AirFleet
Utente Registrato
- 16 Giugno 2009
- 793
- 85
Non ci sarebbero state conseguenze a prescindere , dato che ,proprio per il principio della ridondanza, l'aereo ha 8 uscite di emergenza ,di cui 4 a pavimento e 4 alari , le porte a pavimento sono appunto speculari cioè opposte per,lato proprio per prevenire l’eventuale blocco di una porta per motivi interni o esterni all’aereo ,.Da umile passeggero ieri sera ho volato OLB-LIN con Aeritalia. Beh direi esperienza positiva, macchina non recentissima (737 800) ma in ordine (perlomeno quello che si può vedere volando da passeggero) e pulita, decollo e atterraggio in perfetto orario, assistenti di bordo cordiali con servizio di caffè/the/bevande di cortesia.
Unico disguido, al momento quasi kafkiano ma con possibili serie conseguenze nel caso (fortunatamente remoto) di una evacuazione di emergenza, una volta "attraccati" al finger la porta anteriore sinistra non ha voluto saperne di aprirsi malgrado gli innumerevoli tentativi del personale di bordo. Alla fine dopo circa 30 minuti di attesa sbarco sul piazzale col comandante che non sapeva più come scusarsi.
Non so se il problema sia stato causato da un guasto della porta stessa o se a problemi di posizionamento del bridge (anche se immagino assai più probabile l'opzione uno). Magari qualcuno che lavora a LIN ha qualche info in più.
E' del tutto evidente che se fosse stato un problema del finger il personale di volo non avrebbe minimamente tentato di aprire la porta.Da umile passeggero ieri sera ho volato OLB-LIN con Aeritalia. Beh direi esperienza positiva, macchina non recentissima (737 800) ma in ordine (perlomeno quello che si può vedere volando da passeggero) e pulita, decollo e atterraggio in perfetto orario, assistenti di bordo cordiali con servizio di caffè/the/bevande di cortesia.
Unico disguido, al momento quasi kafkiano ma con possibili serie conseguenze nel caso (fortunatamente remoto) di una evacuazione di emergenza, una volta "attraccati" al finger la porta anteriore sinistra non ha voluto saperne di aprirsi malgrado gli innumerevoli tentativi del personale di bordo. Alla fine dopo circa 30 minuti di attesa sbarco sul piazzale col comandante che non sapeva più come scusarsi.
Non so se il problema sia stato causato da un guasto della porta stessa o se a problemi di posizionamento del bridge (anche se immagino assai più probabile l'opzione uno). Magari qualcuno che lavora a LIN ha qualche info in più.
Bisogna vedere se i passeggeri in transito hanno preso le rispettive coincidenze o se gli accordi in essere sulla CT gli garantivano la riprotezione su voli operati da altre compagnie.Non ci sarebbero state conseguenze a prescindere , dato che ,proprio per il principio della ridondanza, l'aereo ha 8 uscite di emergenza ,di cui 4 a pavimento e 4 alari , le porte a pavimento sono appunto speculari cioè opposte per,lato proprio per prevenire l’eventuale blocco di una porta per motivi interni o esterni all’aereo ,.
detto questo chissà cosa è successo , bisognerebbe sapere se poi l’aereo è partito in orario ma presumo di sì dato che sui giornali () non mi pare sia uscito alcunché.
I voli in arrivo a Linate non hanno nessuna coincidenza , l Aeroporto di Linate non ha previsto un ingresso per passeggeri in transito , tutti i passeggeri per Linate hanno Linate come destinazione finale indipendentemente dalla Compagnia con cui si vola .Bisogna vedere se i passeggeri in transito hanno preso le rispettive coincidenze o se gli accordi in essere sulla CT gli garantivano la riprotezione su voli operati da altre compagnie.
Io non credo.
Comumque il fatto di essere arrivati ad un finger li ha certamente favoriti sotto questo di vista.
Meglio cosi'.
ne sei certo?I voli in arrivo a Linate non hanno nessuna coincidenza , l Aeroporto di Linate non ha previsto un ingresso per passeggeri in transito , tutti i passeggeri per Linate hanno Linate come destinazione finale indipendentemente dalla Compagnia con cui si vola .
Linate per i voli in arrivo , diversamente da Malpensa e Fiumicino , non ha un varco transiti , ergo devi uscire e rientrare …se poi per caso sbarchi da uno dei 5 (cinque ) fingers e reimbarchi per altro volo …allora casualmente sei solo fortunato…..ne sei certo?
Il che non preclude che uno a LIN ci faccia transito e dunque non sia destinazione finale, lo sappiamo bene, benissimo...Linate per i voli in arrivo , diversamente da Malpensa e Fiumicino , non ha un varco transiti , ergo devi uscire e rientrare …se poi per caso sbarchi da uno dei 5 (cinque ) fingers e reimbarchi per altro volo …allora casualmente sei solo fortunato…..
Arrivera' dalla Compagnia croata FlyAir 41.Le rotte da Bacau a partire dal 5 ottobre risultano con A319.. Qualcuno sa da quale compagnia arriverà?
Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
Sembra che stiano per lasciare Palermo...Scommetto sin da adesso che dopo le festività natalizie i voli per Cuneo e Parma verranno cancellati.
Meglio non avere certe compagnie aeree. Dai che siete tutti contenti che vi hanno messo due voli in croce che dureranno da Natale a Santo Stefano.Sembra che stiano per lasciare Palermo...
Veramente non sono affatto contento visto che ho qualche biglietto nei prossimi mesi...Meglio non avere certe compagnie aeree. Dai che siete tutti contenti che vi hanno messo due voli in croce che dureranno da Natale a Santo Stefano.