Aviaroma


lin_ra

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Ma Padova e Astana come gli sono venute in mente ? Che poi Padova se non erro non ha nemmeno più alcuna infrastruttura per passeggeri commerciali
 

kenadams

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Noto con disappunto che manca a questo vettore un aereo nella fascia da 100 posti: penso debbano prendere in considerazione l'Embraer 195 per colmare il gap fra Dash 8 e A319. Penso che sia il caso di aggiungere anche un 787-8 per rotte sulle quali il 340 (600?) da 330 posti fosse troppo capiente.
 

hyppo

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Ma vaaaaaa, cosa te lo fa pensare?

Sinceramente, sta barzelletta non è già durata un pò troppo?
Probabilmente ancora non si è arreso all'evidenza che non riesca a trovare nessuno che voglia investire in questo progetto. Non un aeroporto, non una Regione, non un ministero, non un magnate sudamericano, nessuno
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Probabilmente ancora non si è arreso all'evidenza che non riesca a trovare nessuno che voglia investire in questo progetto. Non un aeroporto, non una Regione, non un ministero, non un magnate sudamericano, nessuno
Che girasse al TTG in cerca di cosa esattamente??? Di sguardi di commiserazione? Di pietismo?
Io davvero non capisco perché andarsi a ficcare in queste situazioni, perdendo completamente la faccia, la credibilità , il ritegno.
 

Paolo_61

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https://mobile.ttgitalia.com/storie..._misteri_di_aviaroma_nuovo_vettore_in_arrivo/

20/01/2023
Tutti i misteri di Aviaroma
Nuovo vettore in arrivo

di Lino Vuotto

Un countdown per la presentazione ufficiale, fissata per la metà di febbraio, l’avvio della ricerca del personale e un video teaser di presentazione sull’home page. Sono questi i tre elementi comparsi sul sito internet della compagnia che hanno tolto un po’ dell’alone di mistero che continuava ad aleggiare intorno ad Aviaroma, la compagnia aerea che dovrebbe sorgere nella Capitale e che fa riferimento alla Leone Capital LLC.

Proprio sul sito di quest’ultima società Aviaroma viene indicata come primo progetto a cui si sta lavorando: “Aviaroma è una compagnia aerea di ultima generazione. Basata su un modello di business innovativo, su una flotta composita. La compagnia aerea concentra la sua strategia commerciale su Roma e l'Italia come centro turistico internazionale e centro di prodotti di eccellenza. La società sta attualmente elaborando i documenti per ottenere il Coa e prevede di iniziare le operazioni di volo nel febbraio 2023”.

I dettagli a febbraio
Per il resto al momento bocche cucite. Dall’ufficio stampa fanno sapere che tutti i dettagli verranno resi noti solamente durante la presentazione ufficiale, anche se nella home page del sito di Aviaroma vengono già illustrati a grandi linee quelli che sono gli obiettivi a breve, medio e lungo termine. E che appaiono molto ambiziosi.

Il progetto
Intanto la livrea, creata dal pilota Atpl Brando Maria Baratti, dove campeggiano i colori bianco e rosso accompagnati dal tricolore su ali e coda oltre al nome e al simbolo SPQR. Il vettore punta a presidiare un po’ tutti i segmenti del mercato, ovviamente in base a step successivi, suddividendoli in 4 fasce. In primi i voli definiti a micro raggio, per collegare gli aeroporti minori italiani punto a punto utilizzando aerei più piccoli quali il Cessna Sky Courier e gli Atr 42 e 72.

Spazio anche al lungo raggio
Le altre tre fasce comprendono poi il corto raggio (max tre ore di volo) per le città europee, con una particolare attenzione per i Balcani, utilizzando Embraer e Bombardier. Poi il medio raggio per i voli su Africa e principali mete turistiche europee: in questo caso la compagnia passerebbe alla famiglia Airbus con gli A318, A319, A320 e A321. Ma non manca anche l’attenzione al lungo raggio: qui Aviaroma entrerebbe utilizzando gli A340 nelle varie configurazioni. “Collegheremo il mondo, 5 continenti, con aerei potenti, comodi e sicuri e grandissimi – si legge ancora sul sito -. Non ci poniamo limiti per cui ci muoveremo intorno al globo per arrivare ovunque e portare gente in Italia da dovunque”.

Ma c’è dell’altro: nel 2025 l’aerolinea pianifica l’avvio delle rotte a lunghissima distanza grazie all’arrivo in flotta di due A380-800. E sempre guardando al futuro, forse un po’ più lontano, l’ingresso nei voli all business a lungo raggio con aerei da 6 e 12 posti. “La nuova frontiera dei viaggi business sta arrivando, e presto vorremo darvi la nostra interpretazione del lungo raggio, sempre più personalizzato e sempre più conveniente – conclude il sito di Aviaroma -. Celera 500 e Celera 1000 di Otto Aviation, sono il progetto prescelto per questo nuovo segmento”.
Sono andato a rileggere le prime pagine di questo thread, con il senno di poi sono un discreto spasso
 

Dr. AlphaMike

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Il tutto è molto divertente fino ad un certo punto, hanno assunto una persona che sarebbe recruit head manager, assistente del CEO e "Chief of the Advisors team about 110 Credits and decennials credits"; la nuova Business Unit della Leone Capital LLC.
Inoltre Aviaroma sarebbe parte di un conglomerato di compagnie lanciate dalla Leone Capital LLC ovvero Aviaroma e la sua branch cargo E-CARGO.
Il progetto aviatorio si è ampliato prefiggendosi l'obbiettivo di creare una holding italiana per la creazione dell' ITALIAN AERONAUTICAL CENTER, ed avrebbero deciso di sviluppare l'operazione acquisendo l'aeroporto di San Damiano e una compagnia di carne vegetale.
Oltre allo sviluppo di altre idee quali il lancio di un canale tv in 8k magari lo usano sull'IFE dei 380.

La cosa più preoccupante è che apparentemente per finanziarsi stanno facendo compravendita di crediti Superbonus applicando una commissione del 4% qui ce'è qualche info in più: https://www.leonecapital.biz/doa/

In questa pagina del sito è possibile vedere alcune operazioni di vendita crediti: https://www.leonecapital.biz/creditscout24h/
 
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