tutto è necessario....vedremo come crescerà la velocità e dove...
Il treno potrà effettuare servizio commerciale ad una velocità massima di 360km/h..sarà omologato come da normative a vmax commerciale + 10% ergo 396km/h.. che convenzionalmente e mediaticamente vuol dire 400km/h
Come i 360 vengano gestiti per ora non si sà..
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Dipende da diversi fattori
Resta il fatto che i punti dolenti della rete AV italiana sono e resteranno ancora per anni i NODI. Salvo bologna e firenze su cui si sta lavorando, rimangono gli accessi "lenti" a Roma e Milano, tra l'altro condivisi con altri treni. E' necessario che si pensi ad itinerari dedicati, assolutamente, tanto a Roma come a Milano
giorni fa ero su un frecciarossa in gran forma su un roma-milano fast...eravamo in linea per stare sotto le 2h e 45...poi appena fuori Milano siamo arrivati in "scia" ad altro traffico viaggiatori... siamo arrivati con -1 ma abbiamo perso oltre 10 minuti in 7-8 km di binario...