Thread Aeroitalia


geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
Meglio non avere certe compagnie aeree. Dai che siete tutti contenti che vi hanno messo due voli in croce che dureranno da Natale a Santo Stefano.
Tu devi essere lo scienziato di turno laureato in tuttologia, a beneficio della tua disinformazione ti informo che Aeroitalia ha iniziato ( e mai smesso ) i voli da Palermo per Roma dal 1 giugno 2023:……..( il tuo personalissimo Natale -Santo Stefano )
 
Ultima modifica:

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,898
500
Palermo, Sicilia.
Tu devi essere lo scienziato di turno laureato in tuttologia, a beneficio della tua disinformazione ti informo che Aeroitalia ha iniziato ( e mai smesso ) i voli da Palermo per Roma dal 1 giugno 2023:……..( il tuo personalissimo Natale -Santo Stefano )
Guarda signorino perfettino che mi riferivo ai voli che saranno operati da Trapani verso Cuneo e Parma. Guarda caso li apriranno a dicembre giusto il tempo di fare qualche spicciolo tra Immacolata, Natale e Capodanno per poi ritornare in estate.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
Guarda signorino perfettino che mi riferivo ai voli che saranno operati da Trapani verso Cuneo e Parma. Guarda caso li apriranno a dicembre giusto il tempo di fare qualche spicciolo tra Immacolata, Natale e Capodanno per poi ritornare in estate.
Grazie per il perfettino ma non mi si addice , si stava parlando di Palermo e tu sei intervenuto con il tuo commento su questo ….

Per quanto riguarda Trapani ovviamente non conosco le politiche commerciali di Aeroitalia ma i i voli per Parma e Cuneo sono in vendita per tutto il 2025

…infine ci sono in Italia fulgidi e nobili esempi di Compagnie blasonate che fanno solo voli stagionali ( Ryan in testa ) perciò anche se fosse quale sarebbe il problema ?
 
Ultima modifica:

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,023
787
Pisa
Io credo che il grosso problema di Aeroitalia sia che il fatto che ci siano i voli in vendita non significhi che verranno effettuati. Spesso vengono cancellati o vengono effettuati ad un orario completamente diverso o in un altro giorno; non hanno rispetto per chi prenota in anticipo. Io stesso ho preso Aeroitalia una volta sola e il mio volo è stato anticipato di 6 ore. 6 ore vuol dire che ho buttato via una giornata di vacanza. E non si può continuare a dare la colpa a ryanair quando un volo non va e viene rimosso dalle vendite in toto, ad esempio Southend, base a Firenze, Ancona, trapani-Catania...
E sia chiaro, continuo a sperare che vadano il meglio possibile e che crescano, perché danno lavoro a tanti (anche miei ex colleghi) ed è anche bello che ci sia una compagnia italiana su molte tratte.
Devono però imparare a capire che la gente poi si stufa di non potersi mai fidare della regolarità dei voli. Ryanair ha tanti voli stagionali sì, ma quando li prenoti sai che portai viaggiarci sicuramente...
E con la predica serale passo e chiudo, andate in pace. 😅
 
  • Like
Reactions: Ferro97 and A345

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,898
500
Palermo, Sicilia.
Grazie per il perfettino ma non mi si addice , si stava parlando di Palermo e tu sei intervenuto con il tuo commento su questo ….

Per quanto riguarda Trapani ovviamente non conosco le politiche commerciali di Aeroitalia ma i i voli per Parma e Cuneo sono in vendita per tutto il 2025

…infine ci sono in Italia fulgidi e nobili esempi di Compagnie blasonate che fanno solo voli stagionali ( Ryan in testa ) perciò anche se fosse quale sarebbe il problema ?
avere i voli in vendita per tutta la stagione invernale non è garanzia di continuità di una rotta soprattutto per questa compagnia aerea che ha fatto e disfatto a piacimento con aperture di basi, annunci roboanti e ritiri in sordina.
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
avere i voli in vendita per tutta la stagione invernale non è garanzia di continuità di una rotta soprattutto per questa compagnia aerea che ha fatto e disfatto a piacimento con aperture di basi, annunci roboanti e ritiri in sordina.
Ho capito , vuoi sostenere a tutti i costi la tua personalissima tesi che si tratta di una truffa , vabbè fai come vuoi.

Giusto per La cronaca questa Compagnia ( come la chiami tu ) ha fatto tutto ciò che ha fatto ,e che sta facendo , con suoi soldi senza i miliardi della Repubblica Italiana e senza soldi del contribuente .

Sfrutta sicuramente la dove è possibile anche i contributi degli enti locali , ( c(e potrebbero essere definiti soldi del contribuente ma in cambio c’è un contratto di servizio )così come qualche campione insegna ( Ryan ogni anno prende quasi 100 milioni di € dagli enti locali italiani ) ,

Poi si può provare ad aprire un rotta e se la rotta non va la si chiude soprattutto quando NON puoi operare in perdita perché non c’è pantalone che paga .
se vendi una rotta che poi non esercisci si restituiscono i soldi.

Tutto è perfettibile e non mi pare che nell’ultimo anno ci siano verificati fatti a cui ti riferisci ….forse qualcosa giusto all’inizio …
 
Ultima modifica:

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,898
500
Palermo, Sicilia.
Ho capito , vuoi sostenere a tutti i costi la tua personalissima tesi che si tratta di una truffa , vabbè fai come vuoi.

Giusto per La cronaca questa Compagnia ( come la chiami tu ) ha fatto tutto ciò che ha fatto ,e che sta facendo , con suoi soldi senza i miliardi della Repubblica Italiana e senza soldi del contribuente .

Sfrutta sicuramente la dove è possibile anche i contributi degli enti locali , così come qualche campione insegna ( Ryan ogni anno prende quasi 100 milioni di € dagli enti locali italiani ) ,

Poi si può provare ad aprire un rotta e se la rotta non va la si chiude soprattutto quando NON puoi operare in perdita perché non c’è pantalone che paga .

Tutto è perfettibile e non mi pare che nell’ultimo anno ci siano verificati fatti a cui ti riferisci ….forse qualcosa giusto all’inizio …
sei tu che hai scritto la parola truffa e sempre solo tu la stai intendendo dalle mie parole scritte qui.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,023
787
Pisa
Poi si può provare ad aprire un rotta e se la rotta non va la si chiude soprattutto quando NON puoi operare in perdita perché non c’è pantalone che paga .
se vendi una rotta che poi non esercisci si restituiscono i soldi.
Eh no non funziona così, è normale per quasi tutte le compagnie dover operare in perdita quando si lancia una nuova rotta e se non te lo puoi permettere forse non è il caso di mandare avanti una compagnia aerea, a meno che come dici tu, non ci si specializzi solo in continuità territoriale e acmi per altri. Sbagliare gli investimenti capita per carità. Però un conto è tentare di lanciare una rotta, operarla per una stagione IATA, osservare che si rivela sfortunata e quindi non riproporla, un conto è basare il proprio sviluppo aprendo e annunciando rotte improbabili senza alcuno studio di mercato, giusto per fare comunicati stampa e accaparrarsi prenotazioni.
Non sta al passeggero sapere che deve essere pronto a riprogrammarsi la vacanza perché la compagnia 20 giorni prima cancella la tratta. E il passeggero è quello che paga, e che ad un certo punto sceglie di non pagare più, basta farsi un giro sui social per vedere cosa pensa chi prenota da Comiso, Ancona, Bergamo ecc...
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
Eh no non funziona così, è normale per quasi tutte le compagnie dover operare in perdita quando si lancia una nuova rotta e se non te lo puoi permettere forse non è il caso di mandare avanti una compagnia aerea, a meno che come dici tu, non ci si specializzi solo in continuità territoriale e acmi per altri. Sbagliare gli investimenti capita per carità. Però un conto è tentare di lanciare una rotta, operarla per una stagione IATA, osservare che si rivela sfortunata e quindi non riproporla, un conto è basare il proprio sviluppo aprendo e annunciando rotte improbabili senza alcuno studio di mercato, giusto per fare comunicati stampa e accaparrarsi prenotazioni.
Non sta al passeggero sapere che deve essere pronto a riprogrammarsi la vacanza perché la compagnia 20 giorni prima cancella la tratta. E il passeggero è quello che paga, e che ad un certo punto sceglie di non pagare più, basta farsi un giro sui social per vedere cosa pensa chi prenota da Comiso, Ancona, Bergamo ecc...
quando si apre una rotta normalmente il gestore aeroportuale garantisce un certo traffico che si bilancia con le vendite , se ad un certo punto manca sia l’intervento del gestore e la risposta commerciale dell’utenza allora vuol dire che si sono dette cose inesatte …

E non si perdono soldi , si lascia , infatti Southend non è neanche partita (forse mai messa in vendita ).

Per quanto riguarda il resto non so perché parli di Comiso visto che sono tutti contenti dato che Aeroitalia garantisce da sola i collegamenti con Roma ,Bologna e Pisa , forse ti sei confuso ,,come dici tu il,passeggero paga ed i voli da Comiso sono sempre tutti pieni .

Su Ancona ho letto di problemi con il,contratto del,gestore mentre mi pare cha da Bergamo vada a Roma come unico, vettore .

Credi che si parl molto per sentito dire .
 
Ultima modifica:

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
801
491
Roma
Posso chiedere se e' un "sentito dire" o se ci sono concrete e reali possibilita' che cio' accada?

I voli sono regolarmente acquistabili sul sito.
E' più di un sentito dire..
Le crew verranno trasferite in Sardegna per la continuità territoriale.

(Fonte un collega in aeroitalia base PMO)
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,023
787
Pisa
E' più di un sentito dire..
Le crew verranno trasferite in Sardegna per la continuità territoriale.

(Fonte un collega in aeroitalia base PMO)
Aspettiamo che tolgano i voli dal sito così possiamo vedere se è una compagnia che opera i voli che mette in vendita o se lascia a terra i pax. 😉
 

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,109
103
Secondo anello di Saturno
E' più di un sentito dire..
Le crew verranno trasferite in Sardegna per la continuità territoriale.

(Fonte un collega in aeroitalia base PMO)
continua la disinformazione?
cosa c’entra il crew con la vendita dei biglietti su una tratta ?
l’argomento era la chiusura rotta e questa è una informazione falsa
falso anche che vengono spostati ii crew infatti gli AA/VV rimangono a Palermo.
vengono rimodulati solo i turni dei Piloti solo per coprire anche le nuove tratte dalla Sardegna .
la volete smettere di dare informazioni false ?