Air Berlin in bancarotta


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,850
3,724
su e giu' sull'atlantico...
Pare che i dash 8 vadano a fco a ripittarsi in all white:

Dash 8 -402 4137 D-ABQP Luftfahrtgesellschaft Walter ferried 09nov17 FCO-DUS after paint into all white plus Eurowings titl ex C-FDLO
Dash 8 -402 4274 D-ABQJ Luftfahrtgesellschaft Walter ferried 09nov17 DUS-FCO for paint into all wh plus Eurowings titl ex C-FYGN
Efficienza tedesca;
1) si crea una buona compagnia
2) si lascia che arrivi qualcuno che presume di saperci fare
3) ci si rende conto dell'errore dopo che compaiono metastasi inguaribili
4) si lascia spegnere il malato terminale in brevissimo tempo, senza accanimento terapeutico, miliardario e pluriennale
5) il morituro dona gli organi
6) si utilizzano gli stessi per dare nuova vita ad una realta' vivente

Uguale, uguale alla storia nostrana...
 

EI-DSV

Utente Registrato
4 Ottobre 2017
255
1
Fasano, BR, Puglia
Efficienza tedesca;
1) si crea una buona compagnia
2) si lascia che arrivi qualcuno che presume di saperci fare
3) ci si rende conto dell'errore dopo che compaiono metastasi inguaribili
4) si lascia spegnere il malato terminale in brevissimo tempo, senza accanimento terapeutico, miliardario e pluriennale
5) il morituro dona gli organi
6) si utilizzano gli stessi per dare nuova vita ad una realta' vivente

Uguale, uguale alla storia nostrana...
Uguale, Ugualissima..... i tuoi post sono sempre azzeccati :D
 
L

lamgio

Guest
Efficienza tedesca;
1) si crea una buona compagnia
2) si lascia che arrivi qualcuno che presume di saperci fare
3) ci si rende conto dell'errore dopo che compaiono metastasi inguaribili
4) si lascia spegnere il malato terminale in brevissimo tempo, senza accanimento terapeutico, miliardario e pluriennale
5) il morituro dona gli organi
6) si utilizzano gli stessi per dare nuova vita ad una realta' vivente

Uguale, uguale alla storia nostrana...
Applausi.
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Air Berlin fallisce e Lufthansa alza i prezzi
La compagnia di bandiera tedesca ha approfittato del fallimento della rivale low cost per fare prezzi più alti sulle tratte più trafficate

dalla nostra corrispondente TONIA MASTROBUONI

BERLINO - A chi si imbarca in Germania in questi giorni su voli brevi o brevissimi, può capitare la gradevole sorpresa di sedere in uno spazioso jumbo Lufthansa da trasvolata intercontinentale. Molto meno gradevole è il costo dei biglietti, anche quando bisogna sedere con le ginocchia in bocca su velivoli molto più piccoli. Il fallimento di Air Berlin ha fatti lievitare i prezzi in modo spropositato.

Lo ha ammesso anche il quasi monopolista tedesco, Lufthansa - che peraltro è rimasto uno dei due contendenti in gara per la conquista di Alitalia - attraverso il suo amministratore delegato, Carsten Spohr. Che ha promesso un ‘raffreddamento’ dei prezzi, nei prossimi mesi, anche attraverso l’introduzione di mille nuovi voli nazionali.

Il ‘buco’ dei 250 slot lasciati liberi dalla low cost nei cieli tedeschi pesa soprattutto su tratte molto frequentate come quelle che da Berlino o Duesseldorf vanno a Monaco o Amburgo. Secondo un calcolo di Mydealz, basato su un confronto del sito di viaggi Skyscanner dei prezzi di settembre e novembre, i biglietti delle tratte brevi sono rincarati in media di oltre un quarto (il 26,14%), nei fine settimana addirittura del 38,87%. Quelli di medio raggio sono aumentati del 4,28% durante la settimana Nle week end, in controtendenza, sono calati del 42,43%. In media, i rincari Lufthansa tra settembre e novembre sono stati del 16%.

http://www.repubblica.it/economia/d...zi-181116718/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P11-S1.6-T2
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Se fosse vero quanto riportano skyliner e planespotters:
chi me la spiega questa?
D-ABNU ex AB già con livrea EW (pittato ad Ottobre)
Airbus A320 -214 2591 D-ABNU Air Berlin ferried 12nov17 SXF-BUD on return to lessor ex B-6260
 

takeoff

Utente Registrato
27 Maggio 2014
124
31
Pare che i dash 8 vadano a fco a ripittarsi in all white:

Dash 8 -402 4137 D-ABQP Luftfahrtgesellschaft Walter ferried 09nov17 FCO-DUS after paint into all white plus Eurowings titl ex C-FDLO
Dash 8 -402 4274 D-ABQJ Luftfahrtgesellschaft Walter ferried 09nov17 DUS-FCO for paint into all wh plus Eurowings titl ex C-FYGN
Sapete forse se l'all white significa che hanno intenzione di tenerseli per poco tempo?
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Oggi l´autoritá per la concorrenza tedesca ha chiesto a Lufthansa di chiarire l´innalzamento dei prezzi seguito al fallimento di Air Berlin. Sulla base della valutazione dei dati forniti dalla Compgnia, l´autoritá valuterá se avviare una procedura nei confronti di Lh Group. Lufthansa ha giá iniziato a collaborare con l´autoritá per la concorrenza fornendo tutta la documentazione richiesta
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Oggi l´autoritá per la concorrenza tedesca ha chiesto a Lufthansa di chiarire l´innalzamento dei prezzi seguito al fallimento di Air Berlin. Sulla base della valutazione dei dati forniti dalla Compgnia, l´autoritá valuterá se avviare una procedura nei confronti di Lh Group. Lufthansa ha giá iniziato a collaborare con l´autoritá per la concorrenza fornendo tutta la documentazione richiesta
Per farsi autorizzare la vendita dall'UE pare che LH debba rinunciare a Niki - che a sua volta potrebbe finire nell'orbita IAG.
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Continuo a ricevere mail in cui Top Bonus mi informa che la raccolta di miglia va avanti. Ho notato anche che il logo TOP BONUS è cambiato, è molto meno Air Berlin style. Non si capisce se quindi stanno pensando a un futuro indipendente da Air Berlin. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più o ci ha semplicemente capito qualcosa di più?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Per farsi autorizzare la vendita dall'UE pare che LH debba rinunciare a Niki - che a sua volta potrebbe finire nell'orbita IAG.
Che c'entri l'appoggio dato all'ultimo dalla Spagna alla Germania per spingere l'agenzia del farmaco ad Amsterdam invece che Milano?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Continuo a ricevere mail in cui Top Bonus mi informa che la raccolta di miglia va avanti. Ho notato anche che il logo TOP BONUS è cambiato, è molto meno Air Berlin style. Non si capisce se quindi stanno pensando a un futuro indipendente da Air Berlin. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più o ci ha semplicemente capito qualcosa di più?
Che senso può avere un programma fedeltà di una linea aerea che non esiste più? A meno che non vogliano andare a diventare il programma fedeltà di altri che attualmente non lo hanno o farsi assorbire da altri per avere accesso al database dei clienti.
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Continuo a ricevere mail in cui Top Bonus mi informa che la raccolta di miglia va avanti. Ho notato anche che il logo TOP BONUS è cambiato, è molto meno Air Berlin style. Non si capisce se quindi stanno pensando a un futuro indipendente da Air Berlin. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più o ci ha semplicemente capito qualcosa di più?
e pensa che ora non si possono nemmeno più utilizzare le miglia su Etihad...
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Germany’s LGW begins Airbus A320 operations for Eurowings

Germany-based regional carrier LGW has begun wet-lease Airbus A320 operations for Lufthansa LCC subsidiary Eurowings as part of Lufthansa Group’s €210 million ($247 million) bid to take over a large part of bankrupt airberlin assets, which includes Austria’s NIKI and LGW.
“This is a special achievement for us, because we have not had this aircraft in our fleet yet,” LGW head of operations Peter Knecht said.
Dortmund-based LGW begin cooperating with the bankrupt airberlin in 2007, later becoming a subsidiary. It ceased operations along with airberlin Oct. 27 until it became part of the Lufthansa takeover deal.
Eurowings plans to take over LGW’s regional arm with 830 employees.
“We have to make this company [LGW] Airbus-firm,” Eurowings CEO Thorsten Dirks had told ATW Oct. 24 in Vienna.
Since early November, LGW has operated 17 wet-leased aircraft—so far only Bombardier Dash 8 Q400s—for Eurowings.
“The operational step from a propeller aircraft to jets is enormous,” Eurowings MD and COO Michael Knitter said.
In the near future, LGW plans to add 12 more A320s for Eurowings wet-lease operations.
However, Dirks said the Lufthansa Group hopes the airberlin deal will close by the end of the year. Asked what would happen if competition authorities do not approve the deal, Dirks said, “Then we have invested a lot of money, €1.5 billion, and you will have two more carriers—LGW and NIKI—going into bankruptcy. That’s the situation today.”

http://atwonline.com/airframes/germany-s-lgw-begins-airbus-a320-operations-eurowings
 

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Latest news:

Rinuncia da parte di Lufthansa di integrare la societá Niki e rinuncia degli slots di LGW per poter ottenere l´ok della commissione europea all´intera operazione. Ora si aprono scenari difficili per i dipendenti di Niki.
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Latest news:

Rinuncia da parte di Lufthansa di integrare la societá Niki e rinuncia degli slots di LGW per poter ottenere l´ok della commissione europea all´intera operazione. Ora si aprono scenari difficili per i dipendenti di Niki.
Qualche giorno fa si vociferava di Niki in procinto di essere acquistata da IAG (mio post 451).
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,664
9,260
Qualche giorno fa si vociferava di Niki in procinto di essere acquistata da IAG (mio post 451).
IAG aveva fatto domanda per Niki, ma non aveva passato il primo stadio e aveva conseguentemente lasciato perdere. Non so se sia ripescabile; di certo c'e' che, con gli slot Monarch in mano e il fatto che EZY e' a Berlino, ora Niki perde considerevolmente appeal.