Thread aeroporti milanesi 2024

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,814
487
.
I pax facoltosi che fanno il week end inbound e outbound potrebbero pure non essere un numero trascurabile.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,880
1,346
N/D

Ivan0922

Utente Registrato
30 Aprile 2023
11
4
Belgrado, Serbia
Molto interessanti questi dati, esistono siti simili per le richieste slot degli aeroporti italiani?
Almeno in teoria c'è Assoclearance. Il problema e' che il sito di Assoclearance non funziona, almeno non funzionava l'ultima volta che ho controllato, quindi non ho idea se ha qualcosa di interessante 🙃

Se qualcun altro conosce una fonte che ho mancato, sarei felice di scoprirla

Edit: Confermo che il sito di Assoclearance non funziona!

Ivan0922

Utente Registrato
30 Aprile 2023
11
4
Belgrado, Serbia
Slot assegnati anche per la Linate-Luxemburg, secondo ACL
Un po' piu di mistero in questo caso riguradando a quale compagnia aerea sono stati assegnati, una cosa e' certa pero, non e' ITA ovviamente
L'opzione piu probabile secondo il report e' Easyjet, siccome dubito che Luxair ha riuscito a ottenere nuovi slot a LIN

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,880
1,346
N/D
Slot assegnati anche per la Linate-Luxemburg, secondo ACL
Un po' piu di mistero in questo caso riguradando a quale compagnia aerea sono stati assegnati, una cosa e' certa pero, non e' ITA ovviamente
L'opzione piu probabile secondo il report e' Easyjet, siccome dubito che Luxair ha riuscito a ottenere nuovi slot a LIN
La richiesta è molto probabilmente di Easyjet, riesci a vedere quante frequenze ha richiesto?

Ivan0922

Utente Registrato
30 Aprile 2023
11
4
Belgrado, Serbia
La richiesta è molto probabilmente di Easyjet, riesci a vedere quante frequenze ha richiesto?
La compagnia a cui sono assegnati i slot ha richiesto 400 movimenti, cioe' un po meno di un volo giornaliero (che sarebbe 420 movimenti), per l'intera staggione estiva. Non e', e non si puo confermare che la compagnia e' Easyjet, siccome EZY ha richiesto solo 280 movimenti nuovi per questa staggione. E' possibile che ha tagliato altri voli, cosi liberando i 120 slot mancanti, ma e' qualcosa che non possiamo confermare