Berlin Brandenburg International: apertura prevista per Novembre 2020

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,332
Aggiungerei che è passato sotto silenzio il rinvio dell'apertura del nuovo molo AO di FRA. Doveva aprire con la S12, se va bene aprirà con la W12.

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Gran bella figuraccia...a meno di un mese dall'inagurazione!
Eh sì...qualche giorno fa leggevo un intervento di un forumista tedesco che asseriva quanto ancora l'aeroporto sembrasse un cantiere pur dovendo aprire entro poche settimane....c'aveva visto lungo...

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Avevo prenotato un volo il 14 Luglio su BER e già pregustavo un bel TR da proporvi ... mi sa che dovrete aspettare ... :)

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
pensa a chi aveva prenotato per il 3 giugno per i voli inaugurali (conosco almeno un paio di forumisti...ahimè!)
Ancora peggio !!! io forse qualche speranza l'ho ancora (se riescono a cavarsela con un solo mese di ritardo, anche se mi sembra difficile), loro sono rimasti proprio fregati.

E pensare che siamo in Germania, non me lo sarei mai aspettato ... poco male, io a TXL non sono mai stato, è pur sempre un aeroporto nuovo per me e per BER ci sarà tempo !!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,862
1,343
N/D
Davvero una brutta figura internazionale per berlino e per la germania intera. Se non si può più fare affidamento nemmeno sulla storica precisione e programmazione dei tedeschi mi cade un mito.
Inoltre a meno di un mese dalla partenza ci saranno molti disagi per la riprogramaziine dei voli lh doveva aprire una trentina di rotte con l'apertura del nuovo aeroporto adesso vedremo se rischiano a gestire da txl con evidenti problemi di capacita

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
467
38
Milano/Pavia/Berlino
Incredibile! Va bene che Berlino e, più in generale, i nuovi Bundesländer notoriamente non corrispondono allo stereotipo della Germania precisa e rigorosa, dunque figuracce del genere quasi non fanno più notizia, ma questa è comunque una batosta non da poco. Tra il caos logistico, i danni alle compagnie aeree e la cattiva pubblicità, non vorrei certo essere nei panni della società di gestione.

Mi domando anche come faranno a gestire i voli aggiuntivi programmati da LH, AB eccetera: AB a Tegel forse riuscirà a cavarsela in qualche modo con la baracca del Terminal C, ma lo spazio per gli aerei e per i transiti LH al terminal A dove lo trovano?

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,621
467
38
Milano/Pavia/Berlino
Non so se gli eventuali transiti LH saranno un vero problema, ma lo spazio per gli aerei probabilmente sì. Oltretutto TXL ha un coprifuoco notturno più restrittivo di BER (23:00-06:00 vs. 00:00-05:00).

Per ora il sito dei Berliner Flughäfen non dice nulla in merito, ma c'è appena stata una conferenza stampa che non sono riuscito a seguire.

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Sicuramente molti voli verranno cancellati e LH magari proporrà l'alternativa via MUC piuttosto che FRA per il TXL, tanto per fare un esempio...

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Ho lavorato in un call center circa due anni fa, per qualche mese.
Non vorrei essere nei panni di quei poveri disgraziati (verosimilmente laureati ma non essendo il "trota" di nessuno è già tanto che lavorino in un call center per 800€ al mese, come il sottoscritto a suo tempo) che dovranno magari prendersi pure insulti, bestemmie e improperi da parte dei più focosi clienti quando loro non ne possono nulla e nemmeno sanno che devono fare...

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Pensate che LH offra il rimborso del volo o cambieranno semplicemente l'itinerario?
Non ho idea se le condizioni di contratto permettano il rimborso anche se l'aeroporto è situato nella stessa area urbana.

Quello che è certo che sul loro sito italiano campeggia beffarda l'offerta "Hello Berlin":cool::cool: e nell'area press l'AD si augura (riferito al sistema di tassazione) che lo Stato tedesco e le istituzioni pubbliche aiutino la compagnia eliminando le condizioni di sfavore in cui, a loro dire, versano. Per ora direi che gli hanno dato un bell'aiuto...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,862
1,343
N/D
Un cambio di itinerario che comporta uno scalo aggiuntivo e quindi la modifica degli orari dei voli nonché il cambio di aeroporto di destinazione direi che deve prevedere la possibilità di avere il rimborso sarà il pax a scegliere se accettare la riprotezione proposta o scegliere il rimborso.

D-GODE

Utente Registrato
28 Dicembre 2010
881
0
Torino
Un cambio di itinerario che comporta uno scalo aggiuntivo e quindi la modifica degli orari dei voli nonché il cambio di aeroporto di destinazione direi che deve prevedere la possibilità di avere il rimborso sarà il pax a scegliere se accettare la riprotezione proposta o scegliere il rimborso.
Credo che la maggior parte delle riprotezioni LH riguarderà non passeggeri in transito a BER, ma passeggeri che partono e/o arrivano a Berlino. Prendendo il caso del sottoscritto, credo proprio che il mio BER-FRA-TRN diventerà TXL-FRA-TRN; ma a questo punto dubito che le condizioni di contratto permettano l'annullamento solo perchè l'aeroporto di partenza è diverso da quello programmato, benché sito nella stessa area urbana.