AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa

billypaul

Utente Registrato
Air One prepara il grande ritorno

Alitalia si prepara ad alzare il velo sulla nuova compagnia low cost che dovrà combattere contro i giganti del settore. Pare ormai certo che il marchio Air One tornerà a volare perchè dispone ancora di forte appeal sul mercato. La compagnia si servirà probabilmente di sei aerei Airbus 320 che verranno posizionati a Malpensa, base di armamento per il vettore low fare. Gli aeromobili avranno configurazione unica da 180 passeggeri e serviranno i collegamenti tra il Nord e il Sud dell'Italia. Alitalia prova così a riprendersi una parte del traffico lasciato per strada nelle ultime stagioni. Resta da vedere come risponderanno a questa mossa i vettori stranieri a basso costo e Lufthansa.
TTG

Gli aerei basati inizialmente sono quindi saliti a 6. Non mi sembra che gli attuali A320 Airone siano configurati a 180Y quindi sarà necessaria una riconfigurazione, faranno in tempo a farla se i voli partono a fine marzo?
Che vuol dire sono quindi saliti a 6?
Abituati a non prendere per oro colato quello che scrive un pennivendolo. Anche perchè abbiamo riportato più e più volte qui sul forum quali saranno le destinazioni, quanti e quali saranno gli aeromobili basati a MXP e quale sarà la loro configurazione.
Basta spulciarti bene questo post.

Sulle modalità di vendita e sulle tariffe credo ci vorrà poco a conoscerle. Di sicuro non sono voli a lungo raggio che richiedono un advanced-booking di 6 mesi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Anche perchè abbiamo riportato più e più volte qui sul forum quali saranno le destinazioni, quanti e quali saranno gli aeromobili basati a MXP e quale sarà la loro configurazione.
Provando a ricostruire le rotazioni bastano soli 5 aerei per coprire 16 rotte di cui alcune 2x daily e altre lunghe come CAI?

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
dal sito della GESAP risultano per la stagione estiva i seguenti voli per Malpensa da Palermo:
AP5922 6:45 daily
AP24 10:45 daily
AP3006 13:05 daily
AP62 18:00 daily

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Pare ormai certo che il marchio Air One tornerà a volare perchè dispone ancora di forte appeal sul mercato.
A me dà fastidio essere preso per il cu*o.

Alitalia può far volare aerei con il marchio Alitalia o con il marchio AirOne.
Se è meglio farli volare con il marchio AirOne allora sarebbe il caso di abbandonare quello Alitalia per tutti i voli.

Ma davvero esiste un solo passeggero che comprerebbe un certo volo perché c' è il marchio AirOne e non lo comprerebbe se è a marchio Alitalia? E soprattutto, questo varrebbe ancora dopo aver sperimentato che AirOne ora è una low cost e non la AirOne full service di prima?

Visto che non è così, allora si tratta solo di una campagna per prendere in giro il pubblico, i passeggeri e molto più probabilmente i dipendenti. Peccato che i giornalisti ripetano sempre a ppagallo.

billypaul

Utente Registrato
beh... allora prova a dare supporto al concetto che hai scritto riguardo chi oggi non volerebbe con AP perche´e´di AZ (se ho capito bene) io ti leggo con attenzione
No hai capito male.
Io ho detto che ci sono tanti passeggeri che volerebbero con AP perchè il marchio (si marchio, oggetto di studio delle più grandi imprese da svariati decenni) non è stato intaccato prepotentemente dall'affaire CAI e ha ancora un buon posizionamento. Aggiungi che molti clienti (senza generalizzare, ma sopratutto chi vola low-cost) non sa nemmeno se AirOne sia italiana o meno o che è finita sotto Alitalia giusto un anno fa.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
No hai capito male.
Io ho detto che ci sono tanti passeggeri che volerebbero con AP perchè il marchio (si marchio, oggetto di studio delle più grandi imprese da svariati decenni) non è stato intaccato prepotentemente dall'affaire CAI e ha ancora un buon posizionamento. Aggiungi che molti clienti (senza generalizzare, ma sopratutto chi vola low-cost) non sa nemmeno se AirOne sia italiana o meno o che è finita sotto Alitalia giusto un anno fa.
...hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...(n.d.a. rumore di unghie contro specchio)