E' lo scenario che si sta delineando non solo a Orio ma in tutti gli aeroporti serviti dalle lowcost. E' inevitabile che con tutti gli aerei che deve ricevere Ryanair (ma anche la stessa U2) entrerà in concorrenza con molte compagnie su diverse tratte.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Secondo me Sacbo sta cambiando idea.
Se FR apre i nazionali, esce di scena MyAir e, se gli accordi si espandono, è out pure Meridiana.
Se FR apre pure KRK (come si era anticipato su questo forum) la vedo male per SkyEurope : considerate che FR è pure in trattative con lo scalo principale Ferihegy di Budapest ed è in forte concorrenza sulla Orio - BTS (che uno dei player mollerà prima o poi, troppi posti e troppe frequenze)
FR ha già aperto BGY-DUB, c'è chi dice che EI è forte e se la caverà, ma frequenze e tariffe-medie parlano da sole..
La Romania entrerà nella UE nel 2007.. FR si butterà a capofitto per far piazza pulita a BGY dei vettori che operano verso Bucarest (MyAir e BlueAir) e Timisoara (V3) ?
Considerato che Smartwings è debole e che HLX (e Luxair) han già spiccato il volo verso MXP..
Come vedete la situazione a Orio ?
Secondo me è un po' rischioso per la Sacbo avere solo FR come big-player (sempre che alcune ipotesi si avverino) : d'altronde la storia insegna che FR al minimo screzio taglia i voli, pure a Orio !
ciao