uncomfortable
Utente Registrato
E' una battuta?io tuttora mi chiedo chi sono tutte ste migliaia di persone che tutti i giorni fanno avanti indietro in continuazione tra roma e milano...mah!
E' una battuta?io tuttora mi chiedo chi sono tutte ste migliaia di persone che tutti i giorni fanno avanti indietro in continuazione tra roma e milano...mah!
facciano a Firenze quello che vogliono per far una stazione adeguata all'AV, ma non facciano perdere mezz'ora alla gente solo per far girare il treno perchè loro devono avere la stazione di porta.... anche a Roma e Milano stanno cercando di eliminare la stazione di testa per i treni passanti lasciandola solo per i treni che terminano la corsa. Purtroppo di AV che terminano a Firenze ce ne sono pochini, ma la cosa è dovuta alla posizione della città che è prevalentemente passanteE' Kafkiana per ben altri motivi. La nuova stazione deve essere fatta necessariamente vicino a SMN in quanto tutti i regionali si attestano lì.
Rifredi e Campo di Marte non sono all'estero, ma non sono per niente adatte a diventare una stazione abbastanza capiente per il traffico che gli si vorrebbe far gestire con l'AV.
Ad esempio, ora che Campo Marte viene utilizzata solo da alcuni treni AV è un macello totale. Non esistono parcheggi all'esterno, non ci sono strade adatte a far passare il trasporto pubblico e le banchine sono troppo strette.
Due settimane fa ho accompagnato mio figlio a Campo Marte e nel giro di 10 minuti, dalla stessa banchina da cui si doveva prendere l'AV per Torino, ci sono passati 4 treni regionali. In pratica non c'era 1 MQ libero per scambiarsi con gli altri passeggeri.
Rifredi è ancora peggio di Campo Marte.
Quindi non capisco io perchè opere faraoniche per le altre stazioni e una fermatina a Firenze. E poi è anche una questione di dignità, la porta d'ingresso di Firenze non può essere una stazione inadeguata come una di quelle che proponi te.
Verissimo. L' utilizzo di SMN al posto di una stazione passante, causa un aggravio di tempo a tutti i viaggiatori in transito di 15-20'. Inaccettabile.facciano a Firenze quello che vogliono per far una stazione adeguata all'AV, ma non facciano perdere mezz'ora alla gente solo per far girare il treno perchè loro devono avere la stazione di porta.... anche a Roma e Milano stanno cercando di eliminare la stazione di testa per i treni passanti lasciandola solo per i treni che terminano la corsa. Purtroppo di AV che terminano a Firenze ce ne sono pochini, ma la cosa è dovuta alla posizione della città che è prevalentemente passante
per nulla...è un dramma!E' una battuta?
Siamo un paese da 60 mln di abitanti, che c'è di strano?è ancora necessario che si spostino migliaia di persone al giorno su una direttrice per lavoro??
Ecco qua il vincitore del concorso che fu fatto alcuni anni fa per la stazione per l'AV di firenze.Quindi non capisco io perchè opere faraoniche per le altre stazioni e una fermatina a Firenze. E poi è anche una questione di dignità, la porta d'ingresso di Firenze non può essere una stazione inadeguata come una di quelle che proponi te.
I cambi di banco sono rovinosi se non si sanno fare. In Germania per un cambio banco di un treno ICE programmano 5 minuti, in Italia 15. C'entrano anche questioni sindacali.Comunque quoto Pelush e chi ha scritto che anche a Milano ci danniamo per trovare il modo di fare relazioni passanti.... i cambi di banco con l'esercizio moderno delle ferrovie sono rovinosi.
Allora dobbiamo far venire in Italia, dopo Lufthansa, anche Deutsche Bahn, sperando in risultati migliori e più rapidi.
L'unica tratta passeggeri che operano in Italia è la Milano-Monaco?Consiglio a tutti di prendere uno dei loro treni per vedere come si fa servizio sul serio.
L'unica tratta passeggeri che operano in Italia è la Milano-Monaco?
Eh no, i regolamenti di queste procedure sono scritte da RFI, che prima era cosa unica con Trenitalia in FS...E pertanto hanno risentito delle vecchie logiche sindacali.Allora dobbiamo far venire in Italia, dopo Lufthansa, anche Deutsche Bahn, sperando in risultati migliori e più rapidi.