La cosa che più mi “da fastidio” è che ad oggi, escluso Korean Air, essere parte di Sky team è praticamente ininfluente.Se per "millemiglia" intendi "volare"... no.
Solo soglie in punti.. E di voli con tariffe light... per raggiungere le soglie ne servono davvero tanti.
"Volare" da un lato ha offerto status match incondizionati e addirittura prorogati per un secondo anno ma ha complicato le cose nella maturazione dei requisiti.
Io mi salvo proprio sul lungo raggio.. infatti hai centrato il punto... con due viaggi in J sul LR.. in pratica raggiungi Executive... come ai tempi raggiungevi FAP.
Però non si parlava di flotta qui?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
No, qui si parla del programma volare; della flotta c’è apposito 3ad.Però non si parlava di flotta qui?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Errore mio, avevo postato sulla sezione flotta.No, qui si parla del programma volare; della flotta c’è apposito 3ad.
Non si tratta di regalare status, ma di dare l’opportunità di arrivarci allo status.Bisogna anche tenere presente che M&M non regala status. Già diventare FTL, con cui si ottiene poco e nulla, richiede ad occhio una cinquantina di voli europei. Senator non ne parlo neanche.
Credo che gli anni d'oro degli status Mille Miglia facili siano terminati.
Con il programma 2024 M&M non mi sembra così impossibile, bastano 33 tratte in economy di cui la metà con una compagnia dell’orbita lh. Diverso il discorso per senator dove di voli ne servono 100 (in economy europea) di cui la metà con LH. Ma un pendolare vero ci può arrivare.Bisogna anche tenere presente che M&M non regala status. Già diventare FTL, con cui si ottiene poco e nulla, richiede ad occhio una cinquantina di voli europei. Senator non ne parlo neanche.
Credo che gli anni d'oro degli status Mille Miglia facili siano terminati.
Se costa il doppio... siOra con Volare siamo al paradosso che un volo in economy nazionale può dare più miglia di un volo europeo in business!
Prezzo identico, unica differenza ci sono molte meno tasse sul nazionale che su LHR per esempio…Se costa il doppio... si
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Non so il programme 2024 ma gli ultimi voli che ho fatto con LH/OS in Europa mi hanno dato pure 125 status miles (CDG - VIE, per dire, ma non solo). A colpi di 125 è dura arrivare a 35.000. Dipende ovviamente tanto dalla classe tariffaria. Invece con gli intercontinentali va meglio, specie se in Y+ o J (ma non in alleanza -- per dire, J con TK conta come una Y piena con LH). Tutti conti spannometrici, sia chiaro.Con il programma 2024 M&M non mi sembra così impossibile, bastano 33 tratte in economy di cui la metà con una compagnia dell’orbita lh. Diverso il discorso per senator dove di voli ne servono 100 (in economy europea) di cui la metà con LH. Ma un pendolare vero ci può arrivare.
credo si riferisse al qualificarsi non con le miglia, ma con il numero di tratteNon so il programme 2024 ma gli ultimi voli che ho fatto con LH/OS in Europa mi hanno dato pure 125 status miles (CDG - VIE, per dire, ma non solo). A colpi di 125 è dura arrivare a 35.000. Dipende ovviamente tanto dalla classe tariffaria. Invece con gli intercontinentali va meglio, specie se in Y+ o J (ma non in alleanza -- per dire, J con TK conta come una Y piena con LH). Tutti conti spannometrici, sia chiaro.
Sì certo, ma non credo ci si possa qualificare Senator con i voli, ci vogliono 100K miglia. In compenso in questo momento c'è una promozione per FTL e bastano 30 voli (15 round trip, o anche meno se ci sono connessioni).credo si riferisse al qualificarsi non con le miglia, ma con il numero di tratte
Dal 2024 non ci sono più miglia e tratte, ma punti qualificanti… iso mqs di DeltaSì certo, ma non credo ci si possa qualificare Senator con i voli, ci vogliono 100K miglia. In compenso in questo momento c'è una promozione per FTL e bastano 30 voli (15 round trip, o anche meno se ci sono connessioni).
Va anche detto che lo status è comodo ma spendere le miglia non è facilissimo.
Ho notato che sul sito ITA è visibile un Volare business club... area web non ancora operativa ma è possibile iscrivete le PMI e associare i profili personali...
Qualcuno sa come funziona?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Lo proponeva anche Alitalia
A link sopra trovi un po' di info. Comunque è stato appena lanciato.
In pratica non dice nulla di preciso... un mondo di benefici... ma non dice assolutamente nulla..
A link sopra trovi un po' di info. Comunque è stato appena lanciato.
Lì le cose erano chiare... Bussines connect, se ricordo garantiva 7 miglia per ogni euro speso.. in aggiunta all'accumulo std.Lo proponeva anche Alitalia
Con FTL hai accesso a tutte le lounges del gruppo LH non solo in Germania. Giusto per citare le principali, Vienna, Bruxelles, Milano Malpensa, Zurigo, Ginevra, Varsavia...Il business club ITA è attivo da circa 7 mesi. Io sono dipendente di una grossa Multinazionale Italiana e sono Volare Corporate da circa 6 mesi...anche essendo nel club smart ho lo sky priority e accumulo qualche miglia in più.
Per il resto, l'accesso lounge è sempre più difficile ormai..sia con Lufthansa (FTL ti da accesso solo a lounge in Germania) che con ITA..