Aggiornamento, sembra 5 dispersi e Cpt sopravvissutoNon si hanno notizie sugli occupanti dell'altro velivolo coinvolto
Sky News diceva qualcosa del tipo "remaining five found, conditions unknown"Aggiornamento, sembra 5 dispersi e Cpt sopravvissuto
Da un lato, per mia limitata esperienza, i passeggeri giapponesi portano bagagli a mano di piccole dimensioni, sono per lo piu' gente che imbarca in stiva.Da quel poco che si vede dell’evacuazione non c’è nessuno che fa tappo per prendere la valigia dalla cappelliera.
Fosse successo in (quasi) qualunque altra parte del mondo sarebbe stata una strage
Quindi per quanto abbiamo capito al momento sembrerebbe che L'A350 sia finito contro il Dash e non viceversa?Qualche info da verificare: l’aereo della Guardia Costiera era un Dash 8-300, a bordo erano in 12 e sarebbero 6 i morti
A giudicare da questa foto e dai video, sembra che l'impatto sia avvenuto "dopo" l'atterraggio, e non (come magari pensavo solo io) al momento in cui l'A350 toccava terra.Botta sul muso dovrebbe essere quella causata dal Dash
Sono d'accordissimo, ci sono tanti altri momenti per esprimere il lato "commerciale" del volo. La safety demo deve essere breve, chiara e coincisa. Niente atleti, mr bean o balletti...Per quel che vale, io sarei dell'idea di avere safety videos che vanno diretti al punto, senza frizzi o lazzi o humour. Non dico che si debba arrivare al punto di dire "se provi ad evacuare colla valigia ti aspetteranno punizioni medievali" ma quasi.
Mah, sono dell’idea che il safety video valga veramente poco; volo principalmente con Emirates verso Africa, Turchia e India: metá dei passeggeri sono in piedi appena le ruote toccano terra e dei richiami del personale se ne sbattono allegramente.Poi, una delle cose che fa (IMHO molto bene) il video di JAL e' di ricordarti di non tirar fuori le valigie dalle cappelliere. C'e' proprio la scena con l'asino che cerca di tirar fuori la valigia:
Sono d'accordissimo, ci sono tanti altri momenti per esprimere il lato "commerciale" del volo. La safety demo deve essere breve, chiara e coincisa. Niente atleti, mr bean o balletti...
La componente culturale e' verissima e non penso sia razzista ammetterlo. Ricordo quel volo di EK che s'e' spalmato a DXB, se non ricordo male era per Trivandrum, e c'erano i video della gente in coda che ritirava le valigie mentre gli AAVV, poracci, cercavano di spingerli fuori.Mah, sono dell’idea che il safety video valga veramente poco; volo principalmente con Emirates verso Africa, Turchia e India: metá dei passeggeri sono in piedi appena le ruote toccano terra e dei richiami del personale se ne sbattono allegramente.
magari in Italia o in generale in Europa non siamo proprio “compliant” ma nei paesi verso i quali volo io c’è aria da far west
Non voglio andare troppo OT ma ho appena guardato questo che hai postato e in seguito quello di ITA. Due mondi separati. Infatti uno dura 3 minuti e l'altro 6. E non perché quello italiano abbia più informazioni, anzi...Per intenderci, sul Tubo ho trovato il video di JAL:
Per un attimo ho avuto paura che sarei stato linciato linciatoLa componente culturale e' verissima e non penso sia razzista ammetterlo.
Al minuto 2:35, poi, c'e' il cambio di tono col messaggio delle valigie che, credimi, in cabina attira l'attenzione. Sotto questo punto di vista secondo me i vari video di Air NZ (e anche BA, AF, altri) sbagliano. Il briefing viene fatto per un motivo ben preciso e si vede il risultato in questo caso IMHO.Non voglio andare troppo OT ma ho appena guardato questo che hai postato e in seguito quello di ITA. Due mondi separati. Infatti uno dura 3 minuti e l'altro 6. E non perché quello italiano abbia più informazioni, anzi...