Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Intanto ho verificato su diversi siti e praticamente tutte le compagnie continuano a vendere voli per Berlinon brandeburgo come niente fosse quanto ben sanno che non si potranno operare. Addirittura lufthansa sponsorizza in home page del sito le nuove rotte dal nuovo aeroporto una vera beffa. Non mi sembra un comportamento corretto nei confronti dei pax, le autorità dovrebbero intervenire per evitarlo.

Ultima modifica:

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Intanto ho verificato su diversi siti e praticamente tutte le compagnie continuano a vendere voli per berlin brandebugo come niente fosse quanto ben sanno che non si potranno operare. Addirittura lufthansa sponsorizza in home page del sito le nuove rotte dal nuovo aeroporto una vera beffa. Non mi sembra un comportamento corretto le autorità dovrebbero intervenire per evitarlo.
Lh chiede più slot su Tegel dopo il rinvio del nuovo scalo di Berlino
"Si muove anche Lufthansa per risolvere la questione legata al rinvio dell'apertura dello scalo di Berlino, previsto per il prossimo 3 giugno....omissis....Lo stop, ora, costringe la compagnia a rivolgere la propria attenzione verso lo scalo Tegel, al quale Lh ha immediatamente presentato richiesta per un aumento degli slot in modo da compensare anche solo parzialmente il gap...."

Fonte: TTG Italia
Link: http://www.ttgitalia.com/stories/tr...el_dopo_il_rinvio_del_nuovo_scalo_di_berlino/

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
In problema è che TXL e SXF era previsto che il 3 giugno chiudessero quindi non erano stati assegnati slot oltre tale data. Il procedimento di assegnazione slot per una stagione Iata è un iter che richiede qualche mese per avere l'ok dei vari enti e aeroporti coinvolti e che inizia diversi mesi prima di ogni nuova stagione. Qui invece si trovano a dover fare tutto in corso d'opera a stagione in corso e in una settimana. Se consideriamo infatti la data originaria del 3 giugno e togliamo i 15 giorni di preavviso previsti in caso di variazione di orario o tratta rimangono pochi giorni per non iniziare a pagare migliaia di compensazioni pecuniarie con notevoli esborsi per le compagnie che ad esempio AirBerlin sta già quantificando nell' ordine dei milioni di euro.

ske99

Utente Registrato
16 Marzo 2012
86
0
Prima di criticare o fare ironia, Cerchiamo di pensare al nostro paese per favore dove abbiamo opere incompiute (Salerno Reggio Calabria una fra tutte) da oltre 30 anni.
Professionalità è finire le cose in tempo e secondo finirle bene. Prova a vedere se un muratore non ti fà il tetto perchè non ci sta dentro con la data di consegna oppure ti dice che non fa in tempo a farlo 2 giorni prima del trasloco. Io non dico che noi italiani stiam meglio, mi pare evidente che in Germania tutto funzioni mediamente meglio rispetto all'Italia e diciamoci la verità non perdono mai occasione per farlo notare, quindi mi sembra normale farsi una risata (non ho mica detto che devono fucilarli) quando incappano in 2 "italianate" del genere.
Comunque mi ricordo un programma tipo megacostruzioni su sky dove l'architetto dichiarava di aver intentato causa alle deutsche bahn per la figura del piffero mondiale che gli avevano fatto fare modificando il progetto senza chiedere nulla a lui e posso anche capirlo perchè dovessi scendere dal treno a berlin hauptbahnhof e trovarmi sotto la neve perchè non han coperto tutta la stazione il primo pensiero sarebbe "ma chi è quel pirla di architetto......"

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Prima di criticare o fare ironia, Cerchiamo di pensare al nostro paese per favore dove abbiamo opere incompiute (Salerno Reggio Calabria una fra tutte) da oltre 30 anni.
Non so' se hai mai avuto occasione di lavorare con i cari tedeschi..... Io ci lavoro continuamente e sinceramente posso dirti che la famosa precisione e regolarità è solo una fama. Data anche dal fatto che noi italiani i nostri problemi li facciamo vedere senza problemi, loro invece i panni sporchi li lavano in casa. A parte quando sono cose cosi' eclatanti. Posso affermare con assoluta tranquillità che spesso facciamo figuracce, ma non siamo meno di loro ed anzi spesso siamo molto più seri (in molte cose).

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
airberlin: "Una task force per operare da Tegel"

Il vettore al lavoro per adattare al vecchio scalo lo schedule pensato per il nuovo

Una task force per adattare a Tegel il piano voli previsto per il nuovo aeroporto Willy Brandt. E' quanto ha approntato airberlin all'indomani della notizia dello slittamento dell'apertura. Dunque il vettore conferma che le operazioni proseguiranno da Tegel e sta facendo in modo che per i passeggeri cambi il meno possibile rispetto ai piani originari. "Tutte le prenotazioni rimangono valide - conferma airberlin in una nota -. contatteremo direttamente tutti i passeggeri coinvolti per informarli in merito ai loro voli". "La situazione è estremamente delicata - fa sapere il ceo Hartmut Mehdorn - dal momento che dobbiamo contattare oltre un milione di passeggeri individualmente per informarli in merito all'aeroporto di partenza o di arrivo. E dovremo gestire con le vecchie infrastrutture di Tegel un piano voli allargato concepito per il nuovo scalo. Ma confermiamo l'importanza del nuovo hub, perchè forniremo un servizio di gran lunga migliore ai nostri passeggeri. Ma per farlo abbiamo bisogno di avere una data certa ed affidabile per l'apertura, possibilmente dopo l'alta stagione estiva", conclude il manager.

Fonte: Guidaviaggi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Non so' se hai mai avuto occasione di lavorare con i cari tedeschi..... Io ci lavoro continuamente e sinceramente posso dirti che la famosa precisione e regolarità è solo una fama. Data anche dal fatto che noi italiani i nostri problemi li facciamo vedere senza problemi, loro invece i panni sporchi li lavano in casa. A parte quando sono cose cosi' eclatanti. Posso affermare con assoluta tranquillità che spesso facciamo figuracce, ma non siamo meno di loro ed anzi spesso siamo molto più seri (in molte cose).
Ci sono tecnici, architetti, ingegneri italiani che hanno una grandissima professionalità e di cui dobbiamo essere fieri e che vanno spesso a costruire grandi opere all' estero e vengono chiamati proprio perchè sono i migliori nel loro campo. Quello che mi dispiace è che debbano mettere a disposizione il loro talento, creare grandi opere e fare grandi imprese quasi del tutto all' estero, sarebbe bello se potessero creare qualcosa che restasse per il loro Paese.

Ultima modifica:

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
468
38
Milano/Pavia/Berlino
Per ora hanno parlato di "nach den Sommerferien", ovvero dopo le vacanze estive, che qui finiscono a inizio agosto. Pare che l'obbiettivo sia la seconda metà di agosto, ma la prossima settimana verrà comunicata la nuova data.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Secondo me la cosa migliore a questo punto sarebbe aprire a fine ottobre, altrimenti le compagnie si troverebbero a dover riprogrammare adesso tutto sui vecchi aeroporti e dopo due mesi a piena stagione estiva in corso un altro trasloco, meglio farlo coincidere con l'inizio della winter quando già entrano in vigore i cambiamenti degli operativi.

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Inviatami ieri sera:

Gentile (...) ,

In riferimento alla Sua prenotazione (...).

Desideriamo comunicarLe che easyJet è stata informata dalla Direzione Aeroportuale di Berlino che l'apertura di Berlino Brandenburgo, prevista per il 3 giugno 2012, è stata posticipata.

Fino a quando non verrà definita la nuova data di apertura di Berlino Brandenburgo, ancora in fase di determinazione, easyJet continuerà ad operare da Berlino Schoenefeld, come nella norma.

Continueremo a collaborare con la Direzione Aeroportuale e la terremo informata in merito ad ogni eventuale sviluppo, tramite email o aggiornamenti sul nostro sito web.

Attenzione: se il numero di riferimento comprende voli prenotati per altre persone, La preghiamo di inoltrare queste informazioni ai viaggiatori interessati, o, nel caso in cui Lei sia un agente di viaggio, di fornire queste informazioni ai Suoi clienti.

Per ulteriori informazioni, o per controllare lo stato del Suo volo, visiti la pagina Informazioni Voli

La ringraziamo per aver scelto di volare con easyJet.

Servizio clienti easyJet

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,864
1,343
N/D
Inviatami ieri sera:

Gentile (...) ,

In riferimento alla Sua prenotazione (...).

Desideriamo comunicarLe che easyJet è stata informata dalla Direzione Aeroportuale di Berlino che l'apertura di Berlino Brandenburgo, prevista per il 3 giugno 2012, è stata posticipata.

Fino a quando non verrà definita la nuova data di apertura di Berlino Brandenburgo, ancora in fase di determinazione, easyJet continuerà ad operare da Berlino Schoenefeld, come nella norma.

Continueremo a collaborare con la Direzione Aeroportuale e la terremo informata in merito ad ogni eventuale sviluppo, tramite email o aggiornamenti sul nostro sito web.

Attenzione: se il numero di riferimento comprende voli prenotati per altre persone, La preghiamo di inoltrare queste informazioni ai viaggiatori interessati, o, nel caso in cui Lei sia un agente di viaggio, di fornire queste informazioni ai Suoi clienti.

Per ulteriori informazioni, o per controllare lo stato del Suo volo, visiti la pagina Informazioni Voli

La ringraziamo per aver scelto di volare con easyJet.

Servizio clienti easyJet
Oltre a cambiarti l'aeroporto ti hanno cambiato anche l'orario del volo o rimane confermato?

Ultima modifica:

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
No Cesare. L'orario e' rimasto invariato....per ora! Mi spaventa di piu' Air Berlin....ripartiro' con loro...e non vorrei trovarmi in un Tegel congestionato!