano 30 voli (15 round trip, o anche meno se ci sono connessioni).

Va anche detto che lo status è comodo ma spendere le miglia non è facilissimo.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,027
127
Sì certo, ma non credo ci si possa qualificare Senator con i voli, ci vogliono 100K miglia. In compenso in questo momento c'è una promozione per FTL e bastano 30 voli (15 round trip, o anche meno se ci sono connessioni).

Va anche detto che lo status è comodo ma spendere le miglia non è facilissimo.
Dal 2024 non ci sono più miglia e tratte, ma punti qualificanti… iso mqs di Delta
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Ho notato che sul sito ITA è visibile un Volare business club... area web non ancora operativa ma è possibile iscrivete le PMI e associare i profili personali...
Qualcuno sa come funziona?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
410
507
Basel

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254

A link sopra trovi un po' di info. Comunque è stato appena lanciato.
In pratica non dice nulla di preciso... un mondo di benefici... ma non dice assolutamente nulla..
Non capisco perché lanciare il programma senza avere neanche un sito...
Consentono la registrazione dell'azienda e di associare i profili personali... però dopo il log trovo solo un messaggio che appena il sito sarà pronto mi avvertiranno per email..

Pensandoci bene... è esattamente lo stile di ITA.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Enrg99

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
829
254
Lo proponeva anche Alitalia
Lì le cose erano chiare... Bussines connect, se ricordo garantiva 7 miglia per ogni euro speso.. in aggiunta all'accumulo std.

Un'altra cosa che non avevo notato è la possibilità di trasferire punti tra account personali. In qualsiasi altro programma sarebbe una cosa ottima...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

euge712

Utente Registrato
26 Aprile 2017
86
49
Il business club ITA è attivo da circa 7 mesi. Io sono dipendente di una grossa Multinazionale Italiana e sono Volare Corporate da circa 6 mesi...anche essendo nel club smart ho lo sky priority e accumulo qualche miglia in più.

Per il resto, l'accesso lounge è sempre più difficile ormai..sia con Lufthansa (FTL ti da accesso solo a lounge in Germania) che con ITA..
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
410
507
Basel
Il business club ITA è attivo da circa 7 mesi. Io sono dipendente di una grossa Multinazionale Italiana e sono Volare Corporate da circa 6 mesi...anche essendo nel club smart ho lo sky priority e accumulo qualche miglia in più.

Per il resto, l'accesso lounge è sempre più difficile ormai..sia con Lufthansa (FTL ti da accesso solo a lounge in Germania) che con ITA..
Con FTL hai accesso a tutte le lounges del gruppo LH non solo in Germania. Giusto per citare le principali, Vienna, Bruxelles, Milano Malpensa, Zurigo, Ginevra, Varsavia...
 
  • Like
Reactions: tiefpeck