Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
guarda e' una questione di prezzo..per dirtene una..una volta prenotai per un cliente un NAP-TRS-CDG..alquanto singolare ma si risparmiava tanto rispetto al diretto.. i passeggeri price-sensitive farebbero giri assurdi per risparmiare qualche decina d'euro.

ed io sono uno di quelli :D

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
guarda e' una questione di prezzo..per dirtene una..una volta prenotai per un cliente un NAP-TRS-CDG..alquanto singolare ma si risparmiava tanto rispetto al diretto.. i passeggeri price-sensitive farebbero giri assurdi per risparmiare qualche decina d'euro.

infatti: si da per scontato che a tutti vada bene pagare la stessa cifra, quando in realtà non è affatto così

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento

Se non ho impegni, a parità di prezzo scelgo il volo con più scali:D
Quando uno ama volare...;)

goafan

Utente Registrato
Alitalia: 4.000 passeggeri su linee Trieste-Genova e Milano

(ANSA) - TRIESTE, 30 OTT - Ha superato quota 4.000 il numero dei passeggeri dei voli fra Trieste e Milano Linate e Trieste e Genova, avviati da Alitalia lo scorso 4 ottobre. Lo si e' appreso da un portavoce della compagnia di bandiera che, interpellato dall'ANSA, ha precisato che il dato e' aggiornato allo scorso 23 ottobre e che le prenotazioni relative al prossimo mese confermano il trend positivo. Per Alitalia, i numeri dei due collegamenti sono positivi e confermano la stima di 60-70 mila passeggeri all'anno. Per entrambi i voli e' utilizzato un Canadian Regional Jet da 90 posti. Il Trieste-Linate, primo volo tra due aeroporti del Nord Italia della nuova Alitalia, e' stato ripristinato dopo che il collegamento tra il capoluogo giuliano e il city airport milanese mancava dal 1998. (ANSA).

CIAO
_goa

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Esperienza personale.
Ho preso il LIN-TRS AZ 1351 p-9.00 a.10.00 giovedì scorso (11NOV).
LF 50%: 45 pax per 90 posti.
a/m EI-DVR
Tutti in giacca e cravatta (o tailleur per le signore) tranne uno con lo zaino e una famiglia di quattro sloveni.
Generali a go go, RAI e altri.
Appuntamento a Udine finito verso le 12, grazie a dio ho avuto la buona idea di tornare col treno da Mestre (autista del cliente) perché il volo VE 7048 di ritorno è stato dirottato a BGY per nebbia ed è poi atterrato a LIN verso le 21.
Prezzo 190 Euro a/r prenotato 3 giorni prima, con ritorno non utilizzato.
A voi i commenti.

Ultima modifica:

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Giovedi mattina, novembre, tratta LIN-TRS del mattino (che è certamente la più sfigata delle 2) 45 pax su 90 posti, direi che non è neppure male.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Esperienza personale.
Ho preso il LIN-TRS AZ 1351 p-9.00 a.10.00 giovedì scorso (11NOV).
LF 50%: 45 pax per 90 posti.
a/m EI-DVR
Tutti in giacca e cravatta (o tailleur per le signore) tranne uno con lo zaino e una famiglia di quattro sloveni.
Generali a go go, RAI e altri.
Appuntamento a Udine finito verso le 12, grazie a dio ho avuto la buona idea di tornare col treno da Mestre (autista del cliente) perché il volo VE 7048 di ritorno è stato dirottato a BGY per nebbia ed è poi atterrato a LIN verso le 21.
Prezzo 190 Euro a/r prenotato 3 giorni prima, con ritorno non utilizzato.
A voi i commenti.
Si hai avuto proprio una bella idea quella di tornartene in treno e sprecare un ritorno in aereo ! :morto:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
oltretutto la terza tratta sarebbe stata davvero esotica. un peccato sprecarla così.