Ma sbaglio o nell’ultimo aggiornamento di
@EI-MAW si sono moltiplicati gli MSN rispetto agli annunci? Mi sembra ci siano qualche a220 in più , ma anche qualche A320neo in più… ordini aggiuntivi ne deduco ?
Sarò onesto e dico che in verità non sono mai riuscito a tirar una linea e fare il punto della situazione, perché tra mille comunicati, articoli ecc ognuno diceva la sua. A un certo punto pare pure che i 321 dovessero essere molti di più, con 9 solo quelli a lungo raggio e gli altri standard. Poi tutto è rientrato.
Ciò che ricordo bene sono le macchine ordinate direttamente da AZ e quindi di proprietà e che erano 7 221, 11 32N e 10 339. Ora in effetti pare che ci sia qualche 221 in più, perché entro fine anno ne arriveranno 3 irlandesi e il prossimo anno altro 3 irlandesi, oltre ai 7 italiani. Sarebbe un +6 macchine. Se dovessero davvero arrivare tutti i 220 di entrambe le versioni arriveremmo a 27 macchine, tanta roba!
I 32N quest’anno saranno 14, il prossimo 5 e poi nel 2025 gli ultimi 11 di proprietà e farebbe 30 macchine. Il giusto.
OT: nei miei deliri mentali, ancora sotto la vecchia AZ, per anni ho ipotizzato una flotta composta da una 40ina di 220 splittati tra le due versioni, circa 30 32N, una decina di 321, almeno 20 339 e una decina di 359. Le previsioni a un roseo futuro di ITA non mi danno troppo torto. Poi lo scopriremo solo vivendo, sperando di non svegliarci tutti sudati.