Una mia "vecchia" idea per poter "tirare avanti meglio" con i SAAB-2000...
Ora su Tgcom è comparsa una pubblicità in primissimo piano di voli Myair in generale, secondo me avremo un aumento esponenziale delle prenotazioni, almeno in questo Myair è meglio di Club Air..
Speriamo, Mitico81.
Se, come letto su Internet, il SAAB-2000 può avere due allestimenti:
1) 17 file da 3 poltrone larghe e comode, per 50 posti "deluxe" (come quelli Darwin)
2) 20 file da 3 sedili "normali", per 60 posti "economy".
secondo me sarebbe quanto mai saggio, se si vuole continuare ad usare questi aerei con un minimo margine di profittabilità, passare dall'allestimento 1) a quello 2) alla prima sosta per manutenzione utile.
Questa manovra, infatti, ridurrebbe l'effetto "mangiasoldi" di quel tipo di aereo (spalmando i costi del volo su più persone), e aumentando i pax da 50 a 60, permetterebbe anche di servire meglio FOG e provincia.
Darwin potrebbe, ad esempio, modificare in questa maniera solo 2 dei suoi 4 SAAB (quelli che usa su Foggia), mantenendo l'allestimendo originario "lussuoso" per gli altri due che servono le tratte svizzere.
In questo modo, avrebbe sicuramente una migliore flessibilità nell'utilizzo dei suoi aerei, che come sappiamo, non sono certamente indicati per portare avanti a lungo delle rotte come quelle foggiane, per lunghezza e target di prezzo da rispettare (i famosi 100eur medi a tratta).
Saluti.