News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Alitalia leases A330 from Intrepid

28 September 2011

The 2010-vintage widebody is on an 11-year operating lease from Intrepid Aviation.

Read more: Alitalia Intrepid Aviation Airbus A330-200 KfW IPEX-Bank

Alitalia has signed an operating lease with Intrepid Aviation for one Airbus A330-200. The 2010-vintage aircraft is on lease for 11 years.
http://www.airfinancejournal.com/Ar...22102/Alitalia-leases-A330-from-Intrepid.html

Purtroppo il resto non è leggibile.
Avete capito di che si tratta?
 

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Sto cercando di saperne di più. Sembra di si comunque.
http://www.intrepidaviation.com/aboutus
KfW IPEX-Bank closed a bilateral financing with Intrepid Aviation Group, LLC. The aircraft, one A330-200 (yob 2010), will be on a 11-year operating lease to Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A.

http://www.aviator.aero/newswire/index.php/2011/09/kfw-ipex-finances-a330-200-for-intrepid/

O forse uno dei 330 AZ è stato preso in leasing da intrepid aviation per 11 anni? Che vuol dire poi "yob 2010"???
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.
Per 11 anni, non di 11 anni. Anno di costruzione 2010 dice.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,273
82
Lombardia.
In ogni caso non avrebbe senso prendere in leasing un A330 di 11 anni.......quando i 332 ex AP in un paio d'anni circa usciranno.

Credo che sarà comunque un esemplare nuovo, resta da capire se cambia il lessor e basta o se si tratta di qualche cosa di nuovo.
sopra è scritto yob 2010, quindi è un aereo che ha circa un anno.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.
avevo pensato la stessa cosa....con la differenze che resterà in flotta per 11 anni, anzichè uscire nel 2014.

può darsi che abbiano accellerato poichè hanno deciso di far uscire 2 777 per volta per la riconfigurazione....
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,851
475
VCE-TSF
Ipotesi buttata lì. E se sostituisse uno dei due ex AP, magari quello ancora in livrea AP?

Non so mi sembra un fulmine a ciel sereno questa notizia.
Da quello che ho sempre capito è che i 2 330 ex-AP hanno una penale molto alta per la fine del leasing e per questo li usano per le rotazioni charter quest'inverno per eden viaggi (Caraibi), per cui questo mi sembrerebbe proprio una macchina in più rispetto ai conteggi di cui siamo in possesso. Attendiamo di vedere se ZFox ha qualche news fresca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.