Volesse il cielo.
vediamo se domani ci saranno comunicazioni in questo senso.
Volesse il cielo.
Beh certo se entra un A330 penso almeno una comunicazione interna verrà data.vediamo se domani ci saranno comunicazioni in questo senso.
Sta cosa è da mesi che è stata smentita, ma continua a aleggiare nei forum.Se non sbaglio o EI-DIP o EI-DIR a breve se ne andrà in spagna (mi sembra ad ibera) e in sostituzione dovrebbe arrivare quest'altro aereo del 2010 più fresco (e con ife in eco....)
Secondo me è l'A332 in più di cui parlava Sabelli negli ultimi aggiornamenti sulla flotta, ricordate lo specchietto che è stato postato un po' di tempo fa?avevo pensato la stessa cosa....con la differenze che resterà in flotta per 11 anni, anzichè uscire nel 2014.
può darsi che abbiano accellerato poichè hanno deciso di far uscire 2 777 per volta per la riconfigurazione....
Confermo, la penale è alta, o riescono a passare il leasing ad altri oppure conviene tenerli fino a fine leasing, comunque per il charter vanno benissimo.Da quello che ho sempre capito è che i 2 330 ex-AP hanno una penale molto alta per la fine del leasing e per questo li usano per le rotazioni charter quest'inverno per eden viaggi (Caraibi), per cui questo mi sembrerebbe proprio una macchina in più rispetto ai conteggi di cui siamo in possesso. Attendiamo di vedere se ZFox ha qualche news fresca.
da quello che so io, l'unica novità recente relativa ai 330 Alitalia, e che da ieri Ei-EJG ed EI-EJH sono passati dal Lessor AFS (Airbus Financial Services) al Lessor Cayenne Aviation Limited.Non mi sembra.Questi i lessor ad oggi
ILFC
Calliope Ltd
APF
ALC
Pare che Intrepid a luglio abbia avuto l'ok per convertire, con il consenso di Airbus, l'ordinativo da A330F a pax (-200 o -300).Sull'A330 in leasing da Intrepid la cosa e' alquanto fumosa.
Intrepid ha in flotta ad oggi solo 3 A300 operati da KAL e in ordine 20 A330F, come da nostro Orders and Deliveries di Agosto.
Mi era sfuggita questa news, pero' si parla chiaramente di un A330 del 2010, dunque già in servizio. Mi sembra molto plausibile l'ipotesi di un cambio lessor.Pare che Intrepid a luglio abbia avuto l'ok per convertire, con il consenso di Airbus, l'ordinativo da A330F a pax (-200 o -300).
Intrepid gains the right to swap A330 Freighter orders for pax
http://www.cargofacts.net/profiles/blogs/intrepid-swaps-a330-freighter
Se non sbaglio la Intrepid è sempre la stessa che ha fornito/fornirà 5 macchine A330 a Jet Airways.
Come ho scritto ad inizio pagina, gli unici 2 A330 in leasing da AFS, sono passati ieri a Cayenne Aviation Limited....Per quanto riguarda EI-IMP io ora lo vedo in consegna la settimana 31 Ottobre - 4 Novembre, ma potrebbero esserci variazioni come gia' avvenute.
Sull'A330 in leasing da Intrepid la cosa e' alquanto fumosa.
Intrepid ha in flotta ad oggi solo 3 A300 operati da KAL e in ordine 20 A330F, come da nostro Orders and Deliveries di Agosto.
Mi viene il sospetto che uno degli A330 gia' presenti in flotta Alitalia e in leasing da noi (AFS, Airbus Financial Services) del 2010 sia girato a Intrepid, dunque o MSN1123 o MSN1135, insomma uno dei primi due nuovi A330 consegnati.
Un A330 usato allora? Se Intrepid ha solo 3 A330 in affitto a Korean Air, potrebbe trattarsi di uno di questi due:Come ho scritto ad inizio pagina, gli unici 2 A330 in leasing da AFS, sono passati ieri a Cayenne Aviation Limited....
Saluti
EI-DBK
Dei -223 con i P&W? Ma anche no....Un A330 usato allora? Se Intrepid ha solo 3 A330 in affitto a Korean Air, potrebbe trattarsi di uno di questi due:
c/n Type Reg. Airline Delivery Status Prev. Reg.
1133 Airbus A330-223 HL8211 Korean Air Lines 26-07-2010 Active F-WWKA
1155 Airbus A330-223 HL8212 Korean Air Lines 29-09-2010 Active F-WWKI