Guerra in Ucraina


flori2

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11 Luglio 2009
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padova
Eppure stanno in piedi lo stesso, trovando proprio negli alleati Cino-nordcoreani (ma non solo) risorse importanti
Mica gratis. Sono tutti ad approfittare della debolezza russa in questo momento. Qualcuno pretende forti sconti su petrolio e gas, qualcuno fa una bella cresta sulle vendite verso la Russia. Vedremo come va a finire
 

robygun

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27 Gennaio 2013
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Beh sono arrivate quelle giuste dagli stock. Poi si vedrà se Ciccio Kim è disposto a toccare ancora gli stock o se può aumentare considerevolmente la produzione.
In Corea del Nord non è un problema, basta arrestare qualche altro migliaio di "spie occidentali" e metterli nei campi di lavoro ..
 
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Giofumagalli

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19 Febbraio 2017
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"Fonti anonime di intelligence hanno confidato al giornale americano che i due pacchi infiammatisi nei centri logistici Dhl di Lipsia e Birmingham facevano parte di un’operazione segreta di Mosca."

Pare ci fosse un bigliettino con scritto "questa è un'operazione segreta di Mosca".

Il fatto che questo articolo esca durante le elezioni Presidenziali americane è pure coincidenza...
 

vc-25b

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6 Agosto 2024
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Lo spazio aereo ucraino potrebbe riaprire prima della fine della guerra. È questo, in estrema sintesi, il contenuto del progetto ideato dal Ministero dello Sviluppo delle Comunità e dei Territori di Kiev e presentato lo scorso 30 ottobre a Varsavia, in Polonia

«Sappiamo che si tratta di una questione molto complessa sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista dell’interazione con tutte le parti coinvolte. Ecco perché stiamo approntando una strategia congiunta insieme ai regolatori del settore aereo straniero, alle compagnie di volo, alle compagnie assicurative e alla Difesa», ha affermato il ministro. Oleksiy Kuleba.

Come affermato da viceministro dello Sviluppo, Serhii Derkach, per decretare il ritorno dei voli civili sui cieli dell’Ucraina sarà opportuno valutare «passo dopo passo i rischi per l’aviazione civile e la prontezza dei sistemi di aeronavigazione», evitando in questo modo di accelerare i tempi e scongiurando, di conseguenza, potenziali rischi che avrebbero una portata incalcolabile.

Nel frattempo, però, una prima fase pilota potrebbe partire molto presto, tenuto conto della disponibilità dell’aeroporto di Leopoli e dello scalo “Boryspil” di Kiev, confermata rispettivamente dai direttori generali Oleksiy Dubrevskyi e Tetyana Romanovska, e del coordinamento tra i comparti civili e militari dell’aviazione affidato a Oleg Zakharchuk, vice direttore del Center Air Command di Kiev.

All’incontro di Varsavia erano presenti anche le delegazioni di numerose compagnie aeree, già attive in Ucraina prima dell’invasione del Donbass: durante un meeting preliminare tenutosi proprio a Kiev lo scorso febbraio, il primo in cui si è cominciato a parlare per la prima volta e in maniera concreta della possibile riapertura dei voli civili, il via libera è stato preventivato nel 2025 secondo un progetto che dovrebbe coinvolgere, tra gli altri Paesi, anche l’Italia.

La cautela è tanta ma oggi, a oltre due anni e mezzo dallo scoppio del conflitto, un primo passo verso un ritorno alla normalità appare davvero possibile e le forze in campo sembrano lavorare tutte in direzione di una riapertura dei cieli ucraini, una misura che favorirebbe il riavvicinamento familiare di tantissime persone costrette a fuggire a partire dal 2022 e obbligate a viaggi interminabili, costosi e non privi di difficoltà per fare rientro nel proprio Paese.
 

flori2

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Gli Airbus A320neo e A321neo sono stati messi a terra in massa perché i loro motori hanno esaurito la loro vita utile e la maggior parte potrebbe non tornare mai più in servizio, con un impatto su fino a 1/3 della flotta della S7 airlines.
 
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Viking

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Gli Airbus A320neo e A321neo sono stati messi a terra in massa perché i loro motori hanno esaurito la loro vita utile e la maggior parte potrebbe non tornare mai più in servizio, con un impatto su fino a 1/3 della flotta della S7 airlines.
Ma come, la Santa Madre Russia non è in grado di copiare i motori degli occidentali e certificarseli in house? Vladimiro potrebbe chiedere un aiutino a Kim o a Xi


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Cesare.Caldi

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Gli Airbus A320neo e A321neo sono stati messi a terra in massa perché i loro motori hanno esaurito la loro vita utile e la maggior parte potrebbe non tornare mai più in servizio, con un impatto su fino a 1/3 della flotta della S7 airlines.
Ho come l'impressione che faranno un decreto per estendere la vita utile dei motori fregandosene della sicurezza e di quello che potrebbe accadere
 
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Dancrane

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perché i loro motori hanno esaurito la loro vita utile
Stando ad airfleets.net, sono tutti velivoli consegnati a partire da aprile 2022, possibile che i motori siano arrivati a fine vita in due anni e mezzo? Sicuro non si tratti invece di mancanza pezzi per la manutenzione ordinaria?
 

enrico

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Stando ad airfleets.net, sono tutti velivoli consegnati a partire da aprile 2022, possibile che i motori siano arrivati a fine vita in due anni e mezzo? Sicuro non si tratti invece di mancanza pezzi per la manutenzione ordinaria?
Credo intendano che hanno esaurito i cicli utili senza una manutenzione specifica con pezzi che evidentemente non hanno.
 

Michele

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Oppure sono quelli affetti dai problemi indentificati da P&W. Infatti, la ditta costruttrice, ha imposto un numero massimo di cicli per ogni motore affetto dal problema delle leghe metalliche contaminate. Se quei cicli sono finiti, il motore non può essere più usato, deve essere smontato e spedito al costruttore per i lunghi controlli previsti. Gran parte dei motori serie PW1000 affetta dai problemi è stata costruita nel 2021, quindi è altamente probabile che la motivazione dello stop sia questa. Wizz air ha oltre 45 aerei fermi per questo motivo.
 
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Stando ad airfleets.net, sono tutti velivoli consegnati a partire da aprile 2022, possibile che i motori siano arrivati a fine vita in due anni e mezzo? Sicuro non si tratti invece di mancanza pezzi per la manutenzione ordinaria?
Il time-on-wing si esaurisce dopo un po', i motori moderni hanno bisogno di un "refurbishment" dopo un 2-3mila cicli, a spanne. Se questi aerei fanno 1500 cicli all'anno, eccoci qua dopo due-tre anni.