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- 26 Aprile 2012
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Re: Brexit e possibili riperscussioni sul mondo dell'aviazione
IB/VY/EI non avrebbero problemi sul lato AOC, essendo il loro emesso dalle CAA spagnole e irlandesi; avrebbero problemi a mantenerlo, venendo a mancare il requisito della EU ownership; per loro 'basterebbe' sdoppiare IAG.
Per BA serve un accordo di Open Skies UK-UE. L'AOC non serve, visto che non c'e' cabotaggio intracomunitario
Per U2 servono sia un nuovo AOC che una modifica della societa' per farla diventare 51% UE, e possibilmente Open Skies.
Stiamo facendo un attimo di confusione.Un accordo Open sky potrebbe non essere sufficiente nel caso di IAG (e anche di U2). Infatti se IAG venisse considerata britannica, o meglio non comunitaria, in base alla regola del controllo, i voli ad esempio IB dalla Spagna al resto d'Europa sarebbero cabotaggio intracomunitario. Credo anche io che tutte le compagnie comunitarie faranno lobbying per mettere in difficoltà le compagnie britannche
IB/VY/EI non avrebbero problemi sul lato AOC, essendo il loro emesso dalle CAA spagnole e irlandesi; avrebbero problemi a mantenerlo, venendo a mancare il requisito della EU ownership; per loro 'basterebbe' sdoppiare IAG.
Per BA serve un accordo di Open Skies UK-UE. L'AOC non serve, visto che non c'e' cabotaggio intracomunitario
Per U2 servono sia un nuovo AOC che una modifica della societa' per farla diventare 51% UE, e possibilmente Open Skies.