Delta dirotta per la grandine in partenza da MXP


Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,535
732
Torino
Da ignorante, la grandine è dura uguale per NB e WB!
Certo, ma non penso loro si fossero prefigurati di incontrare la grandine (in caso contrario sarebbero dei criminali ad aver preso la decisione di decollare), ma solo acqua e scossoni... per questo pensavo la diversa stazza degli aeroplani potesse aver creato un effimero senso di sicurezza.
 

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
658
357
Possono aver sottovalutato la decisione dell'equipaggio easyJet basandosi sulla diversa categoria di aeroplano (loro medium vs noi heavy)?
Tutto è possibile, certo è che il meteo da evitare prescinde dalla categoria di aeroplano, in particolare quel genere di fenomenologia.
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
765
776
Certo, ma non penso loro si fossero prefigurati di incontrare la grandine (in caso contrario sarebbero dei criminali ad aver preso la decisione di decollare), ma solo acqua e scossoni... per questo pensavo la diversa stazza degli aeroplani potesse aver creato un effimero senso di sicurezza.
Sul radar un bombolotto del genere viene con tanto rosso e Magenta… difficile che possano aver mal interpretato anche con un radar meteo un po’ datato come presumo abbiano sui loro 767.
 
  • Like
Reactions: maxdan2008

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,898
2,985
Paris
Posto qui per non aprirne un altro:


A Delta Airlines Boeing 767-300, registration N175DN performing flight DL-79 from Prague (Czech Republic) to New York JFK,NY (USA), was climbing out of runway 24 when the right hand engine (PW4060) emitted a series of loud bangs and streaks of flames. The crew stopped the climb at 3000 feet, shut the engine down, reported the failure of the right hand engine and returned to Prague's runway 24 for a safe landing about 21 minutes after departure.

The runway was closed for about 30 minutes until emergency services checked the aircraft and towed it off the runway
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,268
73
Lombardia.
Oltre agli episodi citati da aggiungere le decine di AOG co relativo ritardo. Ormai l’età di gran parte della flotta 767 DL si fa sentire.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,626
1,266
N/D
Quando tutte le compagnie Usa dismetteranno l'ultimo 767 dalla flotta sarà sempre troppo tardi, puoi fare tutta la manutenzione che vuoi e i retrofit degli interni che vuoi ma sono aerei di una generazione tecnologica precedente e l'età si fa sentire e anche i relativi continui costi aggiuntivi che le compagnie devono sostenere per frequenti problemi di inaffidabilita'.
Il 767 è stato un grande aereo ma il suo posto adesso è nei musei dell' aviazione.
 
Ultima modifica:

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,898
2,985
Paris
Parlaci invece dei risparmi aggiuntivi generati da aerei ormai ammortizzati da anni e che hanno i soli costi di esercizio, senza le rate mensili di leasing.
Ma soprattutto se si potesse avere qualche cifra, qualche grafico sulla technical reliability della flotta 767 di Delta, potremmo capire meglio se quelle considerazioni abbiano un senso oppure no.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
Non lapidiamo eccessivamente il nostro Caesar Hot : "The elderly 76" e' in procinto di andare in pensione ovunque, a maggior ragione per le US2 che ancora lo operano, ha fatto effettivamente il suo tempo e non solo per la parte meramente tecnica o di maintenance, ma anche per le prestazioni di consumo carburante, per la flying experience, per l'innovazione tecnologia di un quarto di secolo.
Certo, sarebbe gia' successo se solo Boeing e Airbus avessero rispettato i tempi di consegna degli ordini...
In altre parole, Cesare, e' una necessita' tenerli in vita, o -credimi- tante rotte non sarebbero operabili.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,971
1,861
.
Comunque a Delta je dice proprio de cacca ultimamente... :)


A Delta Airlines Airbus A350-941aircraft (N570DZ) had to return back to Atlanta (ATL) on Friday -01 September night because of diarrhea throughout the cabin from a passenger.

Aircraft was operating flight DL194 to Barcelona (BCN) and was cruising at 36000 feet after 90 minutes of flight , when the incident took shape.
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
850
436
Comunque a Delta je dice proprio de cacca ultimamente... :)


A Delta Airlines Airbus A350-941aircraft (N570DZ) had to return back to Atlanta (ATL) on Friday -01 September night because of diarrhea throughout the cabin from a passenger.

Aircraft was operating flight DL194 to Barcelona (BCN) and was cruising at 36000 feet after 90 minutes of flight , when the incident took shape.
Ci sono le immagini, ma non so se siete di stomaco abbastanza forte...comunque ho contato il corridoio sporco per sei file oer quello che si vede...il poveretto se l'è vista veramente brutta
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,067
3,036
su e giu' sull'atlantico...
Ci sono le immagini, ma non so se siete di stomaco abbastanza forte...comunque ho contato il corridoio sporco per sei file oer quello che si vede...il poveretto se l'è vista veramente brutta
L'audio del Cockpit che avvisa ATC e' ancora piu' dettagliato: "we got a passenger who had diarrhea all the way to the airplane so they wanna to come back to Atlanta"