News Flotta ITA Airways


Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mi è capitato per caso di vedere su Airfleets che il 3° e 4° A321 di Ita Airways sarebbero A321NXLR invece i primi due sono classificati A321NX. I due più nuovi prevedono la predisposizione per i serbatoi supplementari oppure è un errore del sito?
 

EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Mi è capitato per caso di vedere su Airfleets che il 3° e 4° A321 di Ita Airways sarebbero A321NXLR invece i primi due sono classificati A321NX. I due più nuovi prevedono la predisposizione per i serbatoi supplementari oppure è un errore del sito?
Errore. Anche skyliner ha riportato NXLR, avranno preso da lì. Sono tutti uguali in verità.
 

I-BUSF

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31 Gennaio 2012
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I futuri 221, teoricamente immatricolati in Italia, avranno una spinta al decollo maggiorata. Questo permetterà di contenere le limitazioni di pista a LCY, al momento infatti i voli operano in full capacity verso LCY, mentre in partenza da lì sono limitati a 118 pax su LIN e 100 pax su FCO a fronte di 125 pax di capacità.
Dovrebbero montare i PW1524G (Takeoff thrust 23,300 lbs) invece dei PW1521G (Takeoff thrust 21,000 lbs).
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Dovrebbero montare i PW1524G (Takeoff thrust 23,300 lbs) invece dei PW1521G (Takeoff thrust 21,000 lbs).
Grazie per l'informazione, quindi per operare da LCY oltre ad avere un tipo di aereo adatto ci vogliono anche dei motori con maggior spinta al decollo pena subire delle limitazioni di payload. Mi chiedo se a LCY gli yield sono davvero cosi molto piu' alti degli altri aeroporti di Londra per controbilanciare tutte queste limitazioni e costi aggiuntivi e il fatto di dover avere una flotta di aerei praticamente dedicata con una configurazione particolare solo per questo scalo.
 
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londonfog

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8 Luglio 2012
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Londra
Grazie per l'informazione, quindi per operare da LCY oltre ad avere un tipo di aereo adatto ci vogliono anche dei motori con maggior spinta al decollo pena subire delle limitazioni di payload. Mi chiedo se a LCY gli yield sono davvero cosi molto piu' alti degli altri aeroporti di Londra per controbilanciare tutte queste limitazioni e costi aggiuntivi e il fatto di dover avere una flotta di aerei praticamente dedicata con una configurazione particolare solo per questo scalo.
LCY e' un aeroporto piccolo. Anche con il bagaglio sei fuori in meno di mezz'ora. Collegato molto bene con Canary Wharf e la City. A Canary Wharf ci arrivi col taxi abbastanza in fretta A meno di problemi di traffico o di ritardi potresti essere in una riunione 60 minuti dopo l'arrivo. I voli rendono bene.
 

fiducioso

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11 Febbraio 2013
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Questa storia d i intitolare aerei a Sportivi inizia ad essere ridicola …avrei capito un Mennea , sportivo olimpionico del passato ( ei fu ) , ma a gente che fa baldoria nelle discoteche di Ibiza propio no .
Hai ragione! Ricordo il mio primo volo Milano - New York da bambino…su un B767 AZ intitolato a Cristoforo Colombo ed ero affascinato da questa cosa! I bambini di oggi salgono sul 330 ITA intitolato a Francesco Totti…🤦🏻‍♂️

Tra l’altro ci sono pure degli evasori tra i nomi scelti da ITA..va beh
 
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Reactions: B787 and Qantaslink

fiducioso

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11 Febbraio 2013
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Vedo che non hai di meglio da fare che contare i mesi, i giorni e le ore..
Si può criticare l’amministratore oppure ho i minuti contati sul forum?
 
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