[FOTO] il 86, quando si paga la pista va usata tutta!


I-DISE

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10 Novembre 2005
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Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da tristar10

Secondo me stiamo degenerando!!
L'aereo si è alzato oppure o no?? Mi sembra di sì, anche se con qualche difficoltà dovuta magari a fattori esterni o a una non eccessiva spinta!! spesso gli Il 86 decollano così, mi vorreste dire che ad ogni decollo rischiano di andare lunghi??
Io sto solo dicendo che a mio parere la situazione è anomala e si dovrebbe verificare il meno frequentemente possibile in quanto da all'aereo un margine di sicurezza inferiore rispetto a un decollo come quelli che noi siamo abituati a vedere in ogni angolo della terra a ogni ora del giorno...
 

pilota75

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7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Io sto solo dicendo che a mio parere la situazione è anomala e si dovrebbe verificare il meno frequentemente possibile in quanto da all'aereo un margine di sicurezza inferiore rispetto a un decollo come quelli che noi siamo abituati a vedere in ogni angolo della terra a ogni ora del giorno...
Ma il tuo parere, può essere suffragato da un minimo di scientificità o parli solo perchè sei abituato a vedere decolli da piste di 4 km?
 

I-DISE

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10 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da pilota75

solo perchè gioca al FS
Magari potessi...non mi parte manco più sul pc...

Mi dispiace aver detto che non si può abortire alla v1 solo perchè l'ho letto su un manuale firmato Boeing e quindi averti offeso... :D

...che bello...ora so che quando volo con FS posso abortire anche alla v1 :D
 

I-DISE

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Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Io sto solo dicendo che a mio parere la situazione è anomala e si dovrebbe verificare il meno frequentemente possibile in quanto da all'aereo un margine di sicurezza inferiore rispetto a un decollo come quelli che noi siamo abituati a vedere in ogni angolo della terra a ogni ora del giorno...
Ma il tuo parere, può essere suffragato da un minimo di scientificità o parli solo perchè sei abituato a vedere decolli da piste di 4 km?
Forse anche per questo...non sono un uomo di mondo [8D]
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
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Con FS puoi abortire anche abbondantemente dopo, tranquillo! :D

Direi comunque che possiamo abbassare di un'ottava i toni magari, come suggerito da tristar10...

Ciao ;)

Nicola
 

tristar10

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6 Novembre 2005
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Io non voglio criticare nessuno nè tantomeno essere polemico!!
Che si tratti di un decollo "particolare" ok, però non ovunque ci sono piste eterne e non tutti gli aerei salgono come dei satelliti!!
Mi piacerebbe poter postare le diapo di cui parlavo, RWY07 le ha viste e sa che non è inusuale che un Il 86 decolli così!!
 

pilota75

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7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Magari potessi...non mi parte manco più sul pc...

Mi dispiace aver detto che non si può abortire alla v1 solo perchè l'ho letto su un manuale firmato Boeing e quindi averti offeso... :D

...che bello...ora so che quando volo con FS posso abortire anche alla v1 :D
Guarda che non hai offeso me.
Una cosa è la V1, perfettamente definita da ottanta, altro è il manuale di impiego dell'aeromobile.
Il fatto che il costruttore Boeing dica cha a V1-5 tu debba togliere le mani dalla manetta, non significa che sia una regola universale.
Il costruttore impone le regole operative su quella macchina.

Tornando a noi.
Se la pista è lunga tot mt. nessuno mi può vietare di prendermela tutta!
 

I-DISE

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10 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Con FS puoi abortire anche abbondantemente dopo, tranquillo! :D

Direi comunque che possiamo abbassare di un'ottava i toni magari, come suggerito da tristar10...

Ciao ;)

Nicola
Io infatti affronto il discorso con serenità senza prendermela e cercando di esprimere pareri e opinioni in base alle mie modeste conoscenze...se poi c'è gente che si sente offeso mi dispiace ma non è mia intenzione :)
 

pilota75

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7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Ma il tuo parere, può essere suffragato da un minimo di scientificità o parli solo perchè sei abituato a vedere decolli da piste di 4 km?
Forse anche per questo...non sono un uomo di mondo [8D]
[/quote]

Non c'è bigogno di essere uomini di mondo per essere meno arroganti...
 

I-DISE

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Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Ma il tuo parere, può essere suffragato da un minimo di scientificità o parli solo perchè sei abituato a vedere decolli da piste di 4 km?
Forse anche per questo...non sono un uomo di mondo [8D]
Non c'è bigogno di essere uomini di mondo per essere meno arroganti...
[/quote]

Ora sarei arrogante solo perchè dico che da passeggero non vorrei mai sapere di aver richiato di finire in mare perchè al pilota piaceva usare tutta la pista?

Solo perchè ho contrastato un tuo parere sarei arrogante? (manco fossi dio)

Io chiudo qui veramente perchè la calma e la gentilezza ora se ne iniziano ad andare e vorrei non essere bannato da questo forum :(

Di quello che vuoi...io la chiudo qui...e scusami possente maestro se ho provato anche solo a mettere in dubbio le tue divine perle di saggezza [V]

Poi sono io quello arrogante [V]
 

pilota75

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Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Io infatti affronto il discorso con serenità senza prendermela e cercando di esprimere pareri e opinioni in base alle mie modeste conoscenze...se poi c'è gente che si sente offeso mi dispiace ma non è mia intenzione :)
Qui nessuno SI offende, ma se tu dici ad un f/o Az su MD80 che potrebbe essere tuo padre, che sbaglia nel definire la V1....

Le tue conoscenze, permettimi, è evidente che non ti consentono di affrontare determinati argomenti, come io non ne affronto altri...

Il fatto è tu fin'ora, non hai parlato con dati di fatto (conoscenze) ma con tuoi pareri (supposizioni) che non hanno alcun fondamento.

Il forum esiste non solo per scambiarsi opinioni, ma anche per apprendere.

Non conosco la tua esperienza di volo, ma dall'età che vedo( 17 anni) dovrebbe essere quella che avevo io alla tua età (30-40 ore di volo).

Non insistere quando una persona ha più esperienza di te e ti parla con dati di fatto.
 

flyandy13

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7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da wondo

Bellissima foto!!! Certo che dire che Sam Chui è un mostro, beh, a mio parere è sempre e solo fortunato a trovarsi delle situazioni del genere...sempre che sia fortuna[8)]
Ciao Wondo, conosco Sam e ti posso assicurare che è un mostro per il semplice fatto che può permettersi di esserlo. Ha attrezzature fotografiche spaventose ed è sempre sempre sempre in giro. Ovvio che se sei sempre in aeroporto prima o poi qualcosa di spettacolare ti capita. A Venezia hai Aeronavali, dovresti saperne qualcosa?!?
 

I-DISE

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10 Novembre 2005
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Io infatti frequento questi posti per APPRENDERE e di fatti ciò che dico è anche ciò che ho appreso...

E se io ho appreso da più fonti (e quindi assimilato) che alla v1 è vietato abortire(ma ora solo come esempio in quanto ce ne sarebbero molti altri) è ovvio che vado a ribadire questi concetti...

Molte campane mi hanno detto che alla v1 ormai è tardi per abortire...e non avendo altre campane mi baso su questo...
 

pilota75

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Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ciao I-DISE,

la mano dalla manetta si toglie alla V1, perché prima?

Nicola
Ho letto il manuale operativo dei 777-200ER Continental e impone al pilota che gestisce la take-off thrust di togliere la mano 5ktn prima della v1...non so perchè, forse sempre per margine di sicurezza, tanto in decollo intorno ai 140 (mettiamo) con una accelerazione costante quanto ci vuole a raggiungere 5ktn in più?
Questa è arroganza, supponenza, chiamala come vuoi...

Io nonsono dio e non pretendo di avere la verità, ma non tollero quando non si parla con dati alla mano ma solo con i: secondo me, non so perchè ma è così, dala FOTO mi sembra un poco azzardato....
 

pilota75

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7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Direi decisamente di darci una calmatina, che dite?
Io sono calmissimo.
Forse sembro animoso, ma non è così.
Se vuoi per me posso pure chiuderla qui.
Ma tutto viene fuori solo dal confronto, altrimenti scrivete "spotters avazione civile" sul banner e sappiamo tutti in che forum siamo...
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
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.
Perchè dovresti chiuderla qui?

Chiedo solo un po più di tolleranza e toni morbidi.

Poi se fate capire qualcosa pure a me :D:D

Mi intrometto un attimino nella discussione, non pensate che sia un po complicato giudicare quel decollo da una semplice foto senza un dato, senza nulla?
 

I-DISE

Bannato
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"Ho letto il manuale operativo dei 777-200ER Continental e impone al pilota che gestisce la take-off thrust di togliere la mano 5ktn prima della v1...non so perchè, forse sempre per margine di sicurezza, tanto in decollo intorno ai 140 (mettiamo) con una accelerazione costante quanto ci vuole a raggiungere 5ktn in più?"

Veramente qui ho citato una fonte (attendibile aggiungerei)...ho anche espresso perplessita e chiesto eventuali chiarimenti dicendo "non so perchè" e ammettendo la mia infinita ignoranza...ho anche azzardato una ipotesi (che poteva essere smentita quanto confermata) usando la parola "forse" quindi dimostrando incertezza...

Poi se te ci vedi arroganza...non sono problemi miei..affatto...
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Perchè dovresti chiuderla qui?

Chiedo solo un po più di tolleranza e toni morbidi.

Poi se fate capire qualcosa pure a me :D:D

Mi intrometto un attimino nella discussione, non pensate che sia un po complicato giudicare quel decollo da una semplice foto senza un dato, senza nulla?
Il fatto che si stia giudicando in maniera azzardata un decollo da una foto, l'ho detto 2 volte nel 3ad!

Qui si sta discutendo di possibilità di un aereo nel fare ciò che ha fatto...e se abbiamo la foto vuol dire che si può fare.

Quello che dispiace è che uno (io) crede di poter fare ragionamenti con persone che siano poco poco competenti.
Purtroppo (I-DISE non ti offendere), non è così.
Ma quello più grave è la cocciutaggine avoler cmq esprimere la propria opinione senza aver alcuna competenza...

si, c'è libertà di opinione, ma ciò non mi permette di dire che a=b solo perchè lo dico io e i dati di fatto dicono che a=a!