Guerra commerciale e politiche immigrazione USA: impatto sul traffico aereo

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,767
3,060
Io è da due mesi che ogni mattina mi sveglio e, prima di aprire il sito delle news, mi chiedo sempre: che avranno combinato stavolta?

Ho anche preso l'abitudine di vedere brevi video di TG principalmente americani e canadesi, con le dichiarazioni/interviste del politico di turno.
Ieri è stato il turno di questa coatta (il termine in slang inglese chav sembra coniato apposta per lei):

Quanto potrà durare questa storia prima che le masse esplodano in proteste di piazza?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,390
2,607
Londra
Io è da due mesi che ogni mattina mi sveglio e, prima di aprire il sito delle news, mi chiedo sempre: che avranno combinato stavolta?

Ho anche preso l'abitudine di vedere brevi video di TG principalmente americani e canadesi, con le dichiarazioni/interviste del politico di turno.
Ieri è stato il turno di questa coatta (il termine in slang inglese chav sembra coniato apposta per lei):

Quanto potrà durare questa storia prima che le masse esplodano in proteste di piazza?
Per favore, cerchiamo di non offendere i coatti :cool: :cool:

• Like
Reactions: BrunoFLR

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,782
3,665
su e giu' sull'atlantico...
Ma state vedendo come i senatori democratici stiano mettendo in mutande i piu' alti funzionari dell'amministrazione, tipo il direttore della CIA?

George Broward

Utente Registrato
30 Gennaio 2025
6
4
Weston, Florida USA
per il momento, da greencardato, non ho notato grandi differenze nell`approccio dei CBP Officers sia a MIA sia a FLL, negli ultimi 2 mesi sono dovuto andare sia in MEX sia in EU per riunioni e al ritorno (thanks Global Entry) immigration di 1 minuto circa ogni volta. A PHL in arrivo da AMS dopo essere passato dal Kiosk un CBP Officer faceva segno di andare direttamente al baggage claim o fuori senza neanche farti fermare un secondo. Ma la mia e` solo una esperienza personale, nulla di piu`

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,767
3,060
Ma quanto può durare questa storia? Quanto può durare questo stillicidio di dichiarazioni totalmente inaccettabili, falle nella sicurezza e manifesta inadeguatezza?

Credo si arriverà presto ad un punto di rottura.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,767
3,060
Secondo me hai troppa fiducia nel genere umano di tipo occidentale.
Quando questa follia toccherà le tasche di milioni di americani, voglio proprio vedere se se ne staranno tutti a casa.

Poi certo, ti puoi sempre inventare il “DOGE Dividend” da 5k e comprarti il benestare di molti.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,609
9,112
Ma state vedendo come i senatori democratici stiano mettendo in mutande i piu' alti funzionari dell'amministrazione, tipo il direttore della CIA?
Nella mia carriera precedente ho dovuto prendermi la Security Clearance del ministero della Difesa inglese. La mia Sec Clear era due gradini sopra il livello "pisquano pescato dalla strada", ma specificava con esattezza cosa, come e in quale modo potevo vedere.

Per cio' che viene definito "top secret", per esempio, potevo accedere a quei documenti solo sotto supervisione e su un specifico computer in un determinato floorplate dell'ufficio. Non potevo fare copie.

Ora, er Pomata della Difesa USA e la Mata Hari de noartri hanno, ovviamente, Sec Clear piu' alta della mia (e la cosa mi preoccupa), ma anche ai livelli top del governo inglese e' di fatto proibito condividere documenti Top Secret al di fuori dei canali ufficiali, su telefoni non protetti.

Queste bestie hanno condiviso i piani per un attacco (che dubito sia roba che si trova su Reddit) su Signal e su, leggo, telefoni non protetti. E Signal non e' un'applicazione sicura. In piu' uno dei membri della chat era, al momento, in Russia per 'negoziazioni'.

Se io avessi fatto qualcosa del genere ai tempi in cui ero sotto Sec Clear sarei stato in violazione degli Official Secrets Acts inglesi; avrei perso la mia clearance seduta stante e potrei finir nei casini a livello penale.

Rendiamoci conto della bovinita' di questi individui. A cominciare dar Pomata che c'ha il tatuaggio "Deus Vult" e l'altro che dice "kuffar" in arabo. Ed e' a capo della difesa. Un po' come se noialtri si mettesse la versione fascista di Gianluca Vacchi al posto di Crosetto.

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,113
426
Non era Obama che ad inizio mandato voleva continuare ad usare cellulare e Social personali e venne "ridotto a più miti consigli" dal Secret Service proprio per motivi di sicurezza informatica?

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
897
827
Non era Obama che ad inizio mandato voleva continuare ad usare cellulare e Social personali e venne "ridotto a più miti consigli" dal Secret Service proprio per motivi di sicurezza informatica?
Qualche anno fa, quando era Segretario di Stato con Obama presidente, (2009-2013) Hillay Clinton non aveva utilizzato la mail ufficiale governativa ma una sua privata per messaggi relativi ad affari di governo, inclusi argomenti classificati. Al momento la pratica era consentita, ancorché inopportuna; poi sono cambiate le norme.
Poi la sfilettarono viva a fuoco lento quando si candidò contro Trump proprio per questo.

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
232
143
Ma quanto può durare questa storia? Quanto può durare questo stillicidio di dichiarazioni totalmente inaccettabili, falle nella sicurezza e manifesta inadeguatezza?

Credo si arriverà presto ad un punto di rottura.
Purtroppo non c'è limite all'ignoranza.
In ogni caso direi che alla coatta il completino alla Tarzan calza alla perfezioneScreenshot_20250328_171717_Chrome.jpg

• Like
Reactions: BrunoFLR and 13900

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,767
3,060
  • Sad
Reactions: BrunoFLR

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,320
784
LJU
Si stanno solo scaldando, siamo appena all’inizio. Preparatevi a 4 anni di botti. Io da due anni che lo dicevo che 2025-28 avremmo avuto carnevale tutti i giorni, mi davano del matto …

• Like
Reactions: rob_65

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,113
426
Qualche anno fa, quando era Segretario di Stato con Obama presidente, (2009-2013) Hillay Clinton non aveva utilizzato la mail ufficiale governativa ma una sua privata per messaggi relativi ad affari di governo, inclusi argomenti classificati. Al momento la pratica era consentita, ancorché inopportuna; poi sono cambiate le norme.
Poi la sfilettarono viva a fuoco lento quando si candidò contro Trump proprio per questo.
Io parlavo di questo

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,609
9,112