Thread Aeroitalia


Lucab2000

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1 Novembre 2022
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Da CH aviation sembra che AeroItalia noleggerà un A319 da basare a FLR, quindi apriranno una base lì (anche se era già stata annunciata e poi sparita)?
 

leerit

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Ch-aviation informa che a breve la compagnia aerea italiana Aeroitalia si doterà di almeno un velivolo Airbus 319-100 proveniente dal mercato del wetlease.

L’aerolinea italina ha in programma una consistente espansione avendo vinto i bandi per la continuità territoriale in sardegna con le rotte da Milano e Roma per Cagliari e Olbia, quindi ha necessità di espandere ulteriormente la flotta per operare le altre rotte del network e quelle di nuova entrata dall’inverno con origine dalla Sicilia.

 

Azeta

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Da umile passeggero ieri sera ho volato OLB-LIN con Aeritalia. Beh direi esperienza positiva, macchina non recentissima (737 800) ma in ordine (perlomeno quello che si può vedere volando da passeggero) e pulita, decollo e atterraggio in perfetto orario, assistenti di bordo cordiali con servizio di caffè/the/bevande di cortesia.
Unico disguido, al momento quasi kafkiano ma con possibili serie conseguenze nel caso (fortunatamente remoto) di una evacuazione di emergenza, una volta "attraccati" al finger la porta anteriore sinistra non ha voluto saperne di aprirsi malgrado gli innumerevoli tentativi del personale di bordo. Alla fine dopo circa 30 minuti di attesa sbarco sul piazzale col comandante che non sapeva più come scusarsi.
Non so se il problema sia stato causato da un guasto della porta stessa o se a problemi di posizionamento del bridge (anche se immagino assai più probabile l'opzione uno). Magari qualcuno che lavora a LIN ha qualche info in più.
 

geardown3green

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Secondo anello di Saturno
Da umile passeggero ieri sera ho volato OLB-LIN con Aeritalia. Beh direi esperienza positiva, macchina non recentissima (737 800) ma in ordine (perlomeno quello che si può vedere volando da passeggero) e pulita, decollo e atterraggio in perfetto orario, assistenti di bordo cordiali con servizio di caffè/the/bevande di cortesia.
Unico disguido, al momento quasi kafkiano ma con possibili serie conseguenze nel caso (fortunatamente remoto) di una evacuazione di emergenza, una volta "attraccati" al finger la porta anteriore sinistra non ha voluto saperne di aprirsi malgrado gli innumerevoli tentativi del personale di bordo. Alla fine dopo circa 30 minuti di attesa sbarco sul piazzale col comandante che non sapeva più come scusarsi.
Non so se il problema sia stato causato da un guasto della porta stessa o se a problemi di posizionamento del bridge (anche se immagino assai più probabile l'opzione uno). Magari qualcuno che lavora a LIN ha qualche info in più.
Non ci sarebbero state conseguenze a prescindere , dato che ,proprio per il principio della ridondanza, l'aereo ha 8 uscite di emergenza ,di cui 4 a pavimento e 4 alari , le porte a pavimento sono appunto speculari cioè opposte per,lato proprio per prevenire l’eventuale blocco di una porta per motivi interni o esterni all’aereo ,.
detto questo chissà cosa è successo , bisognerebbe sapere se poi l’aereo è partito in orario ma presumo di sì dato che sui giornali (😂😂) non mi pare sia uscito alcunché.
 

leerit

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Da umile passeggero ieri sera ho volato OLB-LIN con Aeritalia. Beh direi esperienza positiva, macchina non recentissima (737 800) ma in ordine (perlomeno quello che si può vedere volando da passeggero) e pulita, decollo e atterraggio in perfetto orario, assistenti di bordo cordiali con servizio di caffè/the/bevande di cortesia.
Unico disguido, al momento quasi kafkiano ma con possibili serie conseguenze nel caso (fortunatamente remoto) di una evacuazione di emergenza, una volta "attraccati" al finger la porta anteriore sinistra non ha voluto saperne di aprirsi malgrado gli innumerevoli tentativi del personale di bordo. Alla fine dopo circa 30 minuti di attesa sbarco sul piazzale col comandante che non sapeva più come scusarsi.
Non so se il problema sia stato causato da un guasto della porta stessa o se a problemi di posizionamento del bridge (anche se immagino assai più probabile l'opzione uno). Magari qualcuno che lavora a LIN ha qualche info in più.
E' del tutto evidente che se fosse stato un problema del finger il personale di volo non avrebbe minimamente tentato di aprire la porta.
Avrebbe atteso l'attracco non facendo assolutamente nulla sulla porta medesima.
 
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leerit

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Non ci sarebbero state conseguenze a prescindere , dato che ,proprio per il principio della ridondanza, l'aereo ha 8 uscite di emergenza ,di cui 4 a pavimento e 4 alari , le porte a pavimento sono appunto speculari cioè opposte per,lato proprio per prevenire l’eventuale blocco di una porta per motivi interni o esterni all’aereo ,.
detto questo chissà cosa è successo , bisognerebbe sapere se poi l’aereo è partito in orario ma presumo di sì dato che sui giornali (😂😂) non mi pare sia uscito alcunché.
Bisogna vedere se i passeggeri in transito hanno preso le rispettive coincidenze o se gli accordi in essere sulla CT gli garantivano la riprotezione su voli operati da altre compagnie.
Io non credo.
Comunque il fatto di essere arrivati ad un finger li ha certamente favoriti sotto questo di vista.
Meglio cosi'.
 

geardown3green

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Secondo anello di Saturno
Bisogna vedere se i passeggeri in transito hanno preso le rispettive coincidenze o se gli accordi in essere sulla CT gli garantivano la riprotezione su voli operati da altre compagnie.
Io non credo.
Comumque il fatto di essere arrivati ad un finger li ha certamente favoriti sotto questo di vista.
Meglio cosi'.
I voli in arrivo a Linate non hanno nessuna coincidenza , l Aeroporto di Linate non ha previsto un ingresso per passeggeri in transito , tutti i passeggeri per Linate hanno Linate come destinazione finale indipendentemente dalla Compagnia con cui si vola .
 

Azeta

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Se i dati di flighradar24 sono corretti il successivo volo verso Olbia delle 22 è partito con 38 minuti di ritardo (quindi hanno risolto in circa mezz'ora, non credo proprio siano decollati con la porta bloccata). Marche 9H-GAE
 
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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Linate per i voli in arrivo , diversamente da Malpensa e Fiumicino , non ha un varco transiti , ergo devi uscire e rientrare …se poi per caso sbarchi da uno dei 5 (cinque 😂😂😂) fingers e reimbarchi per altro volo …allora casualmente sei solo fortunato…..
Il che non preclude che uno a LIN ci faccia transito e dunque non sia destinazione finale, lo sappiamo bene, benissimo...
 

ference85

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Le rotte da Bacau a partire dal 5 ottobre risultano con A319.. Qualcuno sa da quale compagnia arriverà?

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leerit

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Le rotte da Bacau a partire dal 5 ottobre risultano con A319.. Qualcuno sa da quale compagnia arriverà?

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Arrivera' dalla Compagnia croata FlyAir 41.



 
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Dany85

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7 Gennaio 2020
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Ha iniziato ad operare l'A319 9A-ZAG arrivato da Zagabria a Roma Fiumicino in mattinata.
Primo volo per Catania