Sono tenuti a farlo da normativa, peròMa quali repro? Oltre i 15gg di preavviso AZ mai offerte
Sono tenuti a farlo da normativa, peròMa quali repro? Oltre i 15gg di preavviso AZ mai offerte
Ma no, è previsto un cambio di nome da Lufthansa a Weihnachtsmann Gruppe.Ma infatti è così, e fanno bene a ridurre operativi (e perdite) quando è bassa stagione.
Chi ha un biglietto ITA per le destinazioni oggetto di sospensione o riduzione ha DIRITTO alla repro perché questo prevede la normativa a contratto (biglietto) effettuato. Se non lo fa allora ITA deve rimborsare 100% tutti.Ma quali repro? Oltre i 15gg di preavviso AZ mai offerte
Le riduzioni sono fisiologiche quando programmi una rotta e fai upload dei voli nei sistemi; daily, poi x per week e poi magari sospendi per tre mesi.Classico che in inverno ci siano delle riduzioni anche perchè appunto come si diceva, ci sono incrementi su Argentina, Florida, Maldive e entrerà in gioco Bangkok.
A- ridurre non è sospendere qualcosa che si sapeva dal principio non poteva essereIo non penso che nessuno possa accusarmi di essere il difensore di ufficio di ITA, anzi, ma vorrei far comunque notare che queste sfoltite di timetable (fatte tra l'altro con almeno 3-4 mesi di anticipo) le fanno tutti:
Jetblue: https://onemileatatime.com/news/jetblue-cuts-transatlantic-flying/
BA: https://news.sky.com/story/british-airways-halts-flights-to-beijing-13193202 https://www.aeroroutes.com/eng/240718-banw24hkg
La stessa United riduce LAX-MEL, SFO-SYD, LAX-BNE, GUM-FUK. https://www.aeroroutes.com/eng/240726-uanw24sw https://www.aeroroutes.com/eng/240719-uaoct24fuk
Un'altra polemica basata sul nulla.
Infatti è quel che farà. Rimborsare tutti dopo aver tenuto in cassa i danè settimane o mesi.Chi ha un biglietto ITA per le destinazioni oggetto di sospensione o riduzione ha DIRITTO alla repro perché questo prevede la normativa a contratto (biglietto) effettuato. Se non lo fa allora ITA deve rimborsare 100% tutti.
In realtà con il boom delle tariffe post Covid19 un po' tutti speravano di riuscire a tenere, ma come si è visto già nei mesi scorsi il boom si sta sgonfiando (era prevedibile fosse temporaneo) e quindi vanno di chiusure.A- ridurre non è sospendere qualcosa che si sapeva dal principio non poteva essere
B- la winter non ha mai visto poter reggere voli sulla west coast ex-Italy
C- c’è uno storico di almeno 20 anni che dice quanto sopra, dove a malapena tengono NYC e MIA (con yields ridicoli a JAN FEB)
D- ultimi voli per IAD e SFO fra meno di 60 giorni, altro che 3/4 mesi
Messa cosi sembra che a capo di RevMan in ITA ci siano Vanna Marchi e Do Nascimiento.Infatti è quel che farà. Rimborsare tutti dopo aver tenuto in cassa i danè settimane o mesi.
Non si svenerà certo per offerire repro a teriffe sopra il soffitto offerte dalle ex socie arrabbiate
Lo escludi?Messa cosi sembra che a capo di RevMan in ITA ci siano Vanna Marchi e Do Nascimiento.
Dimmi una cosa, c’erano queste rotte nella scorsa Winter?In realtà con il boom delle tariffe post Covid19 un po' tutti speravano di riuscire a tenere, ma come si è visto già nei mesi scorsi il boom si sta sgonfiando (era prevedibile fosse temporaneo) e quindi vanno di chiusure.
Poi ITA a maggior ragione ha il problema che pensava di poter vendere quelle rotte parte del network Lufthansa (infatti sono tutti hub Star Alliance quelle più colpite e che erano state aperte ultimamente) e invece per i ritardi nel via libera dell'UE si trova virtualmente sola che nei mesi più duri dell'anno può diventare un bagno di sangue e quindi fanno bene a darci una sforbiciata terapeutica.
Si, e mi sembra persino inutile parlarne, ma tant'è. Chi non cancella nella winter?Lo escludi?
Perché? AZ ha sempre fatto così in caso di riduzioni o cancellazioni di rotteMessa cosi sembra che a capo di RevMan in ITA ci siano Vanna Marchi e Do Nascimiento.
Sarò stato sfigato io, ma in passato ho avuto cancellazioni da parte di LATAM, BA, EZY e Lufthansa. In tutti i casi con un paio di mesi di anticipo, o tre settimane al massimo. In tutti i casi, rimborso ottenuto dopo almeno 15 giorni lavorativi. O, durante il Covid, un bel voucher per volare di nuovo. Non dico che non m'abbiano fatto girare le gonadi che a metterci una dinamo facevamo elettricità, ma non mi sembra che ITA sia la sola.Perché? AZ ha sempre fatto così in caso di riduzioni o cancellazioni di rotte
E niente, ci vogliamo bene, o almeno io te ne voglio, ma spesso non riusciamo ad essere in fine tuning.Si, e mi sembra persino inutile parlarne, ma tant'è. Chi non cancella nella winter?
E io te lo ri-chiedo: secondo te la parte in grassetto la fa solo ITA?Altra storia sarebbe stata, e a me pare il caso di cui stiamo disquisendo, se si fosse messo su un all year round schedule per poi arrivare a ridosso della fall/winter e meravigliarsi per lo scarso booking factor, CANCELLANDO (non sospendeun’ovvietà in partenza.
Secondo me ci sono due parti in questa bolemmmmmmiga.Forse è un problema statistico: se io opero 100 voli a lungo raggio, e ne cancello 3 (e magari ne sospendo 10), può accadere di avere sbagliato qualche conto: se io opero 10 voli, e ne cancello 3, ho un problema serio di programmazione sia per quanto riguarda voli che pensavo di operare, sia rispetto agli aerei che non so dove far andare (e magari finisco con destinazioni low yield tipo BKK e l'India).
Ma se li fa ITA no, per principio non va bene qualsiasi cosa.E io te lo ri-chiedo: secondo te la parte in grassetto la fa solo ITA?
Ripeto: United ha annunciato riduzioni per Sydney da San Francisco, e ha tagliato Auckland e Brisbane da Los Angeles. BA ha annunciato la sospensione invernale di Pechino, e HKG e' solo 1xd. JetBlue sta tagliando i voli transatlantici. LATAM ha aperto e chiuso LHR-LIM senza nemmeno fare un volo.Questi sono i primi esempi che ho trovato semplicemente dando un'occhiata in giro.
I tagli di frequenza lo fanno tutti.