Negli anni '80 serviva Kano co-terminalizzato con Abijan (destinazione Valtur)magari si potrebbe fare un unico volo congiunto Lagos e Accra, così per fare un qualcosa di nuovo e discontinuo.
Negli anni '80 serviva Kano co-terminalizzato con Abijan (destinazione Valtur)magari si potrebbe fare un unico volo congiunto Lagos e Accra, così per fare un qualcosa di nuovo e discontinuo.
O la vaghissima sensazione che fosse sarcastico il commento di SierraechoAlitalia lo operava così
Seppur postumo, non ci formalizziamo su un eventuale TR eh!Ero anche sul volo inaugurale sulla rotta di Meridiana, un triangolare MXP-LOS-ACC-MXP a cui è stato tagliato LOS per mancata autorizzazione all'atterraggio all'ultimo da parte della autorità per l'aviazione civile Nigeriana; ero l'unico passeggero per LOS a non avere passaporto ECOWAS o visto Ghanese, cosa che mi ha fatto vincere 12 ore airside ad ACC prima che arrivasse un MD-80 di Dana Air a recuperarci. Bei tempi.
Come veniva fatto notare da alcuni nei giorni scorsi sicuramente i francesi stanno cercando di mettere i bastoni fra le ruote per ritardare le opzioni di LH e IAG in modo da arrivare anche loro con la loro acquisizione e fare un accordo complessivo. Altrimenti se passano le altre due poi per i francesi diventa durissima perché a quel punto saranno Italia, Germania e Spagna a fare pressioni contro AF-KL.Alcuni siti di aviazione tedeschi, citando fonti del "Corriere della Sera", scrivono oggi che l'Antitrust Europeo si sta mettendo di traverso a tal punto, che si sta pensando di procedere alla prima fase (acquisto del 41% di ITA da parte di Lufthansa) senza approvazione dell'organo comunitario.
Viene anche scritto che probabilmente è Air France KLM che sta facendo pressioni per bloccare il tutto.
Wegen Air France-KLM? EU-Kommission soll sich bei Lufthansa-Ita-Deal querstellen
Lufthansas geplante Beteiligung an Ita Airways stößt laut Medienberichten überraschend auf Widerstand bei der EU-Kommission. Die Frage, ob der Deal ohne Zustimmung aus Brüssel durc...www.airliners.de
Lo aveva scritto il corriere della sera un paio di settimane fa..Alcuni siti di aviazione tedeschi, citando fonti del "Corriere della Sera", scrivono oggi che l'Antitrust Europeo si sta mettendo di traverso a tal punto, che si sta pensando di procedere alla prima fase (acquisto del 41% di ITA da parte di Lufthansa) senza approvazione dell'organo comunitario.
Viene anche scritto che probabilmente è Air France KLM che sta facendo pressioni per bloccare il tutto.
Wegen Air France-KLM? EU-Kommission soll sich bei Lufthansa-Ita-Deal querstellen
Lufthansas geplante Beteiligung an Ita Airways stößt laut Medienberichten überraschend auf Widerstand bei der EU-Kommission. Die Frage, ob der Deal ohne Zustimmung aus Brüssel durc...www.airliners.de
Oltre ad AF/KLM aggiungerei anche Iberia che stanno facendo una pesante opera di lobbying per chiedere un forte taglio e redistribuzione (a loro) degli slot di ITA a LIN.Viene anche scritto che probabilmente è Air France KLM che sta facendo pressioni per bloccare il tutto.
La partita si gioca su 3 tavoli, ogni grande gruppo sta portando avanti una acquisizione. Alla fine dovranno accordarsi altrimenti rischiano lo stallo tutti.Oltre ad AF/KLM aggiungerei anche Iberia che stanno facendo una pesante opera di lobbying per chiedere un forte taglio e redistribuzione (a loro) degli slot di ITA a LIN.
Hai per caso una fonte?Oltre ad AF/KLM aggiungerei anche Iberia che stanno facendo una pesante opera di lobbying per chiedere un forte taglio e redistribuzione (a loro) degli slot di ITA a LIN.
Iberia ha già le sue grane con Air Europa… che sono ormai anni che tenta di acquisire…Oltre ad AF/KLM aggiungerei anche Iberia che stanno facendo una pesante opera di lobbying per chiedere un forte taglio e redistribuzione (a loro) degli slot di ITA a LIN.
La presenza di AZ a Londra è ormai decisamente marginale e insignificante da FCO, suppongo a causa degli slot. Sbaglio o si stava valutando di aprire su Stansted o Gatwick? Non se ne sa più niente?FCO-LHR:
FINO AL 4 FEBBRAIO 2024: 1 volo giornaliero
DAL 5 FEBBRAIO ALL'11 FEBBRAIO 2024: 3 voli settimanali 123----
DAL 12 FEBBRAIO AL 18 FEBBRAIO 2024: 4 voli settimanali ---4567
DAL 19 FEBBRAIO 2024: 1 volo giornaliero
(precedentemente 1 volo giornaliero)
Si, questione di Slot.La presenza di AZ a Londra è ormai decisamente marginale e insignificante da FCO, suppongo a causa degli slot. Sbaglio o si stava valutando di aprire su Stansted o Gatwick? Non se ne sa più niente?
Si era valutato Stansted, erano anche apparsi gli orari sul sito dell’aeroporto…poi il silenzio ha preso il sopravventoLa presenza di AZ a Londra è ormai decisamente marginale e insignificante da FCO, suppongo a causa degli slot. Sbaglio o si stava valutando di aprire su Stansted o Gatwick? Non se ne sa più niente?
Però non sono uguali. Io preferisco di gran lunga quelli Swiss. Poi a seguire Lufthansa e i peggiori sono quelli Austrian.Cioccolatini come le cugine del gruppo LH. Avranno già cominciato a omogeneizzare il catering?
che c'entra Alitalia?Ma su Londra per un periodo Alitalia volava su LCY anche da Roma… non era il caso di riaprirlo se riuscissero ad avere gli slot?