asessa
Utente Registrato
- 6 Novembre 2005
- 11,777
- 214
Ieri MOL è arrivato a Linate con un Learjet, oggi prevista conferenza. Chissà..Oggi annuncio dello sbarco Ryanair a Linate?
L'aeroporto è già pre-caricato nei sistemi di prenotazione Ryanair... Vedremo
Dice che i 4 aerei saranno messi a Reggio e Trieste.Pare vengano rimossi 4 aerei da Bergamo e che vengano potenziate alcune rotte da MXP.
Se confermato sarebbe abbastanza clamoroso, finora non c'erano mai state riduzioni nella base di BGY ma solo ampliamenti.Pare vengano rimossi 4 aerei da Bergamo....
È questo il motivo principale.C'è anche da considerare che la mossa può essere una conseguenza del rafforzamento della posizione di easyJet a Malpensa dopo l'annuncio della chiusura di Venezia e lo spostamento degli aerei.
Non penso accadrà mai.È questo il motivo principale.
Ryanair vuole (vorrebbe) sradicare easyJet da MXP in futuro.
Nei prossimi anni arrivano 40 Max-10.Non penso accadrà mai.
easyJet spesso e volentieri cede spazio ad altre in mercati dove non ha mai investito molto, ma quando si tratta di difendere le proprie roccaforti difficilmente molla la presa.
Posto che venga certificato, quel catafalco!Nei prossimi anni arrivano 40 Max-10.
Da qualche parte li dovrà mettere ed ha sempre ribadito di voler “eliminare” la concorrenza di Wizz e Ezy
189 posti x 8 tratte giornaliere x 4 aerei x 365 giorni = 2.207.520 passeggeri4 aerei basati in meno non sono pochi direi che si può stimare in circa 1 milione di pax in meno annuali
Non ha mai detto che la "colpa" sia di BGY... ha solo detto che altrove non c'è l'addizionale e bastaRiassumendo:
MXP
+1 aereo basato a MXP da 7 a 8 aerei basati
+10 nuove rotte a MXP ma in realtà sono quasi tutte rotte già esistenti che vengono estese per la winter probabilmente il nuovo aereo servire per degli aumenti di frequenze su rotte già esistenti.
BGY
-4 aerei basati da 24 a 20
-5 rotte che vengono chiuse (non è specificato quali)
Su REG e TRS verranno spostati gli aerei tolti da BGY perchè Bergamo dicono comincia a essere troppo caro rispetto ad aeroporti come Trieste o Reggio Calabria le cui Regioni hanno abolito la tassa comunale di imbarco.
Si inizia a rompere l'idillio tra Sacbo e Ryanair? è la prima volta che tagliano aerei da questo aeroporto lamentandosi dei costi piu' elevati di altri scali.
4 aerei basati in meno non sono pochi direi che si può stimare in circa 1 milione di pax in meno annuali