News Flotta ITA Airways


Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Mi è capitato per caso di vedere su Airfleets che il 3° e 4° A321 di Ita Airways sarebbero A321NXLR invece i primi due sono classificati A321NX. I due più nuovi prevedono la predisposizione per i serbatoi supplementari oppure è un errore del sito?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Mi è capitato per caso di vedere su Airfleets che il 3° e 4° A321 di Ita Airways sarebbero A321NXLR invece i primi due sono classificati A321NX. I due più nuovi prevedono la predisposizione per i serbatoi supplementari oppure è un errore del sito?
Errore. Anche skyliner ha riportato NXLR, avranno preso da lì. Sono tutti uguali in verità.
 

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
139
25
I futuri 221, teoricamente immatricolati in Italia, avranno una spinta al decollo maggiorata. Questo permetterà di contenere le limitazioni di pista a LCY, al momento infatti i voli operano in full capacity verso LCY, mentre in partenza da lì sono limitati a 118 pax su LIN e 100 pax su FCO a fronte di 125 pax di capacità.
Dovrebbero montare i PW1524G (Takeoff thrust 23,300 lbs) invece dei PW1521G (Takeoff thrust 21,000 lbs).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,655
1,267
N/D
Dovrebbero montare i PW1524G (Takeoff thrust 23,300 lbs) invece dei PW1521G (Takeoff thrust 21,000 lbs).
Grazie per l'informazione, quindi per operare da LCY oltre ad avere un tipo di aereo adatto ci vogliono anche dei motori con maggior spinta al decollo pena subire delle limitazioni di payload. Mi chiedo se a LCY gli yield sono davvero cosi molto piu' alti degli altri aeroporti di Londra per controbilanciare tutte queste limitazioni e costi aggiuntivi e il fatto di dover avere una flotta di aerei praticamente dedicata con una configurazione particolare solo per questo scalo.
 
Ultima modifica:

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,008
2,055
Londra
Grazie per l'informazione, quindi per operare da LCY oltre ad avere un tipo di aereo adatto ci vogliono anche dei motori con maggior spinta al decollo pena subire delle limitazioni di payload. Mi chiedo se a LCY gli yield sono davvero cosi molto piu' alti degli altri aeroporti di Londra per controbilanciare tutte queste limitazioni e costi aggiuntivi e il fatto di dover avere una flotta di aerei praticamente dedicata con una configurazione particolare solo per questo scalo.
LCY e' un aeroporto piccolo. Anche con il bagaglio sei fuori in meno di mezz'ora. Collegato molto bene con Canary Wharf e la City. A Canary Wharf ci arrivi col taxi abbastanza in fretta A meno di problemi di traffico o di ritardi potresti essere in una riunione 60 minuti dopo l'arrivo. I voli rendono bene.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
523
309
Questa storia d i intitolare aerei a Sportivi inizia ad essere ridicola …avrei capito un Mennea , sportivo olimpionico del passato ( ei fu ) , ma a gente che fa baldoria nelle discoteche di Ibiza propio no .
Hai ragione! Ricordo il mio primo volo Milano - New York da bambino…su un B767 AZ intitolato a Cristoforo Colombo ed ero affascinato da questa cosa! I bambini di oggi salgono sul 330 ITA intitolato a Francesco Totti…🤦🏻‍♂️

Tra l’altro ci sono pure degli evasori tra i nomi scelti da ITA..va beh
 
  • Like
Reactions: B787 and Qantaslink

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
523
309
Vedo che non hai di meglio da fare che contare i mesi, i giorni e le ore..
Si può criticare l’amministratore oppure ho i minuti contati sul forum?
 
Ultima modifica: