Cancellazione voli nazionali Alitalia della settimana 24/30 nov

billypaul

Utente Registrato
no ragazzi, non va bene
il mondo low cost non c'entra niente con chi viaggia per necessità, con chi decide di partire tra due ore, compra il biglietto e dopo un'ora e cinquantacinque minuti ci rinuncia, perché vola l'indomani, o non vola più
se le novità eclatanti le attendiamo da questi mostri, questo si chiama "abbrutimento del sistema aereo nazionale"
lufthansa italia, se invece sei tu il salvatore, sbrigateeeeee
quoto ogni singolo kilobyte

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.
e non per mettere sempre il dito nella piaga o essere ripetitivo, ma è bene ricordarsi che da BDS la Myair opera con almeno 900 mila euro di contributi dichiarati voli di dubbia utilità verso Parigi o Ginevra ed invece lei stessa ha cancellato voli ben più utili per Venezia e Bologna.......... anche questo grazie a SEAP
Ginevra e Parigi!!! Quando li fanno... Mi risultano numerose cancellazioni sia su parigi che su ginevra.li vendono sapendo di non farli e poi ti chiamano al telefono per dirti che parti due o tre giorni dopo!!! Sono proprio avanti questi della myair... Conosco persone che per gravi motivi di salute devono purtroppo andare a parigi una volta al mese, pensate un po voi quanto contenti sono dell' affidabilità di myair, soprattutto quando devono tornare dopo un ciclo di cura e a parigi non trovano il volo...
Siamo messi male qui a Brindisi, forse una visione meno politica farebbe bene...meno politica vuol dire semplicemente prefigurare determinate situazioni di criticità come quella di adesso e porvi rimedio. Mò tutti sti soldi alla Myair, ma chiamare easyjet e dirgli di fare un brindisi roma con aiuto economico adeguato? O sono io che sono pazzo da legare o non ho capito il problema?

alleggiu

Utente Registrato
30 Novembre 2006
365
0
CTA
Tra Catania e Roma la prossima settimana sarà praticamente impossibile volare con Alitalia:

24 novembre
CTA-FCO
4 voli cancellati su 8
FCO-CTA
4 voli cancellati su 8

25 novembre
CTA-FCO
4 voli cancellatu su 8
FCO-CTA
4 voli cancellati su 8

26 novembre
CTA-FCO
6 voli cancellati su 8
FCO-CTA
6 voli cancellati su 8

27 novembre
CTA-FCO
6 voli cancellati su 8
FCO-CTA
6 voli cancellati su 8

28 e 29 novembre come il 27

Incredibile!!!! Tutti i voli del mattino cancellati!!!
E' veramente paradossale!

spidermm

Utente Registrato
5 Giugno 2008
91
0
40
London
io sono uno dei fortunati che ha il volo prenotato con alitalia da londra a brindisi con scalo a roma e il ritorno con scalo a milano... spero che per il mese prossimo i voli siano ripristinati

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Ginevra e Parigi!!! Quando li fanno... Mi risultano numerose cancellazioni sia su parigi.............................................................................................................................................
Siamo messi male qui a Brindisi, forse una visione meno politica farebbe bene...meno politica vuol dire semplicemente prefigurare determinate situazioni di criticità come quella di adesso e porvi rimedio. Mò tutti sti soldi alla Myair, ma chiamare easyjet e dirgli di fare un brindisi roma con aiuto economico adeguato? O sono io che sono pazzo da legare o non ho capito il problema?
Spero di tutto cuore che easyJet piazzi almeno un volo tra Bds e Roma, sono pronto a rinunciare ai regali del prossimo Natale pur di avere una tratta del genere operata da easy

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Chi si fida a prenotare per la settimana dopo?
Chi, purtroppo, non ha molte alternative ad Alitalia!:(:sconfortato:

La Bari-Milano Malpensa operata addirittura con l'MD80 in questa settimana :astonished:.
Scusate ma c'è qualche conto che non mi torna! Siamo veramente quasi al limite della follia!

24/25 nov
BRI-MXP 08:40 Md80
BRI-MXP 21:25 EQV

26/27/28/29 nov
BRI-MXP 08:40 Md80

Ultima modifica:

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Il passaggio di consegna è attualmente previsto al 15/12. Mancano ancora oltre 20gg e la situazioni voli AZ per suddetto periodo si paventa con un network e una offerta di collegamenti minimale.
Speriamo che per gli spostamenti a cavallo delle festività natalizie e di inizio anno si possa ripristinare una schedulazione più ampia.

In questo periodo gongoleranno, non poco, i concorrenti sia sul nazionale che sull'internazionale.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
no ragazzi, non va bene
il mondo low cost non c'entra niente con chi viaggia per necessità, con chi decide di partire tra due ore, compra il biglietto e dopo un'ora e cinquantacinque minuti ci rinuncia, perché vola l'indomani, o non vola più
se le novità eclatanti le attendiamo da questi mostri, questo si chiama "abbrutimento del sistema aereo nazionale"
lufthansa italia, se invece sei tu il salvatore, sbrigateeeeee
Non sono d'accordo. Il prezzo da pagare per questa flessibilitá a tutti i costi faccio fatica a giustificarlo, anche in un'ottica di business. Ma questo é solo il mio modo di vedere.

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Non sono d'accordo. Il prezzo da pagare per questa flessibilitá a tutti i costi faccio fatica a giustificarlo, anche in un'ottica di business. Ma questo é solo il mio modo di vedere.

Non tutte le aziende sono nello stesso mercato... per questo le esigenze sono molto diverse e il trasporto aereo dovrebbe essere una costante e non un ulteriore fattore di inciampo.

ForzaBDS

Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
Lussemburgo
e' una battuta...ma farebbero bene a chiudere l'aeroporto di Brindisi a questo punto. voli non ci sono e soldi buttati al vento molti.......e' una battuta ragazzi...ma c'e' da piangere......si pagan scelte fatte a monte ed un management a dir poco vergognoso.....

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Speriamo chd EasyJet apra il volo FCO-BDS il prima possibile.... anche se credo che non tarderà a investire sulla rotta visto che praticamente Alitalia a Brindisi non esiste più!

goafan

Utente Registrato
ALITALIA: ENAC,VERSO TAGLIO VOLI DA PALERMO PER ROMA E MILANO

(ANSA) - PALERMO, 24 NOV - ''I collegamenti Alitalia da Palermo verso Roma e Milano, che fino alla scorsa settimana erano 13 al giorno, durante questa settimana potrebbero scendere a otto voli giornalieri e da dicembre a quattro. La notizia non e' ancora ufficiale, ma e' molto probabile che sia cosi'''. Lo ha detto Rosanna Castiglia (Enac) della direzione aeroportuale del 'Falcone e Borsellino' a Palermo, nel corso della riunione della commissione Attivita' produttive dell'Ars, convocata stamani per discutere della vertenza che riguarda lo scalo palermitano. (ANSA). Y0P-KTQ

CIAO
_goa

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
ALITALIA: ENAC,VERSO TAGLIO VOLI DA PALERMO PER ROMA E MILANO

(ANSA) - PALERMO, 24 NOV - ''I collegamenti Alitalia da Palermo verso Roma e Milano, che fino alla scorsa settimana erano 13 al giorno, durante questa settimana potrebbero scendere a otto voli giornalieri e da dicembre a quattro. La notizia non e' ancora ufficiale, ma e' molto probabile che sia cosi'''. Lo ha detto Rosanna Castiglia (Enac) della direzione aeroportuale del 'Falcone e Borsellino' a Palermo, nel corso della riunione della commissione Attivita' produttive dell'Ars, convocata stamani per discutere della vertenza che riguarda lo scalo palermitano. (ANSA). Y0P-KTQ

CIAO
_goa

Da 13 a 4 ( - 70% di collegamento ). Gongoleranno i competitors, meno l'utenza.

ForzaBDS

Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
Lussemburgo
Easyjet salva Brindisi e la Brindisi- Roma! non se ne puo' piu'...di disservizi e tariffe assurde.

Cmnq..non esistevano trattative di Adp con EZ per BDS? Il caro Franchini ne aveva parlato tempo fa...