News Flotta ITA Airways


13900

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26 Aprile 2012
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Vabbene, allora abbiamo
  1. i nuovissimi aerei di trinca che garantiranno risparmi di carburante
  2. leasing più bassi di quelli rifilati a quei boccaloni di CAI-LAI-SAI
  3. contratti-capestro per i dipendenti
Non resta altro da fare se non sedersi e aspettare che arrivino i soldi.
 

Roland

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5 Agosto 2020
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Pensavo all'A220-300 vs A320ceo/neo.
L'A220 varia dagli 80 (100) ai 90 milioni (300), l'E190-E2 sui 50 milioni: se compri già gli A320neo e ti serve un aereo regionale per il corto raggio perché non buttarsi sull'Embraer ? Su 7 aerei vai a risparmiare circa 200 milioni.
In realta l'unico che che si sovrappone è il a319neo, che a visto un crollo degli ordini, considerando poi che ITA a dichiarato di voler utilizzare SOLO configurazioni full il A320neo arriva a 196 pax.
Sicuramente non si può considerare però il a220 un regional.
 

lo spaziale

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5 Giugno 2006
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Pensavo all'A220-300 vs A320ceo/neo.
L'A220 varia dagli 80 (100) ai 90 milioni (300), l'E190-E2 sui 50 milioni: se compri già gli A320neo e ti serve un aereo regionale per il corto raggio perché non buttarsi sull'Embraer ? Su 7 aerei vai a risparmiare circa 200 milioni.
L'A220 puo' prendere il posto dell'Embraer 190 per rotte su LCY
 
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imac72

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28 Aprile 2021
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Vabbene, allora abbiamo
  1. i nuovissimi aerei di trinca che garantiranno risparmi di carburante
  2. leasing più bassi di quelli rifilati a quei boccaloni di CAI-LAI-SAI
  3. contratti-capestro per i dipendenti
Non resta altro da fare se non sedersi e aspettare che arrivino i soldi.
Compensati da mancanza di strategia e dello stesso business plan da 20 anni che porterà ITA alla chiusura in 2/3 inverni, l’unica fonte di salvezza si chiama acquisizione gratis o quasi da parte di AF/KL o LH perché la strategia stand alone porterà solo ad un nuovo fallimento.
 

Charter2017

Bannato
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3 Agosto 2017
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In realta l'unico che che si sovrappone è il a319neo, che a visto un crollo degli ordini, considerando poi che ITA a dichiarato di voler utilizzare SOLO configurazioni full il A320neo arriva a 196 pax.
Sicuramente non si può considerare però il a220 un regional.
L'A220 non è un regionale ma si pone tra il regionale e la famiglia A320/B737.
Delta, per esempio, usa i circa 100 A220 (tra serie 100 e 300) per sostituire i B717 entro il 2025 implementando e allargando le rotte servite.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mi domando, perché l'A220 che è parzialmente ridondante con l'A320?
Immagino che A320neo family possa voler dire A320neo e A321LR, così perché non puntare magari all'E190-E2 per il corto raggio nazionale?
L'A319 NEO non ha praticamente ordini, l'A220 praticamente copre tutta la fascia fino a 150 posti, l'A320 Neo arriva 196 posti, A321 Neo per me arriva con una configurazione che permetta medio-lungo raggio. Mantengono poi gli A332 e introducono l'A339 e A359. Alla fine coprono bene tutto il range di necessità. Il fatto che siano tutte macchina Airbus sicuramente ha favorito una buona scontistica. Praticamente l'accordo è infatti a 3 fra ITA-Airbus e ALC.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Per 28 aerei si parla di acquisto, gli altri in leasing. In particolare il Mou è direttamente con Airbus per i 339, 320, 220.
Il leasing riguarda i 350 e ulteriori 32X
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Se ho capito bene anche le macchine in acquisto da Airbus saranno finanziate, non pagate usando la cassa.
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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L'A319 NEO non ha praticamente ordini, l'A220 praticamente copre tutta la fascia fino a 150 posti, l'A320 Neo arriva 196 posti, A321 Neo per me arriva con una configurazione che permetta medio-lungo raggio. Mantengono poi gli A332 e introducono l'A339 e A359. Alla fine coprono bene tutto il range di necessità. Il fatto che siano tutte macchina Airbus sicuramente ha favorito una buona scontistica. Praticamente l'accordo è infatti a 3 fra ITA-Airbus e ALC.
molto terra a terra, comincerei a vedere se parte ITA....altroche' i "voli pindarici" coi 350 del duemilamai...
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Del resto è solo un MoU che non ha nessun vincolo contrattuale.
La prima parte di consegne sarà attraverso ALC. Poi in base alle tempistiche si capirà come pensano di procedere.
ITA parte da zero con flotta ridotta, il piano flotta necessariamente deve seguire il business plan.
 

kenyaprince

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La prima parte di consegne sarà attraverso ALC. Poi in base alle tempistiche si capirà come pensano di procedere.
ITA parte da zero con flotta ridotta, il piano flotta necessariamente deve seguire il business plan.
Vedremo quello che succederà. Io sono abbastanza convinto che entro un anno ITA sarà ceduta
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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molto terra a terra, comincerei a vedere se parte ITA....altroche' i "voli pindarici" coi 350 del duemilamai...
Vedrai che parte nonostante tutto. E più scontenti/malpensanti ci sono in giro e più chance ha Altavilla di vincere una scommessa che pare persa in partenza. Però se lo si conosce si capisce subito che non è tipo che va a svernare.
 

belumosi

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io comunque rimango scettico, per me annunciare l'acquisto degli aere prima del business plan e' come mettere il carro davanti ai buoi
Eh Silvano, quanta verità. Tanto più che la realtà ci racconta di un'AZ più irrilevante che mai. Secondo Eurocontrol (ne sia benedetta la trasparenza nel pubblicare i dati), ieri solo 216 dei 2625 voli operati in Italia sono stati effettuati da AZ. Appena l'8.2%. E di certo non per mancanza di aerei e nemmeno per mancanza di traffico (ormai intorno al 70% di quello del 2019).

 
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