News Flotta ITA Airways


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Cambiamenti positivi o negativi?
Non lo so, già sono passati a un cda in cui verrà modificato il piano industriale. Hanno confermato le macchine e le assunzioni legate a queste. Vedremo. Secondo me molto dipenderà anche da come evolverà la faccenda LH-MSC. Per dire, già l’8º A332 non era previsto fino all’ultima audizione.
E per inciso, al momento al 2025 sono previsti 23 WB, che a conti fatti sono i 15 A339 e gli 8 A359, quindi i 332 usciranno, come presupposto fin dall’inizio. Ma da qui a fine anno ne passerà di acqua sotto i ponti, figuriamoci al 2025!
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
455
84
Bologna
Articolo apparso oggi su flightglobal. Per il momento sembrano essere 4 A350 in consegna tra Q2 e Q3

ITA to acquire A350s from Kuwaiti lessor

Kuwaiti lessor ALAFCO has disclosed that it will supply several Airbus A350 twinjets to the new Italian carrier ITA Airways.
ITA has signed a lease deal for four A350-900s, which will be delivered in the second and third quarters of this year.
ALAFCO says the list price for the aircraft – powered by Rolls-Royce Trent XWB engines – is around $1.27 billion.
It says, however, that it will not detail the “exact financial impact” on the company, in order to preserve competitiveness.
The lessor ordered 12 A350-900s from the manufacturer, all of which have been delivered.

ITA Airways will take the -900 variant of the A350
It originally opted to take a dozen A350-800s in 2007, but migrated to the larger -900 three years later.
Although ALAFCO increased the order to 18 of the type shortly afterwards it subsequently cut the commitment back to 12.
ITA Airways had previously stated that it planned to lease A350s as part of a long-haul fleet that would also feature A330-900s.
It has agreed to lease A330-900s from US lessor Air Lease and, in November, the carrier firmed a direct order for 10 A330-900s – as part of a 28-aircraft deal – with Airbus.

https://www.flightglobal.com/airlines/ita-to-acquire-a350s-from-kuwaiti-lessor/147277.article
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
EI-EIE potrebbe essere passato in ITA, dopo un anno a terra ha compiuto dei voli prova negli ultimi 3gg con callsign ITY.
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,259
517
Milano/Antwerpen
Appena sentito al TG3: ITA propone un sondaggio per il prossimo azzurro da mettere su nuova livrea.
Esce Baggio, Totti...pero' le donee si lamentano delle quote rosa e propongono la Calligaris.
A questo siamo.
Mi sembra come quella volta che dalla penisola araba qualcuno arrivò cercando di risolvere la situa, non proprio rosea, partendo dal cambio di livrea e dalle divise. Seppur di fede islamica, erano già iscritti alla beatificazione per direttissima salvo poi scender nel girone dei “fallimenti per colpa degli altri”. Ora la storia si ripete con Sant’Aponte da Ginevra… miscredenti che non siamo altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,153
7,755
Pensavo che la manifestazione d'interesse MSC/LH fermasse questo scempio di denaro pubblico, anche perche' entrambe hanno ampia diffusione del colore bianco (sia MSC che LH intendo) e quindi poteva essere meglio quel puffo pacchiano. Invece nulla...
MSC Cargo poi troppo bianca non e'.

 

Matteoexfrequentflyer

Utente Registrato
19 Maggio 2020
268
343
51
Piacenza
Mi sembra come quella volta che dalla penisola araba qualcuno arrivò cercando di risolvere la situa, non proprio rosea, partendo dal cambio di livrea e dalle divise. Seppur di fede islamica, erano già iscritti alla beatificazione per direttissima salvo poi scender nel girone dei “fallimenti per colpa degli altri”. Ora la storia si ripete con Sant’Aponte da Ginevra… miscredenti che non siamo altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Attento che fai incazzare Farfallina e gli AZ-ITA fan!
Prima regola: dimenticare il passato e ricominciare da zero a ogni giro.
Ripeto la mia posizione per evitare polemiche: non ce l'ho con la compagnia aerea, ce l'ho con l'incapacità italiana di gestirla nei decenni. Se Alitalia o ITA funzionassero guadagnando io sarei molto contento indipendentemente da chi è la proprietà.
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP