Aviaroma


FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
689
465
C'è dell'altro.
1) il sito è stato rifatto ed è on line: sono spariti i profili dei vari job, mental coach incluso; non c'è più la sezione gastronomia e musica di bordo (niente più birra Peroni alla spina in volo?); si dice che si parte nel 2024 con una serie di destinazioni (dove sta Clearwater negli States?)
La home page è estremamente scarna. Si rimanda alla (mitica) App, del nuovo modello di business dicono che non vedono l'ora per cambiare "la definizione del trasporto aereeo", e concludono affermando che -contrariamente a quanto strombazzato in precedenza = inizio operazioni nel 2023- "tutte le grandi cose richiedono tempo non abbiamo fretta, di iniziare, ma vogliamo farlo in modo sorprendente" (ho riportato anche le virgole così come le hanno scritte).
2) operations: niente più cargo e voli privati; in compenso abbiamo AviaROMA Afrique
3) la flotta è stata cambiata: non si nominano più gli aerei cargo, ovviamente; AviaROMA Afrique userà MD -80 -82 e -87 🤣😂. Non si parla più degl MD-80 cargo. dei Celera della Otto Aviation, né degli A380 🥺😭. In compenso abbiamo per il "micro raggio" Britten Norman Islander e LET 410NG 😳, per il corto raggio DASH-8 dalla serie 100 alla serie 400; per il medio raggio Airbus 318/319/320; per il lungo raggio Airbus 321 e 340.
Più della metà di questi aeromobili sono ad essere gentili obsoleti, o comunque fuori produzione e penso di ben difficile reperibilità anche sul mercato dell'usato sicuro; non si parla di quale tipologia della lamiglia A32x (CEO/NEO: supporrei CEO perché il 318 NEO non esiste) e A340 (stai a vedere che propongono la serie -200). Parlano di lungo raggio col 321: non specificano se si contentano della versione LR o della XLR
Insomma: sempre più improbabili
 
  • Like
Reactions: Enrg99

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
722
535
TRS/WAS/MEM
Clearwater è vicino a Tampa. PIE e TPA distreranno si è no 10 miglia l’uno dall’altro. Ma PIE è servito solo da ULCC tipo SunCountry & co.

Clearwater e St Pete, i miei due posti preferiti negli States, secondo me con la spiaggia migliore
 
  • Like
Reactions: OneShot

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Clearwater è vicino a Tampa. PIE e TPA distreranno si è no 10 miglia l’uno dall’altro. Ma PIE è servito solo da ULCC tipo SunCountry & co.

Clearwater e St Pete, i miei due posti preferiti negli States, secondo me con la spiaggia migliore
Scusami, ma l’aeroporto di cui parli non è ubicato a Saint Petersburg?

Non ci ho mai volato, ma sono stato alla stazione volo della USCG ivi ubicata, per lavoro, e mi pare di aver letto ogni dove Saint Petersburg….(non che cambi molto, le località sono praticamente attaccate).
 

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
722
535
TRS/WAS/MEM
Scusami, ma l’aeroporto di cui parli non è ubicato a Saint Petersburg?

Non ci ho mai volato, ma sono stato alla stazione volo della USCG ivi ubicata, per lavoro, e mi pare di aver letto ogni dove Saint Petersburg….(non che cambi molto, le località sono praticamente attaccate).
Tecnicamente è a Clearwater, subito dopo uno dei due ponti che prendi da TPA se vai verso Clearwater stessa.

Il cerchio rosso è dove si trova TPA.

Screenshot at Sep 25 09-59-56.png

Non sono sicuro abbia CBP facilities... sul sito non c'è manco una destinazione internazionale (a memoria ricordo voli dal Canada per gli snowbirds, ma quelli sono considerati domestici per via della pre-clearance)

 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Tecnicamente è a Clearwater, subito dopo uno dei due ponti che prendi da TPA se vai verso Clearwater stessa.

Il cerchio rosso è dove si trova TPA.

View attachment 17042

Non sono sicuro abbia CBP facilities... sul sito non c'è manco una destinazione internazionale (a memoria ricordo voli dal Canada per gli snowbirds, ma quelli sono considerati domestici per via della pre-clearance)

Si Grazie.

Ho vissuto per un annetto a Tampa, tra l’altro non lontano dal TPA, e percorrevo spesso il ponte sulla I-275 per recarmi principalmente nei pressi del St.Pete Pier..dove nel weekend mi piaceva prendere un bel Gelato Italiano…

Avrei giurato, infatti, che le indicazioni stradali fossero per il “ St. Pete International Airport”….ma probabilmente erano St. Pete/Clearwater ed io ho sempre considerato la prima località come la Titolare…e la seconda come quella ”Glamour” piu conosciuta.

Poco male comunque, le due località sono praticamente contigue……e cambia poco.

Piuttosto, mi sembra che i collegamenti internazionali fossero molto Turistici, per non dire assenti……Ed Anche TPA, per dire, non aveva tantissimi collegamenti internazionali, e poco piu di una Manciata di Intercontinentali.


A mia Memoria, Inizialmente (fine anni 90/primi duemila) esisteva solo un Volo BA per Londra, poi nello scorso decennio aprirono un volo sia Edelweiss che, a seguire, Lufthansa…..

Ma è dal 2017 che non torno da quelle parti….
 
  • Like
Reactions: Brendon

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
689
465
E' da mezz'ora che mi sto ribaltando dalle risate.
AGGIORNAMENTI DEL SITO!!!!! IMPERDIBILI.
Devono aver impostato il sito in inglese e tradotto in italiano. Risultati: io speriamo che me la cavo.
Che c..... di aereo è il "LASCIATE 410 NG"??? Nuovo produttore apparso stanotte? (ovvero epic fail del traduttore automatico)
Ma non solo: abbiamo La MEDIA GAMMA con gli AEROBUS A318 AEROBUS A319 AEROBUS A320 (ma sul lungo raggio gli Airbus A321 e Airbus A340)
Breaking News quanto alle destinazioni italiane: AOSTA e PADOVA!
Brutte notizie invece per chi volesse lavorare con la più grande compagnia aerea dai tempi del Signor di Mongolfier (visto che siamo in tema di palloni gonfiati): Le candidature al momento sono chiuse, ma siamo sempre alla ricerca di menti brillanti! Scrivici a lavorarein@aviaroma.com con la tua richiesta. Quasi quasi mi candido per un posto di traduttore: peggio di quanto combinano non posso fare. Anche perchè nella pagina del "chi siamo" in inglese compare questa frase: Our high aircraft cycle fly rotation, che nella pagina italiana diventa rotazione del volo del ciclo aereo elevato.
Offro la cena ad Hong Kong a chi è in grado di spiegare icché vol di'.
Ma il sito offre la scelta tra italiano, inglese, tedesco, olandese francese, cinese ed arabo (e lo spagnolo?)
 
  • Love
Reactions: 13900