News Flotta ITA Airways


Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Delle 4 direi che tolte le canarie sono tutte rotte che o sono in programma o probabilmente sono in studio. Le Canarie secondo me non sono una destinazione adatta per queste macchine essendo destinazione prettamente turistica e che soffre di una grande stagionalità. Queste macchine puntano a rotte dove vendere bene i posti premium.
Credo che ormai ci sia una buona quantità di Connazionali che vivono piu o meno ufficialmente alle Canarie, e che rientrano occasionalmente in Italia. Uno studio di mercato, potrebbero farlo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Per Le Canarie sembra che a Reuters a Istanbul si sia tenuto un incontro tra ITA e l’ente del turismo delle Canarie
Dovessi valutare un volo per le canarie (probabile LPA nel caso) da FCO non lo opererei con questi A321Neo ma con normali A320Neo a 180 posti.
Gli A321Neo hanno una configurazione prettamente business e a quelle destinazioni puntano.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Terrei anche presente che all'interno del gruppo LH non ci sono al momento A321 configurati come quelli di ITA. Qualora la mutata situazione geopolitica dovesse rendere difficile un proficuo utilizzo casalingo di tutte le macchine, si potrebbero valutare eventuali rotte congrue nelle altre compagnie del gruppo.
Come faceva tempo fa LH quando utilizzava i 737 Privatair.
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
228
104
Dovessi valutare un volo per le canarie (probabile LPA nel caso) da FCO non lo opererei con questi A321Neo ma con normali A320Neo a 180 posti.
Gli A321Neo hanno una configurazione prettamente business e a quelle destinazioni puntano.
No no hai ragione, io non mi riferivo agli A321neo ma a nuove rotte
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
354
360
BGY
Per Le Canarie sembra che a Reuters a Istanbul si sia tenuto un incontro tra ITA e l’ente del turismo delle Canarie
Tenerife Sud e Grand Canarie potrebbero essere rotte tranquillamente operabili da ITA via Fiumicino. C'è una richiesta sempre maggiore dall'Italia ma i voli sono ancora pochi o semi charterizzati. Se togliamo Ryanair praticamente c'è qualcosa di Easyjet da Malpensa e qualcosa di Wizz ( con tutti i rischi del caso). Però ecco non utilizzerei l'A321 ma il più classico A320 che per la rotta è eccellente.
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Tenerife Sud e Grand Canarie potrebbero essere rotte tranquillamente operabili da ITA via Fiumicino. C'è una richiesta sempre maggiore dall'Italia ma i voli sono ancora pochi o semi charterizzati. Se togliamo Ryanair praticamente c'è qualcosa di Easyjet da Malpensa e qualcosa di Wizz ( con tutti i rischi del caso). Però ecco non utilizzerei l'A321 ma il più classico A320 che per la rotta è eccellente.
Tra le altre cose Tenerife veniva operata da Alitalia.
stagionale si, ma c’era.
 

FLR86

Utente Registrato
29 Aprile 2017
447
117
Non vorrei alimentare il toto-rotte...ma nessuno ha citato il Pakistan. Non pensate un Karachi o Lahore potrebbero avere un buon mercato?
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,512
399
Non vorrei alimentare il toto-rotte...ma nessuno ha citato il Pakistan. Non pensate un Karachi o Lahore potrebbero avere un buon mercato?
Molto probabilmente quelle rotte saranno assegnate a Neos.



An Italian Airline Neos has shown its interest in starting flight operation for Pakistan, reported 24NewsHD TV channel on Sunday.


Sources said in this regard the administrations of Neos Airline contacted with Pakistan Civil Aviation Authority (CAA).


Neos Airlines will start direct flight operations from Italy to Pakistan. Initially, the Italian airline will start weekly flights to Lahore, CAA sources said.


However, the foreign airline has also expressed its interest in operating flights to Karachi and Islamabad as well.


Sources further said that Neos Airlines will start air operations to Pakistan as soon as it gets permission from the CAA.


The arrival of a new airline from a European country will boost trade and provide direct travel facilities to passengers, sources concluded.



 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,152
7,755
Non vorrei alimentare il toto-rotte...ma nessuno ha citato il Pakistan. Non pensate un Karachi o Lahore potrebbero avere un buon mercato?
Se veramente dalla Farnesina han detto ad ITA di non volare in Nigeria non penso che siano cosi entusiasti all'idea del Pakistan...
 
  • Like
Reactions: Siligio