Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Oggi ho ripreso il TRS-LIN.
Partito la mattina e rientrato la sera. Linate era avvolta dalla nebbia in arrivo, ma nonostante qualche giro di holding siamo arrivati in orario.
Solito anticipo sul volo della sera.
Bello pienotto all'andata, ma senza conferma numerica.
80 persone sul rientro da Linate la sera, da quanto sentivo dalla tipa al gate.
Parecchia gente vista al mattino, l'ho ritrovata la sera, a dimostrazione del fatto che la forza di sti voli è la possibilità di fare l'a/r in giornata. Si lamentavano solo, che il volo da Linate parte un po' troppo tardi la mattina e viceversa parte troppo presto la sera da TRS.
Rimane cmq un volo evidentemente comodo. I numeri sono confortanti.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Oggi ho ripreso il TRS-LIN.
Partito la mattina e rientrato la sera. Linate era avvolta dalla nebbia in arrivo, ma nonostante qualche giro di holding siamo arrivati in orario.
Solito anticipo sul volo della sera.
Bello pienotto all'andata, ma senza conferma numerica.
80 persone sul rientro da Linate la sera, da quanto sentivo dalla tipa al gate.
Parecchia gente vista al mattino, l'ho ritrovata la sera, a dimostrazione del fatto che la forza di sti voli è la possibilità di fare l'a/r in giornata. Si lamentavano solo, che il volo da Linate parte un po' troppo tardi la mattina e viceversa parte troppo presto la sera da TRS.
Rimane cmq un volo evidentemente comodo. I numeri sono confortanti.
Beh sì essendo la macchina di base TRS, gli orari risultano migliori per i pax che fanno la TRS-LIN-TRS piuttosto che LIN-TRS-LIN.
Molto buoni i riscontri circa i riempimenti.

FlyintheUSA

Utente Registrato
23 Novembre 2010
2
0
Su MXP non mi pare abbia funzionato con chi vi aveva tentato recentemente.

Probabilmente preferiscono Linate per fare Trieste-Piazza Cordusio :D
in realta' il problema che da Trieste a Ronchi ci vuole quasi un'ora di auto (a meno di non prendere l'autostrada, e magari si risparmia una decina di minuti) e Malpensa non e' proprio attaccato a Milano. In pratica per un volo di un'ora si fanno 2 ore di collegamenti con le citta'. Non ha molto senso, per questo Linate ha ragion d'essere

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
in realta' il problema che da Trieste a Ronchi ci vuole quasi un'ora di auto (a meno di non prendere l'autostrada, e magari si risparmia una decina di minuti) e Malpensa non e' proprio attaccato a Milano. In pratica per un volo di un'ora si fanno 2 ore di collegamenti con le citta'. Non ha molto senso, per questo Linate ha ragion d'essere
Da Largo Barriera a TRS via costiera senza traffico (es. mattina molto presto) 25-30 min massimo, via autostrada uguale con la differenza che anche in ore di punta non c'è traffico (salvo rientri agostani a Lisert). E continuo a ripetere che TRS non serve solo la CITTA' di Trieste, anzi direi che serve ANCHE Trieste.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Da Largo Barriera a TRS via costiera senza traffico (es. mattina molto presto) 25-30 min massimo, via autostrada uguale con la differenza che anche in ore di punta non c'è traffico (salvo rientri agostani a Lisert). E continuo a ripetere che TRS non serve solo la CITTA' di Trieste, anzi direi che serve ANCHE Trieste.
infatti. Raccoglie pax anche da Udine e dintorni

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Soprattutto da Udine e dintorni direi. Semplificando alla popolazione del FVG, la provincia di TS fa circa 250.000 abitanti, il resto del Friuli 1.000.000, 4 volte tanto.
Anche perchè la prov di TS è proprio un piccolo fazzoletto di terra, la più piccola provincia in Italia con solo 6 comuni.