777 Malaysia (MH17) AMS-KUL cade in Ucraina al confine con la Russia


VerySlowFlyer

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25 Maggio 2013
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La storia del SU-25 e' molto molto strano. Un aereo di attacco a terra che vola >10000ft oltre suo limite officiale per sparare di incrocio 3/4 a un aereo non offensivo.
Non lo compro.
 

VerySlowFlyer

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25 Maggio 2013
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evidentemente ti è sfuggita una frase.
Gli USA forniranno i tracciati? O meglio tenerli segreti?
Penso che puoi dirmi la frase o il minuto in modo che io la ascolto, non ho bisogno di quiz. Quello che ascolto nell'intervista e' un giornalista che cerca frasi a effetto ma non riesce.
Per quanto riguarda USA hanno parlato con il Presidente il giorno dopo il crash, quindi poco da dire ancora.
Adesso dici che tu vuoi i tracciati (di cosa è sconosciuto, ma meglio in questo modo)? Qualsiasi cosa che ti danno gli USA nel futuro dirai "sono dati creati" e non andranno bene per te. E ti dico una cosa: e' vero che sono dati creati perche' non esiste il bottone "Share on Facebook" di un traccia (radar, thermo, pressure, ...) sui apparati, quella devi prendere, seguire, esportare, filtrare e se fai un lavoro bello forse anche correlazione tra le fonti differente. A questo punto anche mio cane puo' dire la traccia e' costruita. Il problema non e' nella autorita' della traccia ma nelle orecchie di chi ascolta.
I russi hanno fatto conferenza qualche giorni indietro e tutti dicono "bullshit", ognuno ha gia' la sua propria idea.
Questo thread e' polarizzato di pro Russia, contra Russia, cospirazioni, difficile che qualche evento pubblico puo' cambiare le idee.
 

braluca

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24 Ottobre 2010
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Germania
Penso che puoi dirmi la frase o il minuto in modo che io la ascolto, non ho bisogno di quiz. Quello che ascolto nell'intervista e' un giornalista che cerca frasi a effetto ma non riesce.
Per quanto riguarda USA hanno parlato con il Presidente il giorno dopo il crash, quindi poco da dire ancora.
Adesso dici che tu vuoi i tracciati (di cosa è sconosciuto, ma meglio in questo modo)? Qualsiasi cosa che ti danno gli USA nel futuro dirai "sono dati creati" e non andranno bene per te. E ti dico una cosa: e' vero che sono dati creati perche' non esiste il bottone "Share on Facebook" di un traccia (radar, thermo, pressure, ...) sui apparati, quella devi prendere, seguire, esportare, filtrare e se fai un lavoro bello forse anche correlazione tra le fonti differente. A questo punto anche mio cane puo' dire la traccia e' costruita. Il problema non e' nella autorita' della traccia ma nelle orecchie di chi ascolta.
I russi hanno fatto conferenza qualche giorni indietro e tutti dicono "bullshit", ognuno ha gia' la sua propria idea.
Questo thread e' polarizzato di pro Russia, contra Russia, cospirazioni, difficile che qualche evento pubblico puo' cambiare le idee.
????????????
????????????
????????????
posso solo risponderti essere pro Russia / contro Russia / pro USA / contro USA per me è stupido
per il resto non ho capito quale sia il tuo pensiero
te saludi
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Aggiornamento:

On Aug 11th 2014 the DSB reported that the investigation will continue in The Hague (Netherlands) after 25 accident investigators collected as much evidence as possible at the crash site in the Ukraine. A preliminary report is being prepared which will be published in a few weeks time stating: "The report will contain the first factual findings arising from the investigation based on various sources, such as the cockpit voice recorder and the flight data recorder (the black boxes), air traffic control data, radar and satellite images." The DSB further stated: "Due to the changed safety situation in East Ukraine it is unclear whether the data can be supplemented with information from further investigations at the crash site. To date under Ukranian supervision only a few investigators were able to briefly visit the crash site immediately after the plane crash. Since the Dutch Safety Board took the charge of the investigation no new opportunity has arisen for the team to visit the crash site."


At the same time the Government of the Netherlands have released a map showing the extent of the crash site (yellow circles marking debris off the aircraft), the areas which international investigators have successfully visited (green), the areas which international investigators were denied access to (red) and the areas which are currently deemed unsafe (orange).


Related NOTAMS:
A1508/14 - SEGMENTS OF ATS ROUTES CLOSED:
T242 NALEM MASOL M996 ABUGA GUKOL
G476 MASOL OLGIN W533 TOROS KUBIR
L32 NALEM KW P851 LS NESLO
A83 LS DIMAB L980 GANRA TAMAK
W538 GANRA FASAD W633 LUGAT MAKAK
L69 LAMIV GONED W644 DON GETBO
M70 BULIG TAMAK B493 PODOL FASAD
L984 BULIG FASAD W531 KOVIL PW
M136 MEBAM DON M995 OLGIN PENAK
L140 KOVIL FASAD.
FM FL320 UP TO UNL. 17 JUL 15:00 2014 UNTIL 17 AUG 23:59 2014 ESTIMATED. CREATED: 17 JUL 15:02 2014

A1507/14 - TEMPO RESTRICTED AREA INSTALLED WITHIN FIR DNIPROPETROVSK
BOUNDED BY COORDINATES :
495355N 0380155E 485213N 0372209E 480122N 0370253E
471352N 0365856E 465018N 0374325E 465900N 0382000E
470642N 0381324E THEN ALONG STATE BOUNDARY
UNTIL POINT 495355N 0380155E.
RESTRICTION NOT APPLIED FOR FLIGHTS OF STATE ACFT OF UKRAINE. FL320 - UNL, 17 JUL 15:00 2014 UNTIL 17 AUG 23:59 2014 ESTIMATED. CREATED: 17 JUL 14:56 2014

A1493/14 - SEGMENTS OF ATS ROUTES CLOSED:
T242 NALEM MASOL M996 ABUGA GUKOL
G476 MASOL OLGIN W533 TOROS KUBIR
L32 NALEM KW P851 LS NESLO
A83 LS DIMAB L980 GANRA TAMAK
W538 GANRA FASAD W633 LUGAT MAKAK
L69 LAMIV GONED W644 DON GETBO
M70 BULIG TAMAK B493 PODOL FASAD
L984 BULIG FASAD W531 KOVIL PW
M136 MEBAM DON M995 OLGIN PENAK
L140 KOVIL FASAD.
FM FL260 UP TO FL320. 14 JUL 18:00 2014 UNTIL 14 AUG 23:59 2014 ESTIMATED. CREATED: 14 JUL 15:58 2014

A1492/14 - TEMPO RESTRICTED AREA INSTALLED WITHIN FIR DNIPROPETROVSK
BOUNDED BY COORDINATES :
495355N 0380155E 485213N 0372209E 480122N 0370253E
471352N 0365856E 465018N 0374325E 465900N 0382000E
470642N 0381324E THEN ALONG STATE BOUNDARY
UNTIL POINT 495355N 0380155E.
RESTRICTION NOT APPLIED FOR FLIGHTS OF STATE ACFT OF UKRAINE. FL260 - FL320, 14 JUL 18:00 2014 UNTIL 14 AUG 23:59 2014 ESTIMATED. CREATED: 14 JUL 15:48 2014


Map of crash site, yellow: debris, green: search by international investigators, red: access denied, orange: unsafe area (Graphics: Dutch Government):



http://avherald.com/h?article=47770f9d&opt=0
 

Sumariane

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21 Novembre 2005
54
0
Olbia
Questo audio è assurdo. Non conosco i fatti però posso immaginare i commenti al video in olandese sugli italiani
 

Jighen

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21 Gennaio 2011
268
56
Questo audio è assurdo. Non conosco i fatti però posso immaginare i commenti al video in olandese sugli italiani
Beh, penso che la discriminante non sia il pilota italiano ma ryanair, magari ha ricevuto ordini dalla compagnia. Ancche io non conosco i fatti pero` penso che il volo del C-130 fosse stato programmato con largo anticipo, perche` non allertare in anticipo tutte le compagnie che avrebbero volato su Eind per tempo?
 

Sumariane

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21 Novembre 2005
54
0
Olbia
A me non piace il ' i need to land in Eindhoven ' . Se sei in emergenza è un discorso ma se no l'atc che ci può fare? Poi è da vedere se c'era pure un notam perché se è così c'è poco da incavolarsi!
 

Skybird

Utente Registrato
6 Luglio 2012
81
0
Poi è da vedere se c'era pure un notam perché se è così c'è poco da incavolarsi!
Ecco il NOTAM. Sul video l'ora del "misfatto" è 15.30 LT.
In ogni caso: che figura di...

M1549/14 NOTAMN
Q) EHAA/QRTLP/IV/BO /AW/000/030/5127N00522E003
A) EHEH
B) 1408041345
C) 1408041430 EST
E) AREA PROHIBITED DUE TO CEREMONY PSN 5127N00522E RADIUS 3NM BTN
GND/3000FT AMSL. POLICE SAR AND HEMS EXCL. FOR AUTHORIZATION CONTACT
DUTCHMIL SUPERVISOR OR EHEH TOWER.
F) GND
G) 3000FT AMSL
 
Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,463
3,364
su e giu' sull'atlantico...
Ecco il NOTAM. Sul video l'ora del "misfatto" è 15.30 LT.
In ogni caso: che figura di...

M1549/14 NOTAMN
Q) EHAA/QRTLP/IV/BO /AW/000/030/5127N00522E003
A) EHEH
B) 1408041345
C) 1408041430 EST
E) AREA PROHIBITED DUE TO CEREMONY PSN 5127N00522E RADIUS 3NM BTN
GND/3000FT AMSL. POLICE SAR AND HEMS EXCL. FOR AUTHORIZATION CONTACT
DUTCHMIL SUPERVISOR OR EHEH TOWER.
F) GND
G) 3000FT AMSL
quindi notam successivo? O era 15,49Z?
Mi sembra francamente difficile pensare che con NOTAM in place, e con quella causale, compagnia e pilota si espongano in tale maniera...
 

Skybird

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6 Luglio 2012
81
0
quindi notam successivo? O era 15,49Z?
Correggo il post perchè ero convinto che EHEH fosse UTC+1 invece è UTC+2.

Quindi (sempre prendendo per buono l'orario indicato sul video) la limitazione andava dalle 15.45 a 16.45 EST (estimated).
Hanno chiuso l'aeroporto in anticipo di un quarto d'ora rispetto al NOTAM.

Rimane la figura di m. vista la motivazione.





Mia curiosità per chi sa: quando si fanno cerimonie del genere da noi a CIA si chiude tutto?
 
Ultima modifica:

Sumariane

Utente Registrato
21 Novembre 2005
54
0
Olbia
No M1549/14 è solo il numero del notam, la data di emissione non è presente in quel formato 'in chiaro' comunque sarà sicuramente stato emesso con congruo anticipo.

A CIA come in tutti gli altri aeroporti se ci fosse una cerimonia del genere ( anche se credo la farebbero a Pratica di mare ) e relativo Notam succederebbe esattamente la stessa cosa, a meno che non si parli di aeromobili SAR o voli Hems, etc.
 

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
la scatola nera contiene l' audio della cabina se non sbaglio
quanto tempo ci vuole per recuperare la registrazione?
come viene effettuata la registrazione? Su nastro?