Flotta Alitalia: il phase out


ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Aggiornamenti:

- L'ex EI-COH, ora 9M-FZA per Firefly, è definitivamente partito per la sua nuova base con ferry flight NAP-DXB-KUL in data 08mar11;

- Ennesimo passaggio di un MD80 ex AZ da Bulgarian Air Charter ad Ararat International per l'iraniana Kish Air: si tratta dell'ex LZ-LDE/I-DATB, consegnato con f/f SOF-EVN-KIH in data 12mar11;

- I-DATD ed I-DATO, ancora in vendita dal commissariamento AZ-LAI, sono stati infine venduti in data 13jan11 alla società Aircraft Maintenance Services Ltd: http://www.alitaliaamministraziones...nicati/04.03.11_comunicato vendita 2 MD80.pdf

- Aggiunto link ad una foto di YR-BAK (ex EI-COJ) in livrea Blue Air: http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=7030

Primo post aggiornato.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Aggiunti EI-CRM e I-DACT.
Grazie mille.
I-DACT mi sembra di averlo visto ieri già senza motori.......
Si sà qualcosa circa il fatto se sono previsti altri phase out ? Soprattutto 80....un mio amico dice che a settembre, altri 2 saranno messi sul prato.....ma sono voci, anche se provenienti dall'interno....
E poi ...qualcuno sà chi è questa società che si è comprata gli utlimi 2 MD 80 appena venduti dal commissario? Un "demolitore" o qualcuno che sarebbe in grado di rimetterli in volo?
 
Ultima modifica:

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Approfitto per aggiungere che, per quanto riguarda alcune parti ormai illegibili o esteticamente "brutte" del primo post, aspetto che l'amministrazione del forum abbia deciso definitivamente quale colore di sfondo utilizzare, in modo da riformattare il testo una volta sola.
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Non sono aerei passati a I9, ma dati in sublease da AP a I9. Lo stesso è finito, quindi gli aerei sono tornati a AP, ovvero al prato.
Veramente??? Non avevo letto niente di tutto cio'. Ma sbaglio o queste due macchine erano comunque gia' state verniciate in Livrea AirItaly?

Tiz
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Veramente??? Non avevo letto niente di tutto cio'. Ma sbaglio o queste due macchine erano comunque gia' state verniciate in Livrea AirItaly?

Tiz
Sì, ma non vuol dire nulla. Sono infiniti i casi di sublease in cui si può decidere di applicare completamente o parzialmente la livrea del cliente. Per la precisione EI-DOH ha solo ricevuto il tricolore in coda e i titoli I9 su motori e fusoliera, sopra una copertura bianca di quelli AP, visibile controluce. La pancia è rimasta grigia. Una sorta di ibrido AP/I9.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
@ ZFox: per quanto riguarda i 737 da skyliner, EI-DOV è attualmente a SNN, come da te riportato, per restutizione al lessor, mentre EI-DOS che è stato trasferito diverso tempo fa a CAN, è stato convertito in cargo e riportato in Europa. E' attualmente a Liegi e entra in linea con TNT Europe.

ciao